Navi business (poca professionalità conce) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navi business (poca professionalità conce)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gabry2404, 3 Ottobre 2007.

  1. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring
    Ieri sera ho portato la mia 320d touring a cambiare l'olio dei freni. Trovandomi già dal concessionario ho voluto chiedere informazioni su quel discorso già affrontato in forum del possibile passaggio dal navigatore business a frecce a quello cartografico (montato sulle nuove autovetture a partire dalla scorsa primavera).

    Premesso che mi daranno una risposta questa sera, ho constatato ancora una volta il grado di scarsa professionalità della concessionaria. Questo il percorso/calvario...giudicata voi

    1) chiedo l'informazione alla persona che sta ritirando la macchina e mi dice di non saperne nulla. Mi rendo conto che cerca di scantonare allora insisto e mi chiama un addetto del magazzino
    2) espongo ancora il mio quesito, questi mi guarda come se fossi un alieno e poi mi dice serafico che il navigatore cartografico esiste solo nella versione professional. Non ce ne sono altre in circolazione. Insisto nel dire che da primavera c'è anche sul busines, allora chiama il capo officina
    3) Arriva anche lui e mi dice "Scusi ma lei dove l'ha sentita questa cosa?" Rispondo che mi sono informato su internet e su un forum di appassionati BMW. Risposta "Ma lei non deve mica stare a sentire questa gente qui che non ha niente da fare. Le informazioni le deve chiedere al concessionario... (e infatti...cosa sto facendo??). le dico che il cartografico è solo il professional".
    Io mi sto incazzando paurosamente (non mi va di essere preso per pirla) e insisto. Allora dopo breve consulto decidono di chiamare il commerciale che, facendo fare loro una bella figura di m...., conferma che i nuovi modelli montano il cartografico anche nella versione business.
    4) mi faccio vedere molto scocciato a questo punto e allora, ultima chicca, il capo officina mi chiede. "ma la sua macchina dove l'ha acquistata?". Rispondo che è importata dalla germania... allora mi guarda compiaciuto e dice "Ah.... ma allora guardi che là è tutto diverso... sulle nostre non si può fare"...

    lo stavo mandando a cagare... sono uscito, ho contato fino a 10 (o 810...non ricordo), poi ho cercato il commerciale, a cui ho espresso tutto il mio disappunto. Lui ha convenuto la cosa e mi ha promesso di fare un approfondimento... (a questo punto però ci spero poco)

    Non vi sembra un comportamento da concessionaria del Guatemala???? (con rispetto verso i guatemaltechi)
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Consolati, anch'io quando avevo il Business sono stato trattato praticamente allo stesso modo :evil:
    Comunque, pare che le nuove E9x con il Business abbiano anche un nuovo hardware che permette di visualizzare la cartografia ma ti consiglio di approfondire, se ci riesci :wink:
     
  3. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring
    temo anch'io che la cosa sia difficilmente risolvibile con un banale aggiornamento del software... Probabilmente qualcosa va fatto anche nel "ferro"

    Ciò non toglie però che l'informativa verso il cliente dovrebbe essere più chiara e puntuale...

    Vi faccio sapere....
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    il business con cartografia è diverso dal business come hai tu "vecchio" modello senza
    Con aggiornamento non riesci a fare nulla...
    Fidati
    Devi cambiare il CPU e FORSE ( non sono sicuro ) anche il monitor ( pur essendo uguale )
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    e ovviamente dopo devi far riprogrammare la macchina per farglielo "digerire"
     
  6. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    ciao scusa la domanda ma visto che siamo concittadini volevo chiederti di quale concessionaria stai parlando, forse di quella di olgiate olona ?
     
  7. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring
    Esattamente... quella sul sempione prima dei 5 ponti (e dopo Buon Gesù)... Non faccio il nome per evidenti motivi di privacy ma tu hai sicuramente capito....

    Come sai, qui in zona c'è praticamente solo quella... altrimenti bisogna andare a Saronno o a Milano...
     
  8. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring
    Sì... credo tu abbia ragione ed in questo senso sono abbastanza rassegnato. Ovviamente se dovessi fare un cambio anche del monitor, a questo punto lo farei verso il professional...
    Ma ritengo che il costo che mi spareranno (in entrambi i casi) mi spingerà a mantenere il navigatore così com'è....
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io avevo fatto l'upgrade da business a professional sul mio ex 530d e60
    Avevo trovato qui sul forum CPU e monitor e avevo comprato il resto in bmw e avevo fatto fare tutto in bmw come smontaggio e rimontaggio e aggiornamenti vari...

    Totale spesa da me affrontata circa 2000€ ed erano circa la metà di quello che avrei speso se avessi comprato tutto in bmw
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io ho fatto il passaggio dal Business al Professional sulla mia E90: metti in preventivo circa 1.000 € comprando i pezzi su eBay + montaggio NON in conce (nel mio caso :wink: ).
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il mask (si chiama cosi la parte sotto del navigatore )e diversofisicamente e previsto nel cip il postmontaggio da normale a catrografico ma il costo e molto alto
     
  12. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    C...o non so cosa fare sono in trattativa con loro, ma nessuno ne parla bene, anche l'unica persona in famiglia che ha trattato con loro non si è trovata benissimo, anche se l'auto era usata l'hanno consegnata sporca piena di briciole sui sedili e le carte delle caramelle nel posacenere. per non parlare in della scatola filtro aria rotta, poi per scusarsi dopo incazzatura solenne però ci hanno offerto un tagliando
     
  13. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring
    Cari ragazz....tutto secondo copione...
    Stasera mi hanno riconsegnato la macchina senza fare alcun accenno alla domanda sul navigatore che avevo posto.
    Quando ho fatto presente che attendevo una risposta su quell'argomento, prima sono caduti dal pero, poi mi hanno detto in maniera molto superficiale che non si può fare...

    Sono certo che non hanno neanche verificato...
    Tristezza infinita....
     
  14. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring

    Io in effetti ci penserei prima di comprare da loro.... Mi sembra che il servizio di post-vendita sia veramente carente...
    Prova magari a fare un salto anche in un'altra conce (Saronno, Varese o Milano) e verifica l'impressione che ti fanno....
     
  15. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    volevo prenderla da loro per la vicinanza.
    fortuna vuole che ho contatti sia a saronno che a milano in car zeta, sto trattando con loro cosi mi presento altrove con un preventivi gia tirato con la speranza di scendere ancora.
    Per parita di prezo pensavo di stare vicino casa per comodità, ma visto che è cosi mi sa che qualche chilometro in più sarà bene farlo
    PS. anchio ero li oggi per riprovare il 335d
     
  16. gabry2404

    gabry2404 Aspirante Pilota

    27
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3 touring

    il 335d...?? wow gran bella macchina...
     
  17. cbonav

    cbonav Aspirante Pilota

    12
    0
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325d M sport
    Ciao a tutti, io sto acquistando una 320d immatricolata il 29/9/2007 dalla Germania, monta un navigatore di tipo business, sapete dirmi se è di tipo cartografico oppure con le frecce?
    Grazie
    Carlo
     
  18. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    posta una foto del cruscotto dove si vede il monitor.
     
  19. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Controlla dal numero di telaio quando è stata prodotta.
    Tieni conto che la mia 05/2007, montava già il businness cartografico ;)
     
  20. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    dovrebbe essere cartografico...anche la mia prima immatricolazione da bmw germania luglio 2007 ha il cartografico...
     

Condividi questa Pagina