320d touring eletta 2002 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320d touring eletta 2002

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mlucabmw, 30 Settembre 2007.

  1. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    cosè il silent blok (scusa l'ignoranza...)??
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
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    23 Agosto 2006
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    320d e46 touring M-tech resty
    e il giunto di gomma che collega il braccetto a L al telaio..con i km si lacera e ler uote anteriori prendono gioco quindi vanno cambiati..
     
  3. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    "matematico", ahimè....

    Scusate ma io pensavo che acquistare bmw volesse dire robustezza, prestazioni, invece quasi mi pento di prendere sta fonte insauribile di guai.....Il fatto che sia "matematico" mi deprime e sconvolge...come posso impedire che accada, prendere la sòla e/o prevenire i guai meccanici???

    grazie
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    9 Febbraio 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo questo e' il prezzo da pagare per avere il 2.0 td piu' performante del mercato, molti mi daranno addosso ma e' così.

    per i silent e i braccetti, li compri rinforzati su ebay.de e vai tranquillissimo, 300 euro con il lavoro dal mecca e passa la paura.
    per il resto, soliti problemi che trovi su tutte le auto (nel bmw guarnizioni, vetri elettrici, altro non mi viene in mente).

    purtroppo il 2.0 td tanto decantato ha problemi, seri, di turbina. e di debimetro (quest ultimo problema dell 80% di tutti i diesel, soprattutto volkswagen e audi, sull a4 un ex cliente ne cambio 3 in 40mila km!!).
    puo' essere che questo motre sia il terrore delle alette? adesso mi viene pure sto dubbio!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    più che robustezza hai prestazioni e piacere di guida.

    la robustezza ormai sta più sui benzina che sui diesel!

    il punto è che componenti delicati quali turbina e pompa gasolio prima o poi ti mollano di sicuro.

    peggio tratti l'auto (tirate a freddo, niente cool down a caldo ecc.) prima si verificano, specie in quelle auto che hanno in questi componenti il loro punto debole
     
  6. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    cool down

    che intendi x cool down a caldo?? (scusa ma oltre che la prima bmw e anche la prima diesel della mia vita....)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    per i motori turbocompressi è buona cosa tenere per una ventina di secondi l'auto al minimo prima di spegnerli, soprattutto dopo una bella tirata autostradale o dopo una guida un pò brillante, per dare modo alla turbina di fermarsi continuando ad essere lubrificata (se spegni di colpo il motore, la girante continua a..girare, mentre la pompa dell'olio si ferma!)
     
  8. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    Scusate, ma alla fine della fiera, sto facendo un buon acquisto (considerando anche gli 11000€ del prezzo) oppure mi sto impelagando in un mare di guai e corse dal meccanico???
    Ci sto quasi ripensando all'aacquisto.........quali sarebbero i vantaggi??
    ciao
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA

    l'acquisto, posto che i km siano originali e pare di sì, a quel prezzo è un affare!

    con piccoli accorgimenti la meccanica ti può durare una vita.
    la turbina prima o poi ti molla, ma è così su tutti i motori turbocompressi, poichè è una componente delicata.

    le alette del collettore..beh, io le farei togliere o sostituirei il collettore con quello modificato. la spesa non è bassa (mi pare sui 400 euro) ma almeno spesi quelli non dovresti avere brutte sorprese
     
  10. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    grazie, già così mi sento un pò meglio e più motivato all'acquisto...certo che scoprire che anche la turbina del bmw cede, è un bel colpo....
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    chi produce turbine non è bmw!

    bmw passa le specifiche al costruttore!
     
  12. bandit

    bandit Kartista

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    13 Settembre 2007
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    e46 320d step/Jag x-type2.2
    ne ho trovata una a 13.500 argento, 320d 6marce, importata da germania fine 2003 , 87000 km, interni pelle, xeno, sensori, 4 gomme neve su cerchi 16, sensori park, pioggia, volante multif.. se vuoi ti do il numero ma è in zona bg... ciao! ;)
     
  13. mlucabmw

    mlucabmw Aspirante Pilota

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    30 Settembre 2007
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    BMW 320d toruing eletta /02
    Ma se la faccio controllare periodicamente e adotto uno stile di guida tranquillo senza "strappi" ho buone possibilità di portarla a "morte naturale":razz: o devo per forza sostituire questa benedetta turbina?:-k e se la sostituisco, quella nuova è sempre di "cristallo" o se ne monta una più resistente???
    grazie
    bmwista già pieno di troppi dubbi.....
     
  14. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

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    23 Agosto 2006
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    320d e46 touring M-tech resty
    ma sicuramente....se la tratti come si deve durerà sempre di +...

    se la sostituisci ci sono delle versioni aggiornate, e leggermente + resistenti..!

    dai dai..fattela e goditi sta bmw!:wink:
    ti farà scordare i possibili problemi quando la guidi...!!:biggrin:
     
  15. merlo

    merlo Kartista

    116
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    23 Ottobre 2007
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    320 d touring
    ciao , io sono stato nelle tue condizioni circa un mese fa.
    poi ho acquistato un 320 d touring di dicembre 2002 con 105000 km.
    l'auto è meravigliosa ha consumi bassissimi, mediamente 16km litro.
    mi sto abituando alla trazione posteriore, senti il davanti molto leggero e sfuggente......poi ho avuto un problema di accensione che ho descritto nel forum...ancora non so' dirti il problema , la macchina è in officina.

    comunque vai.....tanto è solo questione di fortuna...
     

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