Aiuto!! consiglio acquisto urgentissimo vi prego | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!! consiglio acquisto urgentissimo vi prego

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damiano, 14 Settembre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le 2.2 costano meno perche' son piu' care da mantenere, altro che 170 euro l anno, a me veniva uno sproposito in piu' e infatti ho desistito.
    le auto con cilindrata sopra 2.0 si svalutano molto piu' in fretta, perche' la gente ha sempre meno soldi e soprattutto non vuole piu' lavorare un mese all anno solo per pagare le tasse fisse del prp mezzo.

    e , come scrisse qualcuno, questa e' una manna dal cielo per chi puo' invece mantenerle perche' trova bellissime macchine a prezzi piu' bassi!

    per il discorso 4/6 cilindri, il 90% ti dira' che il 6 cilindri e' migliore, io non so sinceramente perche' ho provato qualche 6 cilindri mentre cercavo un bmw usato, ma non ho fatto prove lunghe quindi non giudico.

    il mio 4 cilindri non e' un fulmine ma nemmeno un 1.2, quello da 143 cv invece dicono sia bello brioso. peccato che io l abbia provato solo su un berlina import, con l agghiacciante automatico, tra l atro km basso e prezzo super, megafull, ho lasciato stare solo ed esclusivamente a causa di questo cambio che mi dava un ansia unica (oltre che a me gli automatici nun vanno)


    ti consiglierei, visto che non e' intervenuto, di chiedere udienza ad ironlion, lui si che e' un superesperto (e sul topic delle e36 tesse superlodi al 4cilindri;) e se lo dice lui buona camicia a tutti)
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    guarda...la mia assicurazione (e mi scura perche su un'altro post ho detto diversamente) mi ha fatto 2 distinti preventivi..con il 2.0 866.00 di rca, con il 2.2 977.00...euro più o euro meno...di bollo son 60 euri..(se non sbaglio uno è euro 4 e l'altro euro 3 qundi ancora meno) quindi siamo li...se si parla di 318 allora è diverso...1.8 e 120 cv è differente e ti do piena ragione
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si si, parlavo della differenza con la mia, circa 600 euri, calcola se prendevo la 140 cv era una differenza di circa 250 euri, quindi siamo occhio e croce sulla differenza di cui parlavi!
    cmq manda un msg a ironlion e chiedi a lui una dritta, guarda, e' una bestia (in senso buono) in materia!
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ok...domani provo..adesso crollo...notte...
    cmq..1 nera..di roma..assurdo
     
  5. Andrea19

    Andrea19 Kartista

    85
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330 Ci (E46)
    Anche se probabilmente è O.T.,ma del 3.0 231hp ne esiste un'unica versione valvetronic, giusto?!:eek:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, il 3.0 6L 231 non è mai stato valvetronic.

    il 3.0 6L è valvetronic a partire dalle E9x
     
  7. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Ragazzi di bollo sono 40 euri circa di differenza (se poi la prendi a gas paghi 2,58 kw quindi si riduce la differenza). Di assicurazione ci sono certe compagnie che sopra i 2000cc hanno incrementi davvero minimi. Per quanto poco ne so Iron ha una passione per l'is 4 cil....e non ha mai smesso di tessere le lodi dei 6L bavaresi (spero non mi smentisca). E per quanto riguarda i 6L sono d'accordo con lui: sono motori fantastici. E poi devi avere un pò di pazienza e la BMW nera prima o poi arriva. Io con l'agghiacciante cmq mi trovo veramente bene, specie da quando gli ho fatto cambio dell'olio e riprogrammazione centralina: una favola. Poi son gusti...
     
  8. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Ciao io ti posso dire che ho istallato un impianto GPL sequenziale Omegas su un BMW usato, un 318 del '98, e l'ho portato da 100.000 Km all'acquisto a 220.000 km alla vendita.

    L'auto perdeva un pochino in ripresa ma era guidabilissima, certo già di suo i 118Hp non erano molti ma ha fatto il suo onesto servizio facendo in media 11 Km/litro e andando piano anche i 12 a GPL.

    Ora ho appena ritirato dal mio installatore di fiducia (periferia nord di Vicenza un maniaco degli impianti a GPL cura all'inverosimile ogni dettaglio ed è aggiornato su tutte le ultime evoluzioni del settore) la mia "nuova" BMW 318 ci cabrio della fine del 2004.

    Non ho fatto tanta strada e deve essere ancora perfezionata la taratura dopo i primi 1000 km tra le due centraline (iniezione BMW e Sly Injection del GPL) ma posso dire che i risultati sono (per me) sorprendenti.

    Non voglio arrivare a dire che che và più a GPL che a benza ma sinceramente io non riesco a trovare la differenza.

    Domenica ho fatto un giro al lago di Garda senza badare ai consumi; tipo una 30 ina di Km in autostrada ai 180 / 190 Km/h prime marcie tirate ai 5000 giri in molte occasioni e poi anche andatura tranquilla da passeggiata al lago, insomma il "normale" uso di una BMW cabrio in una bella giornata di sole ....... risultato 10,3 Km/lt media totale del giro tutto a GPL !!! molto promettente e senza odore di "puzzolio" tipico dei cabrio "turbopippacommonrail" (mi scusassero i possessori ma io son alla vecchia maniera cabrio = benza)

    L'impianto (a mio avviso) eccelle nei componenti ed attuatori ma non ha rivali nella centralina di controllo dell'iniezione (e nei motori euro 3 /4 è fondamentale).
    A differenza della maggior parte degli impianti sequenziali in commercio (1 sola altra ditta propone un sistema analogo) questo dialoga con continuità (senza scalini pre-programmati) con l'elettronica di bordo grazie alla presa EOBD garantendo costantemente la migliore iniezione possibile di GPL.

    Oggi in autostrada a 140 di tachimetro (135 di Tom Tom) nei tratti pianeggianti senza clima e a macchina totalmente chiusa ero a 9 litri per 100 km.

    Ciao
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non farti sentire da qualcuno che hai messo a gpl un bmw, per di piu' cabrio,

    aaanzzzzii,
    non farti sentire dallo stesso senno' ti dice di tutto perche' non hai almeno 200 cv!!!! ;)
     
  10. Karletto

    Karletto Kartista

    61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
    Guarda, io ho preso un berlina 320 2.2 del 01, pagato 12k, bellissimo (ci ho gia' fatto oltre 10k km).

    Trovarlo e' stato difficilizzimo, perche' trovi in giro solo diesel, station, coupe, niente berline.

    Alla fine l'ho trovato, e per la macchina che e', 12k euro spesi benizzzzimo.

    Volevo GPLizzarlo anche io, ma.... 3k euro per l'operazione!!!!
    E un tempo di ritorno sull'investimento di almeno 2 anni... ovvero: cosa succede se lo stato rivede le accise sul GPL?

    Quindi me lo tengo (per ora) a benza!

    E ti garantisco che la mia, con poche modifiche, e' diventata bellizzima!!!!


    E' da tempo che vorrei fare un po' di foto, appena riesco le posto!!!
     
  11. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    La mia bimba ha lo stesso motore della tua.=D>
    Potresti dirmi per cortesia quanto hai speso e la tipologia di impianto che hai messo (marca, modello ecc...), così vedo se nella mia zona c'è qualcuno che lo istalla.
    Alla fine le esperienze dirette sono le migliori, dei consigli "spassionati" degli istallatori è sempre meglio crederci fino ad un certo punto, perchè la loro soluzione è sempre la migliore [-X ( per loro si intende!)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    succede che il gpl continuerà a costare metà della benzina
     
  13. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Per Killer Queen

    con i tempi che corrono io non mi farei tante pippe mentali tra benza e GPl son più cose del passato è come dire diesel anni ottanta e diesel oggi stesso vale per impianti GPl di ieri e di oggi.

    Io faccio l'agente di commercio e a parte 4 anni e 330.000 km (ne aveva già 140.000 all'acquisto più i 330.000 miei = 470.000 :eek: e ningun problemas!!:eek: ) con una stupenda BMW 730 Da del 1998, dicevo per il resto ho sempre avuto auto a benzina e gas a volte metano a volte GPL.

    Ho la patente dal 1984 e faccio l'agente dal 1987 e da allora ho una media di 60.000 km all'anno secondo te potevo andare a benza ??? [-X [-X [-X
    In questi ultimi anni di km/anno ne faccio circa 80.000 cosa dovrei fare 80.000/11 Km/l = 7.272 litri/anno quindi 7272 X 1350 = circa 10.000 euri/anno di benza ? #-o no grazie [-X preferisco 7.272 X 0,578 = 4.200 di GPL :biggrin: :biggrin: e con i 6.000 di differenza azzero in 3 anni il costo del 318 =D> =D> e quello che mi danno vendendolo è tutto guadagno :wink: :wink: .... tanto se voglio a benza ci vado con un click sul cruscotto ma a differenza di un tempo ormai lontano non cambia granche'.

    Poi se qualche tuo amico si scandalizza (scusami non voglio far polemica so' ben che scherzavi ) della serie "nun me ne po' fregà de meno" io piuttosto di girare con la grande punto van business come certi miei colleghi uso la mia BMW e mi diverto un pasto :lol: non puoi capire la soddisfazione, nella pausa pranzo, in una città diversa ogni giorno, quale goduria sia .... riporre la giacca, slacciare la cravatta e aprire la mia cabrio con addosso l'invidia di quelli che son chiusi nelle loro "scatolsardinauto" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Per schumy911

    Non so' se si possa fare pubblicità in questo forum sono nuovo di qui ma se leggi bene il mio messaggio c'e' il nome del tipo di centralina se lo immetti in google trovi la ditta che la produce .... Google Docet !!!

    Per quanto rigarda il costo io ho speso 1900 eurozzi ivato e collaudato senza incentivi e sconti statali o regionali , lo so' forse si trova a meno ma io non mi posso permettere di fermarmi o di fare Bari - Vicenza a benza perchè l'impianto ha problemi quindi ho scelto quello che ritengo essere il miglior impianto/installatore e pago di conseguenza tanto in 4 mesi l'ho già ripagato dai vantaggi che ne ricavo.
    Se ti servono info dettagliate scrivimi un PM

    Rettifica ai dati di ieri sembrerebbe (da confermare con maggiori dati statistici) che la fase di adattamento tra le due centraline elettroniche stia progredendo velocemente ed in meglio infatti oggi a 130 Km/h di TOm Tom (137 del mio tachimetro) stavo in pianura stabilmente sugli 8,1 litri per 100 km :eek: :eek:
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ah ah ahù!!

    sai, hai travisato, la mia era una battuta sarcastica, visto che qui dentro c'e' qualcuno che s******* tanto i motori sotto i 190cv (non son degni di bmw, ma come, tanto e' poca differenza a mantenerlo, dice lui)
    quanto il gpl, che odia, perche' per lui e' incomprensibile che un bmw benza monti un gpl, e' sacrilegio (i puristi biemme direbbero lo stesso su un coupe diesel pero' :wink:). e' un grande amico di puccio39:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, mr gpl di bmw passion8-[8-[.

    dal canto mio, ti do perfettamente ragione. anzi, aspetto ansioso di vedere il primo m3 a gpl:cool:
     
  15. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    No non ti preoccupare avevo capito benissimo che scherzavi riferendoti a qualche "talebanintegralista" della macchina a benza ma ho voluto usare le tue parole per chiarire come la penso io.

    Certo su un Ferrari do' ragione a lui non metterei nemmeno io un impianto GPL ma su macchine per comuni mortali non mi farei e non mi faccio da anni nessun problema.

    Ho sempre risparmiato un sacco di soldi che son serviti per scopi piu' interessanti che quelli di ingrassare un poco le tasche dei petrolieri e molto quelle dello stato Italiano che ci ricarica per il 70% di tasse su ogni litro.

    Ciao e a presto


    Ps. aggiornamento sui consumi stamani sotto in diluvio universale (quindi con tasso di umidità che non favorisce il GPl) condizionatore acceso (a differenza di ieri) velocità 110/120 Km/h purtroppo siamo sui 9,3 litri per 100 km sembrava troppo bello 8,1 di ieri alla fine farà 11 Km/litro in media come con il 318 da 118.
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se ho capito bene sono 11km/l di gpl...che però costa la metà!!! è come fare i 22 km/l..:eek: :eek: e ti lamenti??

    cmq, sono anch'io del parere che il gpl può andare su quasi tutte le macchine..(quasi perchè uno che si può permette un ferrari credo che se lo può anche mantenere a benzina) per il discorso BMW-GPL..io ho fatto questi conti...
    con 12.000 euro:
    compro una cariola nuova e ci metto il gpl (che poi che ti compri con 12.000 euro?? na fiesta con il clima ne vogliono 14 ed è finita da cani) o
    compro un bmw da 60.000 km (praticamente nuovo) full optional con i 18" sedili in pelle, xeno, cruis e un 2.0 da 6 cilindri e ci metto il gpl?
    a mio parere il bm consumerà qualcosa di più, ma 1 mi dura di più, 2 va di più, 3 vuoi vedere la faccia di quelli sul fiestino quando gli dico che ho speso meno di lui sverniciandolo al semaforo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Karletto

    Karletto Kartista

    61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
    12k euro per un 6L con i 18 interni in pelle e xeno,e 60k km????

    Dove????
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    :-F :-F qui a verona...a dire il vero sono 11.500 euro...e 64k km... però attenzione, è un anno 2000, è ancora quello con il motore da 2.0cc..che a me va benissimo!
    coupè, ha pure tendina parasole elettrica #-o , sensori parcheggio, parabrezza che protegge dal calore:eek: (non è di serie, ho visto la ricevuta di quando l'ha presa con tutti gli optional che ha fatto mettere) e l'impianto stereo bmw da 24 casse..ha una marca strana...

    boh, io penso di aver fatto un'affare...speriamo
     
  19. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    392
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    ottima scelta direi!!! vedrai quanto te la godi l'auto che hai preso...

    mi raccomando, aspettiamo le prime impressioni sabato..se riesci a scendere..

    ciao :wink:
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    dici al raduno sul garda?? mi dispiace ma credo proprio di non venire..tra vendere la mia e prendere la nuova mi salta tutto la giornata...sarà alla prox
     

Condividi questa Pagina