Ciao a Tutti Ho una BMW 320 E46 touring del 2000 con 100.000Km a cui ha ceduto il telaio in prossimità del supporto che regge la culla del differenziale.... Sto cercando notizie in merito a riparazioni in garanzia da parte di BMW o di casi simili ...
E si bel difetto del cazzz dai un'occhiata qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84666&highlight=supporto+ponte
A dicembre ha cominciato a cigolare quando cambiavo tra prima e seconda... pensavo fosse la sospensione .... Messa sul ponte abbiamo avuto la bella sorpresa... azz ho pure rischiato di farmi male
mettila a posto alla meglio e dalla via, sicuramente o e' un difetto di fabbrica o se l hai presa usata , vuol dire che era incidentata ciao
infatti i cedimenti son casi sporadici..niente di sistematico! una rimappatina fa solo bene,ottimizza il motore ma soprattutto ottimizza le prestazioni e l'umore di chi guida! ho un amico con un 330d mi pare del 2000, con circa 180mila km, l'ha preso da nuovo, e lui tira anche a freddo senza porsi tanti problemi. mai avuto problemi, nè di motore, nè di turbina, nè di ponte posteriore.
Anch'io ho avuto il problema (più simile a quello di "crickcrack13" - telaio praticamente "stracciato") sull'asse sinistro. Il mio meccanico (ex BMW per 20 anni - ora in proprio) mi ha confermato che è un difetto delle prime e46, sia coupè che berlina, mia ha consigliato di andare in BMW e richiedere la riparazione a loro carico anche se fuori garanzia poichè si tratta di un difetto strutturale. Purtroppo mi hanno dato picche!! (probabilmente perchè ho preso l'auto usata da un'altro conc. e non da loro - infatti il mio mecc. mi ha detto che quando lui lavorava nella stessa conc. BMW ne hanno riparato diverse a loro spese anche se fuori garanzia xkè aquistate da loro) .... a volte il servizio BMW mi lascia interdetto, negano perfino l'evidenza!! Comunque io ho risolto con l'aiuto del mio meccanico che, dopo esserci messi d'accordo, è andato nella mia carrozzeria di fiducia, ha smontato il ponte posteriore e il carrozziere ha risaldato il pezzo rotto rinforzandolo, successivamente il mecc. ha rimontato il ponte in carrozzeria. Questo ha mi ha evitato di far smontare il ponte in officina meccanica, far trasportare l'auto dal carrozziere e poi riportarla dal mecc. Il tutto mi è costato ca. 700€!! Ora è tutto OK.
certo un bel casino......pensa a chi te l'ha venduta e pensa (se la rivendi) a chi se la prende.......secondo me ci dovrebbe essere un "codice di etica morale" che sappia dire vita morte e miracoli di un'auto. per esempio i miei genitori, alcuni anni fa, fecero un incidente frontale e la Punto sulla quale viaggiavano si e' praticamente distrutta davanti (i miei sono usciti con qualche acciacco, un miracolo!), mio padre decise di venderla ad uno sfascio e, dopo alcuni mesi, l'ho ritrovata in giro per la strada!!!! ma con quale coraggio hanno venduto quell'auto? e chi l'ha presa secondo me non sapeva nulla, avrei dovuto dirglielo? non ce l'ho fatta......
Salve Ragazzi ho avuto lo stesso problema anch'io... qlc sà come è possibile sapere una risposta certa se la bmw passa il guasto in garanzia??? Grazie