330xd vs R8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd vs R8

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 6 Ottobre 2007.

  1. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    ma non ha senso pensare di confrontare queste due auto....

    nulla toglie alla tua 330 ma la R8 se la gioca con auto di categoria decisamente diversa
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Secondo me classificare le prestazioni delle auto, per categoria di appartenenza, alle volte è sminuente, e non corretto :wink:
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    in effetti ci sono delle giardinette che danno la paga a dei coupè di razza. :mrgreen:
     
  4. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    c'è un abisso tra questi tipi di auto, è innegabile
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Ragazzi non ditemi così,sonoo in procinto di acquistarne una,conosco anche qualcuno che ce l'ha e va forte,più della mia 997!

    I diesel hanno la coppia che fa molto e poi accelerano sempre un pò prima e prendono la scia.Il fortunato proprietario sicuramente non ha scalato,se era in sesta e si trovava a 130,ci credo bene che non ti andava via dato che tu eri inmarcia perfetta e lui stava con una marcia da 300 orari a 2000giri!!!!
    Comunque molto spesso anche io in autostrada quano metto la sesta nonla levo almeno che che non cisia traffico o casello,anche se magari qualcuno mi si attacca e sto a 100,proseguo in sesta senza scalare,si sono pigro,ricordo che una volta mi trovavo a 120 in sesta e uno con una a6 3.0td mi arrivò sotto il culo a sfanalarmi,continuai in sesta con il tizio che fino ai 220 mi stava sotto,poi non l'ho più visto!magari sta su un forum audi a dire che la sua a6 va come la porsche...ma dai!!!

    Se solo a 120 avessi messo la terza l'avrei polverizzato,ma a volte è bello anche così!

    Cmunque su tutubo ci sono parecchi video dell'r8 guardate questo che va via al 335

    http://www.youtube.com/watch?v=dpXE2kwPPhU

    penso che questo spieghi tutto!
     
  6. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    quoto in pieno
    ripeto per mè il tipo è rimasto in 6 senza scalare
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è ke enrico spiega ke su un misto di autostrada quindi non con allunghi di 5 km ma con allunghi di poche centinaia di metri e curve a dx e sx gli è stato dietro...x me cosa possibilissima...magari enrico schiacciava magari quello della r8 aveva paura o non conosceva la strada so solo ke nessuno di voi ke parla ha mai guidato una 330xd e non riesce a capire le potenzialità del 4x4...e mai le capira (si è vero io una R8 non l'ho guidata...ma almeno la X si e so come va...e ultimamente molti altri ke porto a provare la mia auto si convincono ke la loro TP vale poco nelle curve!!!!)

    @jenko il Jenko 30enne sono io...:mrgreen:...visto come si va in curva...:wink:

    @csl: bhè x essere una R8 al 335i gli da si e no 200 metri...bell'auto sta R8...dado pensaci bene...
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Verissimo =D> =D> =D>
    e sul bagnato.....:eek:
    con la mia non cel'avrei fatta, sei schizzato via come una palla di fuoco :eek:
    anche il manico, ma queste X sono davvero impressionanti....:wink:
    prima o poi, riuscirò a provare la tua.......azzo.... ci scordiamo sempre...#-o
    OT fatto le ore piccole eh!!!!.......:wink: :lol:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Antom, mica ho organizzato una comparativa!!! Me la sono trovata davanti e ho provato a starle dietro. Pensavo mi porlverizzasse ed invece nelle strade di tutti i gg questo non avviene. Metteteci la coppia bassa del diesel, metteteci l'automatico che ha sempre la marcia giusta (anche se penso di esserci stato anche io in VI), mettete che il tipo non fosse un mago etc etc ma fatto sta che queste auto su strada non possono esprimere appieno le loro potenzialità.
    I dati che ho riportato prima sono quelli di QR. Secondo me una R8 farebbe molto molto difficoltà a scrollarsi di dosso la 335d di Jenko, anzi penso proprio che non ci riesca per nulla :wink:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sia chiaro per tutti: non ho mai detto che la 330xd possa andare come una R8!! Leggete bene la mia premessa :wink:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Secondo me il profilo tipo è differente.:mrgreen: :wink:
     
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    ti ripeto che la tua è una grande auto (tanto è vero che ci sto pensando anche io!!), quindi nulla a togliere alla stupenda 330xd ma metterla sul piano di un'auto sportiva con motore centrale da 420cv del peso di 1485 kg per un rapporto peso potenza di 3,71 kg per CV


    ora ammettendo e concedendo che certi valori sulle tempistiche di accellerazione che avete riportato qualche pagina fa possano essere a favore o cmq molto buone per bmw è assolutamente inutile per un'auto aspirata sportiva frantumare inutili record quando poi i tempi non li fai tenendo la sesta marcia inserita ai 70 km/h.


    in conclusione, per me affermare queste cose è come sentire qualche golfista invasato che afferma fiero: quello con la 335d non riusciva ad andarmi via l'altra notte.

    ha poco senso...

    tutto nel massimo rispetto delle tue idee!

    :wink:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Antom, permettimi di dirti che TU NON HAI CAPITO allora il senso del mio post. E' ovvio tutto cio' che dici, l'ho subito premesso. Ma come puoi paragonarmi al "golfista invasato". Questo post vuole solo essere solo una considerazione sulla effettiva sfruttabilità di queste supercar, che saranno anche megapompate e strapotenti ma che possono poco nel traffico di tutti i giorni. Scusa ma affermare che le mie considerazioni sono paragonabili a quelle di un "golfista invasato" proprio non ha senso e mi offendono pure ](*,)
     
  14. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    ok allora rispondo semplicemente alla tua domanda che era:

    "Ma secondo vuoi questa R8 è all'altezza della sua fama o è un po' un bluff. Era il guidatore un chiodo oppure non ha prestazioni così esaltanti?"

    secondo me è pienamente all'altezza, e il guidatore era un chiodo.

    spero non ti offenda anche per questo.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vabbè, quando ti sei inserito in questo post il discorso era andato un po' piu' avanti della mia domanda iniziale!! Questa mattina l'ironia non ti manca vedo :wink:
     
  16. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    io sono sempre di una ironia cristallina :mrgreen::mrgreen:

    riprendendo il discorso un po' piu' avanti dici che la R8 ti ha deluso perchè come cita uriel "su un misto di autostrada quindi non con allunghi di 5 km ma con allunghi di poche centinaia di metri e curve a dx e sx gli è stato dietro.."

    qua c'è poca ironia, sul misto questa auto guidata a dovere è in grando di polverizzarla una 330xd. quindi torniamo al fatto che era un pirla quello che la guidava oppure stava parlando al cellulare con la figlia di 5 anni :mrgreen:

    poi conosco bene le 4x4 e come detto prima mi stuzzica l'idea di un 330xd coupè, ma hai presente come è bilanciata quella maledetta anellata incendiaria (sì perchè se tira troppo si incendia :mrgreen:).


    sono due concetti di auto diametralmente opposti, una è stata creata sportiva ed elegante per un uso autostradale cittadino da tutti i giorni, l'altra è stata concepita per essere buttata in pista, senza pretese da gt3 ma nemmeno con acciacchi da berlinetta.

    a me era capitato con l'audi Quattro di stare dietro ad una 2s 911 scendendo verso genova sui viadotti e non riusciva a staccarmi se non in rettilineo, perchè in curva mi ci buttavo come un pazzo avendo una trazione spettacolare per quella situazione....... ed avevo una 1.9 tdi quattro. mi staccava solo in rettilineo, ma questo non vuole dire che la 1.9 tdi quattro seppur ottima andava di + di una 911, non ci si avvicinava nemmeno, e se chi guidava quella 911 aveva un filo di cognizione di quello che stava guidando non lo avrei visto + dopo 1 curva e 1 rettilineo


    il tuo discorso concettualmente può magari essere letto, ma all'atto pratico mettendo lo stesso pilota su entrambe le auto il paragone salta subito.

    sarò cocciuto e mi sbaglierò ma la penso così :wink:

    cmq non volevo offenderti con il fatto del golfista!!! ci mancherebbe ](*,)](*,)](*,)
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il fatto è ke si possono avere anke 1001 cv ma se la curva è da 100 cv va da se ke le macchine la fanno uguale...magari un ameglio assettata va di piu ma siamo li...io e andrew in un misto stretto eravamo uguali...quindi dove è l'nganno??

    ieri andando a barberino avevo davanti un 320d con il solo guidatore...io ero in 3...a un certo punto ho detto...vabbè dai facciamogli vedere ke vuol dire un 4x4 il tipo tirava eccome ma in curva l'ho passato a un 15/20 km piùveloce...vorrà dire qualcosa questo??(rivolto alla trazione è)
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...sì che sei matto :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    :wink: :cool: ...al prossimo raduno se riesco a venire mi piacerebbe fare un giro anche con te :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina