per chi ha il supporto ponte posteriore spaccato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

per chi ha il supporto ponte posteriore spaccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da magazzino-bmw, 7 Luglio 2006.

  1. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    il prezzo del'intervento???

    volendo dire che non è più in garanzia(giovedi vado in conc. per appuntamento) quanto viene per aggiustarla???
    Il problema al posteriore sembra proprio quello descritto da altri utenti..pensavo era la marmitta???
    Lo stacco della frizione,la retromarcia,inserimento marcia.
    Il botto ad ognuna di queste manovre, un botto dietro..sotto!!!

    Mi rivolgo ad un centro demolizioni per procurare il pezzo e faccio da me, o mi conviene andare in conc?

    I costi???
    che cosa si è rotto???

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  2. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Praticamente siccome abbiamo un cesso di macchina chiamata BMW 320 D del 1999-2000 , questo significa che ti si è rotto il pianale dove si attacca il trapezio della ruota posteriore per un errore strutturale ... il pezzo costa 480 e. circa se lo vuoi rimettere nuovo oppure ci metti una PEZZA di rinforzo , ma in entrambi i casi bisogna smontare mezza macchina. Il danno difficilmente lo passano in garanzia visto che basterezze un tagliando fuori la BMW per annullare tale obbligo... ma tu provaci...

    P.S. questa mattina sono stato in bmw e guarda caso ho trovato un modello come il nostro con il pianale rotto... alla faccia di chi dice "rotture sporadiche" praticamente TUTTE le 99-00 dopo i 100.000 sono a rischio.
     
  3. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    dopo i 7 anni se hai tagliandato in bmw ti pagano il 50% (se la conce "spinge"). l'intervento se è rotto solo un supporto costa sui 700 comprensivo di manodopera(in bmw)... poi dipende quanto sono ladri, o se avete più supporti rotti (non ne ho sentite di persone con più di 1 supporto rotto). dopo quest'intervento avete altri 2 anni di garanzia sui supporti ponte.
     
  4. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    è migliorata???

    ora come sei messo???il lavoro è stato ultimato?dopo i 700 €???...

    io ho una assicurazione che credo non mi copra...cmq provo in conc.

    fammi sapere!!!
    sai dopo quella cifra...non è che poi si ripresenta???

    dove hai fotto l'intervento???

    volendo andare il un autodemolizione a prendere sto pezzo si trova?
    un meccanico saprebbe cambiarlo???

    GRAZIE..sai se dicono che non c'è garanzia...

    ma camminandoci si rovina ancora di più???

    :sad: :confused: #-o
     
  5. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    info?????

    raga ne ho trovato uno usato,di ponte completo, ma appartiene ad una bmw e46 320d da 136 cv anno 1999/2000..io possiedo una 316i e46 da 105 cv del 1999 secondo voi va bene???
    le parti si trovano con le mie?

    AIUTO!!!

    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    ma che pezzo usato! è un lamierato non un pezzo intercambiabile, va tagliato e risaldato! il ponte non ha problemi, è il lamierato su cui si va a fissare il ponte che crepa.

    se lo fai in conce nel caso si ripresenti è tutto coperto da garanzia.
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma su che macchine si presenta il problema? tutti i modelli?
     
  8. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    in teoria su tutti i serie 3 fino al 2000, i diesel sono più soggetti per la coppia...
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    si alan ha raggione cmq il pezzo non lo troverai mai dallo sfascio xke quello che si rompe non e prirpio il supporto ma la lamiera intorno che ha uno spessore di crica 2,5mm un ***** in pocche parole che poi i diesel da 136cv con circa 290nm li sbragao fuori , alla mia si era solo disaldato x cio sono andato a casa del mio amico e lo abbiamo risaldato tagliando un lamiera xke il pezzo e saldato dentro un tunel , ma ho visto un altro ragazzo che poi lui va forte che addiritura aveva strappato anke la lamiera dalla e46 che bestia
     
  10. E46forever

    E46forever Aspirante Pilota

    10
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318I (E46)
    A me il mese scorso è stato fatto il lavoro completo in concessionario BMW, con sostituzione del pezzo originale di pavimento in lamiera, TOTALMENTE IN GARANZIA e l'auto ha più di 7 anni (settembre '99). Ho aspettato una settimana la risposta di BMW italia alla richiesta di intervento fatta dal concessionario che poi ha dato l'ok. Credo che la casa madre riconosca totalmente il danno, anche per le auto più vecchie, dopo l'uscita del famoso articolo di Quattroruote di agosto (rubrica "il difetto del mese"), con il quale mi sono presentato in concessionario la prima volta...:wink:
     
  11. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    Aiuto!!!!!

    mi puoi mandare un pò di materiale perchè io ho la vettura in conc forse per lo stesso problema, e credo di avere bisogno di aiuto, mi è sembrato di capire, da un cazzetto alla reception, che a me non spettava sessuna assistenza o sconto o garanzia.
    Faceva valutare la situazione dal capo officina per poi prendere una decisione.Premetto che sono andato la per il tagliando "oil service" l'auto è del 06/1999 con appena 60,000 km!!!

    Poi visto che avevo la plastica anteriore rotta, volevo sostituirla.La risposta:si cambia tutto il faro.MA VI RENDETE CONTO!!!

    COSTA APPENA 40€ e voleva sostituirmi tutto il faro!!!


    A chi devo contattare?BMW ITALIA?DOVE?L'ARTICOLO?LI DENUNCIO!!!!!

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  12. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Cortesemente potresti dirmi se hai fatto tutti i tagliandi in garanzia e quanti km ha la tua auto?
     
  13. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    senti!

    La macchina è del 06/1999 e ha 60,500 appena compiuti.i tagliandi sono tutti fatti in conc e sono andato la ancora per tagliadarla pechè si accendeva la spiua "orologio" oil service...quindi arrivato la ho esposto il problema che da un pò sentivo questo rumore...il resto è scritto nella mail precedente!!!

    GRAZIE.

    :-k :-k :-k :-k :-k
     
  14. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    e per il faro!!!

    è vero che si vende tutto il faro???o possono vendermi anche solo la plastica anteriore???

    GRAZIE.
     
  15. ALEX-88

    ALEX-88 Collaudatore

    369
    6
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.969
    323Ci (Coupè)
    O caxxxxxxxo!!:eek::eek:](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  16. sciama68

    sciama68 Kartista

    101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 320D 150CV E46
    il supporto posteriore della marmitta (quello pressofuso con il ponte posteriore in fibra di carbonio) si è rotto nel 2007. e' stato riparato con fascette in plastica ma da poco ho deciso di saldarla ma dopo poco si è rotto di nuovo..non vorrei fosse la forte vibrazione dovuta a qualcosa altro...
     

Condividi questa Pagina