E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide77, 28 Settembre 2007.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    320d touring e46 2001, cambiato solo il debimetro, qualità complessiva perfetta dopo oltre 6 anni...saro anche fortunato...sicuramente penso che il 136cv sia moooolto piu affidabile del 150cv
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    hihihiihhhi ti sn piaciute le granite vero?ihihihih
     
  3. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    madòòòòòòòòòòò che te lo dico a fare :mrgreen: ne mangiavo circa 3 al giorno..... ma quelle di Catania nella briosce...... indescrivibili :mrgreen:
     
  4. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    toh... ogni tanto qualche altro fortunato... alla fine facciamo una statistica su chi ha l'auto (bmw) da buttare dopo 5 anni o 100mila km e chi invece "miracolosamente" ancora riesce ad utilizzarla senza doverla rottamare :mrgreen:
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    :)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Troppo facile mio caro Alex Sorridere dopo 2 - 3 persone che dicono questo... e tra l'altro TI SCORDI che il difetto è sul modello 1999 - 2000 e tutti quelli che hanno risposto hanno dal 2001 e poi...

    Ritornando al discorso di chi non si accorge del difetto... fai orecchie da mercante con chi anche in questo post a capito del difetto solo quando chi come me l'ha manifestato:)

    e poi ancora la meni con la parola DIFETTUCCI !!! hai capito di cosa parliamo ??? scocca portante dell'auto !!! e per il restiling fusione motore...

    Quì è ora di finirla di occultare certe cose !!! e poi io sono il primo che è innamorato della mia auto per le sue doti di guida... e qualità costruttiva che un appassionato come me che tra l'altro frequenta spesso piste capisce... però se tutte le persone come te si mettono i prosciutti sugli occhi poi alla BMW capita quello che si sente in giro 2 pesi 2 misure sugli interventi e con questo vorrei chiudere se possibile qui.
     
  7. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    1) Beh se come dici tu non si può sorridere dopo che 2-3 persone dicono questo... se mi permetti è riduttivo anche "farne un dramma" se altre 2-3 dicono che la macchina ha difetti :wink:
    2) io non scordo nulla... del resto se non erro tu stesso nel messaggio del 29/09/2007 delle ore 11.24 affermi che la tua auto ha avuto tutti i difetti delle E46 dal 1999 al 2001 (allora sto 2001 è compreso o no???) :wink:
    3) Del fatto che alcuni capiscano del difetto solo dopo che qualcuno lo manifesti ho i miei SERI dubbi e qui torniamo a quanto dicevo nell'altro post... e cioè che molti si lasciano influenzare o si affidano a meccanici di quart'ordine i quali non fanno altro che sottoscrivere la tesi del cliente per alleggerirgli il portafogli... molto spesso ci si lascia suggestionare... certo non è il tuo caso ma spesso capita fidati :wink:
    4)sui due pesi due misure capita ovunque.. quindi no comment.
    5) spero vivamente che le piste non le frequenti con la tua E46 altrimenti capisco bene i problemi al telaio :biggrin: Ti ricordo che per le piste ci sono altre auto ben più performanti ed adatte a quell'uso... credo che siano pochi i padri di famiglia che la domenica portino i figli a spasso per Piste :mrgreen: un giro ogni tanto ci può anche stare... del resto anche io le frequento.. ma prediligo i Kart... sono più economici!! :mrgreen:

    Ciao senza rancore... :wink:
     
  8. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io ho avuto il problema e posso dirti 2 cose:

    -se l'auto sbanda allora tu che sei così attento ai problemi te ne sei accorto almeno 10.000 km dopo che ti è successo.

    -l'intervento è in garanzia completa fino a 7 anni. di cosa ti lamenti?
     
  9. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Senti CrirkCrak io non ho detto che le frequento con la mia BMW ho solamente detto che "frequentando piste" quindi benissimo kart o altro ed essendo appassionato ho la sensibilità di apprezzare certe doti racing di una bmw.
    Ma il mio utilizzo è prettamente stradale e senza tante pretese se non quella che non si rompa ... :lol:
    Relativo ai sette anni credo e non sono l'unico qui che se è un difetto "strutturale riconosciuto" lo passi e basta ... anche perchè i 60 milioni per la macchina li ho dati senza tante storie ...

    Alex il 2001 lo metto e lo levo a seconda dei difetti, alcuni sono stati eliminati in questa data come il telaio e altri no...

    Allora facciamo così vi propongo a voi grandi sostenitori della "BMW senza difetti che l'unica fallata l'ho presa io" indicatemi una BMW 320 d 99 io la compro però al primo problema strutturale lo pagate voi... vi và?:wink:
     
  10. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ovviamente scherzo non vi faccio pagare nulla :razz: cmq io finirei qui questa questione ; io la penso così e voi diversamente.
     
  11. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Caro Davide 77 mi spiace per i problemi della tua car, ma come già detto
    da altri amici tutte le case hanno i loro problemi. Prova a contattare BMW ITALIA tramite 4r o tramite avvocato.Buonba Fortuna
     
  12. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
  13. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio ma ho già contattatto la BMW e mi hanno detto che il passarlo o meno è a discrezione delle concessionarie !!! ho la loro e-mail di questa mattina...

    guardate qui... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=586733&postcount=23
    X tutti. Questo non è un difettuccio solo della mia ...
     
  14. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    o non hai letto il mio messaggio, o non hai risposto a me. decidi tu.
     
  15. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Scusami. Il problema non si avverte sotto forma di sbandate evidenti per lo meno appena sanato, ma invece sotto forma di vibrazioni che si ripercuotono sull'anterione... (vedi i miei e non numerosi post sulla vibrazione) è ovvio che se si trascura il difetto ed arriva a staccarsi qualcosa a livello di rigidità e direzionalità si sente, ma ripeto nella guida normale il problema non lo si riconduce subito lì. Tant'è vero che la mia auto era stata in Officina autorizzata BMW 2 o 3 settimane fà ed è stata anche provata da loro!!! Mi hanno ridato la macchina con una bella equilibratura (l'ennesima) dicendomi che l'auto non aveva nessun problema e per andare a fondo dovevo rilasciarla ...
     
  16. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Davide77, ti dò un consiglio io... la prossima BMW fai in modo che non sia una prima serie ma un Restyling, e vedrai che problemi del genere non ne avrai.
    Certo non potrai esser orgoglioso all'inizio di avere una macchina che hanno ancora in pochi, ma almeno la gran parte dei difetti (se non tutti!) che si riscontrano in una prima serie, non li avrai!
    Il tuo discorso sul fatto che le macchine devono esser affidabili è giusto ma i difetti di gioventù le hanno TUTTE le macchine. Il rimedio è non comprare una prima serie! ;)
     
  17. MT330d

    MT330d Collaudatore

    363
    7
    13 Aprile 2007
    Reputazione:
    47
    330d E46
    Quindi la mia che è produzione 12/2000 non rischio nulla?Speriamo bene.
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sai faso qual'è il problema? nn è detto siano esenti da rognette. vedi le turbine restyling. credo il problema nn sia solo in bmw, è chiaro, cacciare i modelli facendo a volte meno test sui materiali, problemi che vengono risolti "in itinere" che ne so, e trovarsi ste rogne. succede a tutti i marchi. ma capisco il rammarico di chi paga 60 e più millllioni, e ste cose, x un sacco di soldi, non vorrebbe incontrarle :wink:

    non che in auto più "economiche" possa essere giustificato, ma magari fare uno sforzo in più all'acquisto pagando una qualità che si presume superiore fa rimanere un pò con l'amaro in bocca...
     
  19. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    1) faso a chi? :lol: :lol: :lol:

    2) io parlavo più in generale, le turbine sono problemi unibversali dei diesel!
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Chiamato? #-o
     

Condividi questa Pagina