quale e30 và di più e mi consigliate tra 320i e 318is? dovrò prenderla come seconda auto per divertimento e pista (sbandante principalmente), spendendo al max 2000 euro cosa mi consigliate? non proponete i 320is m3 e 325 323 che se li fanno pagare....
parere personale 320 i le is (320 )si trovano con contacocce (ne ho una adesso in officina bellissima )
Non mi ricordo bene.. ma nella E30 debuttò a fine serie il 16V o sono io che ho i ricordi confusi?? No perchè della E30 sono esistite le "is" intese soolo come allestimento sia col 6L da 129cv che col 4 da 115, poi col restyling di sicuro ci fu il 320is col 4 da 192 e FORSE il 318is con la testata a 4 valvole.
io intendo confrontare 320i da 6 cilindri classico e 318is che è 4 cilindri ma 16 valvole... entrambe e30
Penso che ti convenga il 1.8...più rapido nel salire di giri, ed ad entrare in coppia. (Poca differenza di cv :129 6L vs.140 4L)
Mi sembra che esistesse in entrambe le versioni. Se vuoi mi piombo in garage a trovare la prova su 4ruote
il fatto che non sia d'epoca mi rompe abbastanza però... non sò nemmeno io... un altra cosa... la versione sw pesa molto di più a parità di motore? e la cabrio?
già già, a fine serie fu montato sul 318is la testata a 4 valvoe, 136 cavalli se la memoria non inganna; di serie aveva anche i BBS 14" a raggi incrociati e il kit estetico M.
io ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260165672177&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016 dopo chiaramente la rimetto un pò in sesto...
...esatto solo per i cv:136. Esiteva sia cat che non. Ho la prova su strada del dicembre '89 in confronto proprio col 320iL. Esisteva solo a 2 porte e montava di serie coppe ruota specifiche per il modello (non lega, optional a £.1.539.000). Prestazioni: V.max. 203,444/206.910 (318/318cat)196,144 (320); Acc.0-100(s) 9.1/8.3 (318/318cat)9.5 (320); Ripresa 70-120 5a(s) 17.2/16.6(318/318cat)17.1(320); 1km da fermo(s) 29.8/29.3(318/318cat)v.usc.175,3/176.1km/h 30.7 (320) 167.9 Per i consumi: a 90km/h 15,6/14,8/12,9 (318/318cat/320) a 120 12,4/10,1/11,8 Fonte: Quattroruote, Dicembre 1989.
Se devi andare in pista a fare traversi e sbandate, lascia perdere la 320i e prendi la 318is. Strano che pesi di più la 318is, il 6 cilindri pesa sicuramente di più dell'M42!!. Il motore non è paragonabile con il 6L, brutale uno e fluido l'altro. Da considerare poi che il 1,8 è praticamente il famoso M42 che monta anche la 318is e36 (per referenze chiedere a un certo Ironlion), mentre il 6 cilindri è il vecchio M20B20 che ha finito la sua carriera insieme all'e30. Insomma, se è la pista che ti interessa, vai di 318is, di sicuro può rendere di più della 320i!:wink: Mi sembra strano però che la cat andasse di piu della non cat!!