ciao ragazzi. ho intenzione di portare in pista il mio tesoro.. x sfogarmi un poco... e portarla al limite senza pericolo... ho questo dubbio.. le gomme...? si distruggono?! o è un consumo pari a correre su strada? monto delle goodyear EXCELLENCE 225/45 ZR17 91Y... datemi anche un opinione su questi pneumatici... intanto ringrazio..!! :wink: dimenticavo... le gomme falken.. sn buone?!?! leggevo una sigla del tipo "Ultra High Performance Tyres" ..e mi kiedevo.. o durano 2000km... o è solo una stupidata.. illuminatemi..
in pista tutta la vettura e molto sollecitata freni ( vanno a zero e si suriscaldano piuttosto velocemente ) gomme ( consumo notevole del battistrada e della spalla ) la vettura non è progettata per un uso agonistico e quindi l' usura sara' molto veloce
bo se ci vai una volta non succede nulla :wink: ,anzi io apparte la spalla un pelino piu abrasata di consumo eccessivo non ne ho per niente visto.. Abbassa un po la pressione di almeno 0.4,io di solito io le abbasso di 0.5.. con le stradali dopo due giri inizia a scivolare,ma vedrai che ti diverti uguale ,per i freni una strada di montagna in discesa secondo me li mette in crisi quasi come tante piste ,visto che in pista l asfalto e' molto piu abrasivo e avendo piu grip frena molto prima..
x evitare il consumo eccessivo io credevo di gonfiarle magari 0,2 bar in piu del nominale.. ovvio.. un pò meno tenuta.. ma ke mi frega..! ragazzi delle falken nn mi dice niente nessuno?!
Ma no la pressione sale tanto con le gomme surriscaldate dalla pista,le falken ..lascia stare,semmai cerca Pirelli Pzero o Michelin Ps2.