BMW M3 E92 vs. Porsche GT3 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW M3 E92 vs. Porsche GT3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Warner, 17 Settembre 2007.

1. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    nicola per cortesia smettila di tirar fuori frasi a sproposito solo per far vedere che l'hai più lungo di tutti :wink:

si parlava di 5-10 litri non di 60 che è un pieno

se stai più attento nella lettura magari eviti certe gaff

ma mi sa che la tua non è disattenzione quanto piuttosto
    una ridicola voglia di darmi contro a tutti i costi...

beh fallo pure.. ma se eviti di inventarti le frasi forse è più corretto#-o

ma come posso risponderti a scemenze del genere ?:sad:

perchè gia che ci sei non ti inventi pure il costo a cm3 oppure il costo a kg oppure il costo a volume...

per favore torna nel mondo della realtà ...
    mi sa che fare le curve a 270 km h ti ha provocato qualche scompenso :mrgreen:

matz ha elencato le differenze tecniche tra le due macchine che nessuno gli ha chiesto . e che ormai anche i muri o quasi in questo forum sanno....
    mentre non mi ha detto ciò che gli avevo chiesto ....

cè stato qualche post acceso ma poi tutto è tornato alla normalità e alla fine ci siamo capiti... e mi pare che questo è lo scopo di un forum..

con te invece è impossibile discutere... ti inventi frasi che non ho detto
    , ora pure tu la butti sul personale ... solo per provocare.... e per di più mi accusi pure di essere un troll....
    NON HAI PROPRIO CAPITO UN BEL NIENTE :sad:

se magari un moderatore si fa avanti e spiega a nicola che fare le curve a 270 allora non da il diritto di sparare a zero con chi la pensa in modo diverso da lui mi fa una cortesia...

altrimenti lo faccio benissimo io...
    solo che nel secondo caso , conoscendo l'indole di nicola mi sa che vien fuori un putiferio:wink:

2. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    dati bmw :wink:

3. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    stasera ti sei fissato coi troll... boh :lol:

ma visto che tiri in ballo porsche ...
    la nuova carrera S avrà un motore 6 cilindri boxter da 400 cv...
    grazie all'adozione dell iniezione diretta

e visto ciò che ha fatto porsche al suo boxter

per me il vecchio 6 L era tutto fuorchè arrivato... ma io non sono esperto come te e forse mi sbaglio, sai non mi intendo molto di fluidodinamica io... più che altro è sensazione..

bello il detto...
    adesso per far valere le proprie tesi si ricorre persino ai detti popolari=D>

peccato che alla fine il risparmio è sempre di 5 kg... visto che di tetti la m3 ne ha uno e non cento :biggrin:

dicono che il differenziale si spacca
    dicono che l'smg si spacca
    ................

ma chi sono questi dicono ?:cool:

ma sopratutto questi dicono, dicono che c è qualche pezzo della e46 che non si rompe ? :mrgreen: :mrgreen:

se la m3 e46 è la emme più venduta nella storia del marchio emme forse un motivo ci sarà :wink:

4. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Per piacere, rimaniamo in un ambito di scambio di opinioni corretto ed educato.

Grazie

PS: Il risparmio di peso è un dato ufficiale fornito dalla ///M :wink:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Questo è l'ultimo post che scambio con te, perchè non stiamo portando niente di utile alla discussione. Riflettici un attimo:wink:

6. Niko

Niko Aspirante Pilota

23
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    Proprio ieri sera passando dal conce ho provato l'm3.. beh che dire motore al di sopra delle righe e a dir poco strepitoso...:razz: per il resto, tetto in carbonio o meno..mi ha dato tanto la sensazione di auto pesante..:confused: comunque attendo l' 8 novembre a monza l'm3 experience per valutare concretamente..:cool:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che intendi per pesante? Io ad esempio l'ho trovata faticosa.

Ok guido da tre anni solo macchine automatiche e quindi non sono abituato al peso della frizione, lo sterzo in sport (l'ho provata solo con il tasto M schiacciato :mrgreen: ) è assai più duro dell'active steering della mia, il cambio ha innesti piuttosto secchi e dalla corsa lunga. Tutto questo mi ha dato la sensazione di pesantezza, ma quando schiacci il gas in partenza scatta come un felino.

Però ad onor del vero la CaymanS mi ha stancato ancora di più.
    La frizione è assai più pesante, il cambio (dotato di un riduttore della corsa) è più contrastato, lo sterzo è duro allo stesso modo e soprattutto le sospensioni con il pasm in sport sono veramente affaticanti sia per la schiena che per l'organo dell'equilibrio. Eppure la CaymanS è tuttaltro che pesante se ci riferiamo ai kg.:-k

8. Niko

Niko Aspirante Pilota

23
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    Premetto che ho fatto un giretto senza esagerare e attendo monza.. non intendo pesante a livello di faticosita' di guida..piuttosto come dinamicita'..nel senso che mi ha dato la sensazione in curva di massa notevole..con questo non voglio assolutamente dire che rolli anzi.. e pensare che l'ho provata con tasto m e edc su hard...che poi scatti come un felino..beh con quel diavolo di motore..:biggrin: comunque l'acquisterei senza pensarci :wink: ps :e di masse notevoli a giudicare dai nostri mezzi ne sappiam qualcosa :wink:

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di saggiarla bene in curva, vedremo il 6 Ottobre a Vallelunga.:mrgreen:

10. Niko

Niko Aspirante Pilota

23
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    E io come gia' detto l 8 novembre a Monza..con alta probabilita' di asfalto scivoloso,e spero con dsc off :wink: comunque gran bel mezzo..

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Io sto facendo la danza del sole:mrgreen:

Per quanto riguarda il dsc non credo che sarà possibile andare in DSC-OFF, ma quasi sicuramente in M-mode e pare che si già divertente.:mrgreen:

12. Niko

Niko Aspirante Pilota

23
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    Ho gia' addocchiato la posizione del tastino del piacere..e' facile da raggiungere senza che l'accompagnatore se ne intagli :razz: pero' la giostra dura poco xche' al secondo lancio di traverso ti arriva la bacchettata sulle mani e il rimprovero [-X esperienza gia' testata con l'm5 :biggrin:

13. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Il vecchio L6 era arrivato come velocità lineare del pistone, era arrivato come interasse fra i pistoni e non avrebbero potuto allungare ulteriormente la corsa per non aumentare ancora la velocità lineare, Per poter sviluppare ulteriormente il 6cilindri sarebbero dovuti passare ad un V6 ed avrebbero dovuto ristudiare la fluidodinamica con alessaggi e corse diverse, quando potevano sfruttare quella del V10 privandolo di due cilindri, come poi, hanno fatto.

Su questo non discuto perchè lo so pure io ma resta il fatto che sarebbero stati più affascinanti i 360 cv della vecchia CSL sulla nuova M3 altrimenti si prendeva come base di partenza il 3000 biturbo e con due cavolate si tiravano fuori 420 cv ben più molesti.

Qui si inizia a trolleggiare un pò dovunque, la GT3 è un'auto pronto pista che non ha niente a che fare con la M3 e che costa il doppi della M3, altrimenti mi metto a fare i confronti fra la FXX e la GT3.

Aspetta la nuova S il prossimo anno che sempre da 6 cilindri e 3.8 arriverà vicina ai 420 cv. Prima con l'E46 le rivali erano ben poche a potenza specifica

C'è un detto che dice: 100 niente ammazzarono l'asino.

E' in pratica la storia di un pastore che si sposta dal suo paese a quello vicino, mentre lo attarversa chiunque lo incontra gli chiede di caricare un oggetto sulla schiena dell'asino; chi una bottiglia di vino e gli diceva: che vuoi che sia non pesa niente; chi una bottilglia di olio e gli diceva: che vuoi che sia l'asino è grande e questa bottiglia non pesa niente.
    Quando arrivò all'uscita del suo paese l'asino schiattò per terra.

Non so se si è capita la metafora.

Lascia perder le metafore, su un carro di 1600 e passa kg le sponde di noce invece che quercia cambiano niente. E' solo cinema per chi ci crede

A quanto dicono si spaccava quello della E46 e non il contrario.

Io non l'ho mai rotto come non l'hanno mai rotto tutti quelli che ho conosciuto, certe leggende raccontiamole ai bar

14. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Certo che mi fai proprio scappar da ridere, guidi da tre anni solo automatiche diesel e vuoi fare il professore della pista e della guida parlando di vetture che non conosci per niente se non per delle prove da concessionaria.......mah! Dovresti andare a spiegare a Monaco che la tua 535d tiene più la strada della mia M5, così vediamo cosa ti rispondono loro:-s

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Tu mi insegni che nessuna macchina turbo da 140cv/l ha la stessa linearità di erogazione dei motori M.

La Porsche ha un flat-six che può permettersi un alesaggio di 100m senza allungare enormemente l'interasse. Oltre che elevati regimi di rotazione dovuta all'equilibrio della sua architettura.

Ecco vedo che non è passata la metafora, hanno risparmiato peso un pò ovunque, ti posso far passare che hanno esagerato con il marketing.

Io veramente controbattevo una tua affermazione, non ho mai letto di differenziali rotti della M3 E92 mentre su questo stesso forum si è parlato più volte della delicatezza del differenziale della E46, poi se son chiacchiere da bar, amen.

16. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Sul 6 in linea da 400 cv della TVR che mi dici?
    Se il futuro è dei turbo come dicono allora era giusto continuare la tradizione del 6 con due turbine

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Adesso stai trolleggiando, mi farebbe molto piacere se ti unissi a me ed a quanti mi seguiranno, al Ring in primavera, è un'esperienza assai gratificante e formativa, li potrai vedere con i tuoi occhi delle Golf II che tengono più della mia e della tua macchina messe insieme.

18. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Vabbè facciamo a chi ce l'ha più lungo, qui si parla di macchine stock come escono dalla fabbrica

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non conosco L6 della TVR e non ho mai avuto la fortuna di provarne una.

IMHO il 3 litri biturbo andrebbe contestualizzato, la Bmw ha fatto tanti passi avanti ma anche tanti indietro. Il valvetronic, ad esempio, non credo che sia un caso il fatto che l'abbiano momentaneamente accantonato.

Si, potrai dirmi che dovevano fare posto all'iniettore ma il multiair della Fiat avrà l'uno e l'altro.

Insomma quante critiche abbiamo letto su un motore biturbo che aveva appena il 10% di potenza in più, poi chi l'ha provato se ne innamorato.

Una possibile spiegazione potrebbe essere che non sono riusciti a far conciliare la sensibilità al gas di un motore aspirato da 8000g/m con la doppia fata turbina.

20. Warner

Warner Secondo Pilota

617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Sarà perchè non sono un amante dei turbo moderni ma nemmeno dei V8, Ferrari a parte. Io dal 6 passo direttamente al 10 o 128-[

Condividi questa Pagina