Guarda che camminano eccome...i tuoi 200 orari sono pari a quelli della Croma. Andando a Francoforte non sono mai stato in grado di lasciare indietro una Croma appunto, malgrado i miei allunghi sino al fondoscala quando il traffico lo permetteva: ebbene la Croma era più o meno sempre lì, non spariva nello specchietto, la lasciavo indietro in piena accelerazione ma poi tre o quattro secondi gas off erano più che sufficienti per farla riapparire!! Di qui sono certo che in certe strade è solo il manico che fa la differenza con buona pace per i 420 cv.
Ragazzi, ho premesso dicendo che la mia era una similitudine "blasfema"! So bene quanto vada una R8. E preciso di aver fatto il tutto in estrema sicurezza alle giuste distanze di sicurezza. Sono molto propenso a pensare cio che afferma 996GT3 e Bosh e cioè che l'accoppiata cambio automatico (tra l'altro che tenevo in DS) e coppia bassa abbiano avuto un ruolo favorevole. Per chi conosce il tratto di strada il mio inseguimento è iniziato all'altezza del casello di Cattolica (in direzione Pesaro). C'è una leggera semicuva a sx e poi un bel curvone a dx. Sono comunque propenso a credere che la R8 non sia tutto questo fulmine in ripresa, mi ha deluso parecchio .... per quanto sia bellissima Sarei curioso di conoscere alcuni dati riguardo le prestazioni (non quelli dichiarati - i 301 km/h se li sogna!!)
ellamiseria quanto ti denigri!! secondo me con l'esperienza si guida smpre meglio. Come dice Lorenzo è la qualità quella che conta:wink:
Secondo me, l'età/esperienza, conta si, ma il giusto....:wink: anche perchè a dicembre per me sono 50, e se fosse cosi, sul forum dovrei dare la paga a tutti...... e non è assolutamente cosi......:wink: insomma , mi sa che sono il nonno della comunità.... mi raccomando ragazzi, rispetto per gli anziani eh!........
secondo me c'è da fare una distinzione tra esperienza e incoscienza. Ci sono molti giovani che possono andare piu forte di un anziano ma non necessariamente sono migliori guidatori. A volte l'incoscienza puo' prendere il sopravvento. Io per esempio in autostrada mantengo sempre le giuste distanze di sicurezza e nn mi sogno di fare sorpassi avventati. Penso che a parità di capacità di guida quello che si perde con l'età in termini di riflessi e prontezza lo si acquista con l'esperienza e la consapevolezza di come si comporta l'auto in certe situazioni critiche. Cosa che giocoforza non puo' conoscere un ragazzo che ha la patente da pochissimi anni. Secondo te il Jenko di 50 anni darebbe la paga al Jenko di 30 anni???
Domanda insidiosa dovrei risponderti che 20 anni di esperienza hanno dato i loro frutti, ed è cosi, ma il jenko di 30 anni, era solo un anno che non faceva più rally, e in più c'era anche l'incoscenza, sicuramente un brutto cliente......:wink:
Ritorno in topic Ho trovato dati riguardanti la ripresa della R8 e li confronterei con quelli della 535d mancando una prova della 330xd (lo so che va nettamente di meno, ma è giusto per capire!!) AUDI R8 4.2 Ripresa in VI (secondi) 70-120 km/h 10,6 1 km da 70 km/h 26,9 BMW 535d station wagon (272 cv) Ripresa in D (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 5,5/6,3 1 km da 70 km/h 23,9/- la 330xd andrà meno della 535d touring ma forse forse le mie supposizioni sono giuste
secondo mè allungava senza usare il cambio fisso in 6 e naturalmente tu con l'automatico invece eri sempre con il rapporto giusto
qui c'è la prova fatta dalla rivista Auto delle BMW 3er 6 cilindri diesel : http://www.auto.it/upload/articoliAr...02_174-bmw.swf invece una prova dell'Audi R8 non l'ho trovata