E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 Ponte Rotto BMW te la fai una volta e non la fai più !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide77, 28 Settembre 2007.

  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Grazie :wink:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    spesso????


    partecipa?????


    una cosa cosi' grave dovrebbe accollarsela aggratise, anzi, scusandosi con il cliente.


    e qui divento proprio uno stronzo polemico di *****:
    come decide la percentuale e quando partecipare?????????

    ecco, qui ritorno sul mio pensiero, quello che ho sempre avuto.
    a qualcuno e' satato il motore causa alette, e 6mila e passa euri di danno se li deve pagare lui, perche' bmw non voleva rispondere. qualcuno ho letto va pure tramite legale.
    un altro, qui sul sito, ha avuto il propulsore cambiato ma solo perche' "suo suocero e' infrattato con bmw quindi e' riuscito a farlo passare dall ispettore quale difetto"

    due pesi due misure, ma io l ho notato in moltissime cose, non solo in questo caso che mi e' rimasto molto impresso.

    che dire, su questo noto in pieno la serieta' teteska.




    *****
     
  3. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    In risposta a Davide77 :
    Scusami vorrei farti due domande per capire un pochino:
    1)Ma la tua macchina che dici che ha tutti questi problemi e ti lamenti tanto e' una Bmw originale o una Replica di bmw :)))?
    2) l'hai comprata tu come primo proprietario da nuova ??
    ti chiedo queste domande perche' io con questa e' la 4 bmw che ho a partire dal
    1) 316i km 110.000
    2) Z1 km 90.000
    3) 525 tds (e39) km 260.000
    4) da poco 530i (e60)
    e ti posso assicurare che di problemi non ne ho avuti maiiiiiiiiiii a parte le semplici cose di consumo e cambio ordinario olio freni filtri, e soprattutto con la 525 tds ci ho fatto l'impensabile quando aveva gia' 180000km l'ho messa in moto ed ho fatto 5000km di continuo dalla sicilia a Mosca spegnendo la macchina solamente per far diesel e camminando fino alla meta senza problemi.
    Dopo l'ho tenuta due anni SOTTOPONENDOLA IN INVERNO A TEMPERATURE PAZZESCHE ANCHE DI MENO 28GRADI E ANDAVA SEMPRE, QUESTA ESTATE CON I SUOI 250,000 KM L'HO RIPORTATA IN SICILIA FACENDO ALTRI 5000KM SEMPRE CAMMINANDO ED INCONTRANDO PER STRADA TEMPERATURE CALDISSIME DA INCUBO OLTRE I 40 GRADI E SONO ARRIVATO TRANQUILLO SENZA NESSUN PROBLEMA. ADESSO HA PRECISAMENTE 260.000 KM E ANCORA VA CHE E' UNA BOMBA COME QUANDO ERA NUOVA, E' STATO SOLAMENTE CAMBIATO DA QUALCHE GIORNO L'ATTUATORE DELLA POMPA ELETTRONICA DEL DIESEL PERCHE' NON ERA MAI STATA TOCCATA LA POMPA E TRABALLAVA LEGGERMENTE AL MINIMO MA ADESSO E' VERAMENTE UNA BOMBA.
    INVECE QUESTA CHE HO ADESSO A DIR POCO E' UN AEREO SU 4 RUOTE DI TECNOLOGIA.
    QUINDI NON POSSO LAMENTARMI PROPRIO DI BMW PER LE SODDISFAZIONI E L'AFFIDABILITA' CHE MI HA DATO.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    parli delle vecchie serie, e 36, e 39, da li in poi per qul che ho notato in un anno e mezza di permanenza e studio bmw, e possedendone una.....le cose sono un po' cambiate.
     
  5. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Qui parlano persone che amano definirsi "appassionati" del marchio ma secondo me di appassioanti veri ce ne sono ben pochi... Parlo cioè di persone che acquistano Bmw per i contenuti e non per dire "ho un Bmw".
    E' ovvio che non voglio dire che Bmw sia esente da difetti ma nemmeno far credere come invece vorrebbe qualcuno che ne è piena. Ormai dai miei 18 anni ho cambiato circa 17 auto di marche diverse e di Bmw ne ho avute 3 (318tds compact, 320i e36 e 330cd e46)... non ho avuto mai problemi con nessuna di tutte e tre (l'ultima la ho da 2 settimane e 3000 km) e lo stesso vale per mio padre con la sua 320d del 2001. Essendo io appassionato di auto (e non del marchio Bmw in particolare... almeno lo ammetto) ogni volta che acquistavo un auto mi iscrivevo sul relativo forum. Mai e dico MAI ho trovato un forum di gente contenta... Trovi tanti ragazzini con 3-4 anni di patente che credono di saper guidare meglio di Schumacher e poi si lamentano di essere scivolati sul bagnato ed aver distrutto l'auto (ovviamente la colpa è sempre dell'auto che passava di fronte che aveva i fari troppo alti e lo ha abbagliato!!) oppure di gente che apporta modfiche al motore e poi si lamenta della sua poca affidabilità... e potrei continuare ;)
    Anche io ho avuto 22-23 e 24 anni... e so come si trattano le auto a quell'età... anche se c'è chi a 40 anni le tratta ancora peggio ma è un altro discorso... meno male che probabilmente tornerà la laegge secondo la quale per i primi anni di patente non si potranno guidare auto oltre un certo limite.
    Sicuramente susciterò molte polemiche ma non mi frega ;) un forum è fatto per discutere... anche con chi mi accusa di "non capire" quando invece sa bene di essere lui a non volerlo fare ;)
    Io ho avuto una Audi A3 2.0 TDI del 2003 e sono arrivato a 145mila km senza alcun problema... ma se vai sul forum audi non c'è uno che non si lamenta della rottura della testa (non la sua.. quella dell'auto)... addirittura alcuni anche a 30mila km.. poi se vai a vedere era solo un problema del radiatore acqua... Questo per dire che molte volte ci si affida anche a gente incompetente e ci si fascia la testa prima di sbatterla perchè influenzati da voci che girano. Io so solo che se TUTTE le E46 fino al 2000 avessero sofferto di questo problema si sarebbe scatenata una rivolta... altrimenti vai a consultare i dati di vendita e controlla quante E46 sono state vendute in quegli anni ;) di certo non soltanto 3 nel paesello di Davide77 ed altre 15 in tutta Italia (ce ne sono di piu di 15 qui che si lamentano? facciamo 20 va... voglio essere buono ;) ).
    Per concludere: tutte le A3 2.0 tdi soffrivano di problemi alla testata chi prima chi dopo (diceva 4R) mai sofferto con la mia... ho altri 4 amici pronti a testimoniare la stessa cosa... non conosco personalmente nessuno che abbia avuto quel problema. Stessa cosa dicasi per la TT stessa cosa dicasi per la 320d...
    Lo so cosa starete pensando che sono fortunatissimo!!! :D beh può essere ma a me viene da pensare che siate voi ad avere avuto dei problemi ad essere stati invece sfortunati ed ora volete cercare di credere che tutti abbiano avuto la stessa sorte per sentirvi meno frustrati ;) Per me siete liberi di cambiare marca tanto a me non frega nulla di difendere Bmw visto che forse tra qualche mese avrò un'altra marca di auto... ma di sicuro non me la sento di dire che le nuove Bmw fanno schifo come afferma qualcuno... anzi per me dopo averne provate 3 dopo Mercedes sono il meglio in commercio.



    Ed ora....... VIA ALLE DANZE :D:D:D (vi aspetto numerosi con i vostri commenti)
     
  6. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    come si discuteva in un altro topic, le diesel moderne sono inaffidabili, con quello che risparmi in gasolio lo spendi in turbine, debimetri e cose varie.
    Chiedete tra i possessori di benzina del forum, quanti hanno avuto problemi meccanici!

    Per quanto riguarda il "ponte" che poi ponte non è, ti consiglio di andare a farti 2 chiacchiere in concessionaria.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Alex , il motivo per cui non si è scatenato il putiferio è solamente perchè il difetto si evidenzia solamente dopo un uso della macchina che corrisponde a circa 5 anni di media percorrenza e circa 100.000 - 150.000 km . Siccome nella maggior parte dei casi il cliente BMW è come te , cioè cambia auto una volta l'anno come vuoi che i problemi emergano??? Se poi vogliamo dire che un auto ha una arco di vita di 100.000 km o melgio 50.000 dopo dei quali qlc cosa succeda è plausibile fai pure...
    Ti invito a farlo veramente questo censimento sul serio su tutti i possessori di BMW E46 commercializzati con più di 100.000 - 150.000 km e vediamo quanti hanno i difetti che hanno la mia, ovviamente la mia visione si arricchisce anche di quella delle officine specializzate di RM e provincia...

    P.S. Tengo sa precisare che la mia auto no è più sfigata di altre , ma ha avuto tutti i difetti che hanno avuto E46 1999-2001. Certo poi ho conosciuto anche persone che dicono nessun difetto , ma poi porti le loro macchine e ti accorgi che i difetti non riescono nenache a sentirli no nche non ci sono ... qlc nel forum ne ha parlato di questo in precedenza.
     
  8. darioblio

    darioblio Kartista

    54
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring futura
    Mi dispiace per quello che ti è successo (gravissimo soprattutto perchè poteva compromettere la tua sicurezza).
    Non parlo da appassionato, ma da chi utilizza l'auto per lavoro e la considera uno strumento (possibilmente piacevole e godibile): ho già avuto modo di mettere alla frusta 3 biemme e devo dire che a parte la manutenzione ordinaria e una paio di problemini di vecchiaia (cilindretto accensione in un caso, spazzole alternatore in un altro) non ho mai avuto problemi.
    Sicuramente la cura nella manutenzione e una buona dose di fortuna con la "C" maiuscola non guastano, ma in linea di massima mi sento di affermare che le migliori auto in circolazione sono Lexus, BMW e Mercedes (a parte la E270 di qualche anno fa). Sicuramente tutte le case hanno degli scheletri nell'armadio o dei progetti non proprio perfetti!
    Resta il fatto che quello che è successo a te e ad altri acquirenti è una porcata!!!

     
  9. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    wé wé wé io ho 22 anni sn 4 anni ke ho la patente....nn ho mai fatto un incidente e tratto molto bene la mia 330cd e ne sn fiero xké x ora nn mi ha dato mai problemi..ihhihihi :)
     
  10. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    centrati 2 dei problemi! :wink:
     
  11. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    Scusa, ma su realoem.com dove di preciso?
     
  12. fabvit

    fabvit Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    260.000 km e centralina da quando ne aveva 40.000, ho cambiato solo la pompa iniezione e niente ALTRO! Sono agente di commercio e spesso molto spesso viaggio carico come un mulo su tutti i tipi di strada.
    La cosa che mi stupisce e mi meraviglia è che sembra come nuova, niente scricchioli, tutto assolutamete perfetto.
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao Luca, credo di avere anch'io il problema, poichè ho i famosi scricchiolii in accelerazione e rilascio in prima e seconda... volevo chiederti, visto che stai a Roma, dove hai fatto eseguire il lavoro.

    Grazie.
     
  14. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    qui:
    http://www.realoem.com/bmw/select.do

    inserisci le ultime 7 cifre del numero di telaio (es ch58421) nella casella Serial Number e poi clicca su search

    nella colonna Prod Month compare mese e anno di produzione.
     
  15. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Bello questo Link la mia é una 2/05 buono a sapersi:)
     
  16. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Avrai notato anche che, in basso, cliccando sul pulsante Browse parts, trovi tutti i ricambi con i rispettivi codici; praticamente è un ETK online

    oppure c'è anche questo che è più scenografico
    http://bmwfans.info/original/
     
  17. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    si si molto buono:)Grazie del link
     
  18. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Molto bello il secondo Link_:)
     
  19. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Non sono proprio daccordo quando dici che il cliente tipo Bmw è una persona che cambia auto dopo 1 anno... anzi... direi il contrario. Se non parliamo di clientela Business potrei tranquillamente affermare che chi acquista Bmw molto spesso lo fa come scelta definitiva e per tenersi l'auto finchè è possibile. Mio padre è uno di questi... e dal 2001 la cambierà solo quando comincerà a dargli seri problemi. Posso capire il tuo discorso per un modello particolare tipo Z4 che si acquista solo per sfizio... ma non per una berlina da famiglia come la E46 :wink: Se poi come dici tu i difetti simanifestano dopo 5 anni o 100mila km (mio padre li ha superati entrambi) il putiferio si sarebbe dovuto scatenare lo stesso perchè dal 2001 ad oggi (caso più favorevole) ne sono passsati ben 6 di anni.
    Per quanto rguarda invece il "non riuscire nemmeno a sentire" i difetti da parte di alcune pesone... potrei anche invece affermare che siano altre persone ad essere troppo pignole e pretendere da un auto usata con 100mila km e con 6 anni alle spalle che vada come da nuova :wink: E' fisiologico che dopo tot km o anni possano cacciare qualche problemino... però farla così esagerata e soprattutto cercar di voler generalizzare a tutte le auto in commercio mi sembra troppo.
    Ripeto... se davvero così fosse stato sarebbe stato uno scandalo e Bmw adesso si chiamerebbe "New Dacia" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Per fortuna che molti affermano di non aver problemi... :wink:
     
  20. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    ehehe... ne sono sicuro... e mi fa piacere sentirlo.
    Le auto per molti sono un divertimento e per altri anche una passione così come anche per me e per questo mi dispiace quando vedo ragazzini su auto che non sono in grado di apprezzare e casomai le trattano come delle 600 sporting e poi si lamentano dei difetti che escono fuori a causa della loro utilizzo... ho capito che non è il tuo caso ma era per dire come la penso :wink:

    Ps1: GRAN BELLA AUTO complimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ps2: Bellissima Catania ci sono stato 2 giorni questa estate (ero a Cefalù ma ho fatto una escursione lì) e soprattutto il centro è davvero carino e ben tenuto! Viva le granite a cioccolata :D:D:D
     

Condividi questa Pagina