USA: Caserma a forma di svastica | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

USA: Caserma a forma di svastica

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Unowen, 28 Settembre 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    la colpa è mia, scusatemi
    la prossima volta che mi ricorderò un qualcosa mi farò gli affari miei
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    per me hai fatto bene a mettere la spiegazione...
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma la storia è giusta...
    si stava parlando di significato ...
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    esatto. quindi dopo questo tuo post smetto di leggere e dico:
    basta stronzate.
    basta dire un caso
    basta dire non fermiamoci a guardare solo la storia moderna

    quel simbolo, per tutti noi deve essere motivo di grande vergogna e dolore. in qualcune angolazione del porco ***** venga disegnata.

    PUNTO
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assurdo i morti che hanno combattuto il nazismo si stanno rivoltando nella tomba
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    oh sono confortato che avvalori la storia che ho scritto, grazie

    ora il significato io ho già detto chiaramente che se lo sapevo con precisione l'avrei scritto, quindi non lo so

    ma tu lo sai, quindi scrivilo tu, non continuare con le domandine, mi pare inutile sinceramente

    p.s. grazie wikipedia di fornire sapienza a tutti, a gratis, così chiunque con tre click potrà fare il sapientino clementoni

    p.p.s. vivere nel passato è inutile, ricordare è utilissimo e doveroso soprattutto per evitare di commettere gli stessi errori, detto questo mi tolgo da questa discussione, buon proseguimento
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io faccio il sapientino? ma dove l'ho fatto?
    la storia la sappiamo tutti e spero che anche le generazioni future studieranno tutta la storia compresi i capitoli bui dell'umanità! pertanto nn c'è bisogno di raccontarla! :wink:

    il discorso è un altro! è giusto continuare a fare uso di una simbologia che racconta e che ovviamente ricorda lo sterminio di persone innocenti? e nn si sta parlando di 10 o 20 persone... ma milioni ... arrivati quasi allo sterminio!
    e tutto xkè milioni di persone senza un cervello proprio hanno permesso ad un nano brutto e baffuto di andare al potere!

    ripeto.. va bene ricordarlo nei libri di storia ma nn sbattuto in faccia senza alcun senso!:wink:
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    debbo tornare sui miei passi e scrivere ancora.... ma scusa mi vuoi spiegare il significato o no? nonostante te l'abbia chiesto ancora non l'hai fatto...
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    guarda che la domanda te l'ho fatta io ...
    xkè la mentalità nazista nn la capisco e nn ne so il sgnificato...

    e inutile che mi rivolti la domanda
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    e dove stanno sti libri di storia?

    I Gulag,quanti di voi l'hanno studiati a scuola?
    I 100 MILIONI di morti causati dal comunismo in russia quanti di voi l'hanno studiato a scuola?
    Le repressioni dei Savoia?
    Gli immigrati che la nostra prima repubblica vendette ai belgi e ai tedeschi?

    Vi posso garantire che i libri di storia che abbiamo in italia non sono oro colato,simbolo o no,ma una caserma secondo voi cosa rappresenta?
    Io la vedo come un luogo di morte,nient'altro che una trincea con le mura.
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la storia a scuola.
    questo e' il problema.
    si perde tempo immemore a studiare l era mesozoica e paleozioca del *****, per mesi, anni, e si arriva alla fine che non c'e' piu' tempo per studiare la storia che serve davvero,

    quella che i nostri nonni hanno vissuto,
    quella che e' piu' vicina alla nostra concezione di mondo.
    con gli occhi di oggi, non mi e' servito a un ***** sapere che qualche mio avo cacciava con un ***** di pietra a forma di triangolo.
    e invece sarebbe servito molto di piu' a qualche mio coetaneo capire che ***** e' successo meno di 100 anni fa, per non ripetere certi errori del *****.

    poche cazate giganti, muloni,
    sta ***** e' stata fatta da qualche genialoide nazistoide.
    se fosse stata fatta a forma di quel ***** di falce e martello, come ***** avreste commentato???

    parafrasando mr mughini:

    ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


    basta, avevo detto che non sarei piu' intervenuto in questo post, e basta non lo faro' piu'.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma qui si sta parlando di una svastica

    aprite il topic sulla falce e il martello e ne discutiamo li... :)
     
  13. Danny BMW

    Danny BMW Aspirante Pilota

    15
    0
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 TI (E46)
    Secondo me non bisogna tanto stupirsi che negli USA ci sia un edificio a forma di Svastica,dopo tutto dopo la fine del secondo conflitto mondiale fu inaugurato il progetto Papercliphttp://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Paperclip che mirava a portare la tecnologia tedesca in America e naturalmente tutti gli scienziati che lavorarono per il regime Nazista come Wernher von Braun che oltre ad essere l'uomo che portò l'uomo sulla Luna grazie al suo razzo il Saturn 5 era anche stato un Maggiore delle SS e il creatore delle V2 i primi missili balistici che venivano creati grazie a manodopera prelevata dai campi di concentramento un esempio su tanti fu lo stabilimento sotteraneo di Nordhausen che sfruttava il lavoro dei prigionieri del campo di Mittelbau-Dora.

    Questo ne è solo un esempio ( furono portati negli USA i caccia a Reazione ME 262,L'uranio che stavano usando in Germania per creare la loro versione di Bomba Atomica,i progetti delle ali volanti dei fratelli Horten,le V1 gli antenati dei missili Cruise ecc..) il progetto fu attivo per decenni ed ha contribuito alla supremazia tecnologica degli Stati Uniti nel Mondo.

    Il Governo Americano non si fece scrupoli a cancellare il passato Nazista di questi uomini pur di evolvere la propria Tecnologia in campo bellico, ma così facendo ha infangando la memoria dei milioni di uomini morti nei campi di concentramento e nei campi di battaglia di tutta Europa in nome della Libertà.
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    danny bmw tutto giusto,non solo gli usa,ma molti andarono anche in paesi sud americani,mi sfugge il nome di un ex nazista presentadosi alle presidenziali in argentina.
     
  15. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    che classe! :D
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    stramega quotone!!!!!

    ricordiamoci che nei gulag c'è finita e morta molata più gente che non gli ebrei nel periodo nazista.....eppure i soliti moralisti da due soldi son qua a prendersela per la forma di una caserma.....
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    ok....stiamo giocando a figurine:sad:
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    hai la figurina di beppe bergomi?:mrgreen:
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

    Ma soprattutto un buon progetto sprecato per la razza sbagliata...

    Mhuahahahahahahahaha
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



    (si scherza ovviamente)



    Per quanto mi riguarda,fatto di proposito o no,ci son problemi ben peggiori che la forma di un edificio... basta con sto cercare il male ovunque,non è scritto da nessuna parte che una casa non possa essere a forma di svastica,o di celtica,o di faccia di che guevare,a forma di falce e martello o a forma di *****... se non era per google earth e qualche perbenista che non ha na mazza di meglio da fare che surfare il web in ufficio mentre fa finta di lavorare... mica possono sprecare 600 cocuzze...
     

Condividi questa Pagina