330xd vs R8 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd vs R8

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 6 Ottobre 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    basta ke filmi meglio...:mrgreen:

    ///M3 in macchina mia non ha filmato uffi...nessuno da me mai filma...forse troppo presi da come và l'auto...:mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...hai ragione, ma ero emozionatissimo (e tengo a sottolineare emozionatissimo, non impaurito :mrgreen: )


    hihihihihi
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    e ricordiamoci che il 330xd ha un assetto stock... :wink:

    (belin... non oso immaginare cosa si riuscirebbe a fare se si potessero montare 4 ammo come si deve 8-[ )
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    verissimo!! ma allora non sono solo io che mi lamento degli ammo???
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    no no... pure io trovo che l'assetto stock sia un po' troppo votato al confort e lo preferirei un tantino più "sportivo". :wink:

    Diciamo che mi accontenterei di limitare un po' il rollio ma senza esagerare in rigidità... questo per non stravolgere lo spirito originale.

    (secondo me basterebbero 2 anti-roll maggiorate e 4 ammo più frenati del 20% ma senza cambiare le molle).
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    quelle curve se non le conosci possono "spaventare" ad alte velocità....

    il tipo era un chiodo dai...
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Anche io con la Punto a volte mi faccio sotto a dei 530d..
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il problema è che la gente ha paura a fare le curve
    sembra che la macchina si debba ribaltare da un momento all'altro

    in autostrada si nota di più, appena c'è una curva leggera tutti toccano il freno e c'è un rallentamento generale

    non dipende dall'auto anche gente con porsche o bmw potenti lo fanno

    ieri sulla genova-ventimiglia ero dietro ad un porsche carrera liscio con la classe E, in rettilineo mi staccava di parecchio (anche perché io non volevo superare i 160km/h viste le eventuali sanzioni pesantissime), alla prima curva gli ero attaccato al sedere (e la classe E è un BARCONE)
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    secondo me il filamato parla chiaro,l'r8 ha dato piùdi 200 mt a una 335i che tava a 260 all'ora!quindi se il quesito è:l'r8 vale quanto dicono tutti?

    per me la risposta è si.
    Per toglierci ogni dubbio guardatevi questo filamto dove l'r8 sta incollata alla gt3 rs,che sappiamo già in versioe normale in pista bastona auto anche da 500 cv!questa per di più è RS,più leggera,assetto migliore e gomme.L'r8 in alcuni tratti si avvicina parecchio e questo mi basta per dire che l'audi ha fatto un bel lavoro

    http://www.youtube.com/watch?v=ju5uSOM3bZc

    http://www.youtube.com/watch?v=sDhwy2ZvQRc
     
  10. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    :-k:-k:-k spiegami cosa è una curva da 100cv perchè non ho proprio compreso..
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In verità la r8 non è riuscita a dare più di 200 metri alla 335!
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..c'è da dire che io l'r8 la prenderi anche col 2.0 tdi :mrgreen:
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    avete visto nel video come sculetta la R8
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'estetica che incontra l'inutile!
     
  16. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    Non è una evo... ma è un bel mezzo....:lol:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non ho letto tutta la discussione, ma sono appena tornato a casa dopo un WE che mi ha entusiasmato e quindi devo dire che, avendo guidato una splendida R8 da Civitanova fino ad Ancona e poi al ritorno fino a Giulianova .... che è semplicemente IMPRESSIONANTE!!!!

    Credo sia la supercar + divertente che io, povero ignorante, abbia mai guidato.

    Non ho nemmeno osato chiedere uno sparo contro la mia. A sensazione mi bruciava appena pensava di affondare :lol:
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    come volevasi dimostrare :wink:
     
  20. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    non voglio essere il bastian contrario o di parte [-X
    Le potenzialita di un 4x4 le conosco, ma forse ci scordiamo che anche l'R8 è un 4x4, se poi mettiamo in conto anche il bilanciamento dei pesi e il baricentro della R8, la vedo dura che un 330xd anche se è una vettura eccezionale riesca ad avere una velocita di ingresso , percorrenza e uscita di curva di una R8.
    Rispondendo alla domanda le risposte possono essere molteplici, 1 il tipo non voleva ingarellarsi , 2 il tipo aveva lo stringiculo su quella strada , 3 non conosceva la strada, 4 il tipo era un chiodo e di conseguenza aveva anche l'opzione 2 , 5 non ha mai tolto la sesta marcia, 6 voleva farti scoppiare lentamente e vedere fino dove arrivavi, se fosse l'opzione 6 peccato per lui che ci sara rimasto male.
    Sicuramente non si può dire che quando si parla di R8 si parla di un bluff, ovviamente ci sono vetture nettamente piu veloci della R8 ma non sono sicuramente quelle alla portata di tutti

    PS. devo dire però che avendo un 4x4 sto valutando bene se prendere un 335d o 330xd ( l'A5 anche se 6 cilindri sembra un 4 rispetto alla fluidita del 335d )
     

Condividi questa Pagina