Quanto Tollerare Le/gli Ex ? ? ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto Tollerare Le/gli Ex ? ? ?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da banShee, 24 Settembre 2007.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    francamente io sarei per il restare amici. Tuttavia questa frase oggi è troppo generica per essere correttamente interpretata. nel senso che essendo ogni testa un piccolo mondo, per qualcuno potrebbe essere la descrizione di..un modo come un'altro per confondersi tra maschere pirandelliane. Che cmq non penso siano paranoie che dovrebbero riguardare chi, come punti deboli possiede max trasparenza, sincerità lealtà. Se fossi uno che ama tradire mai nasconderei il mio onore dietro a ridicoli sotterfugi come altri (pentiti Heidi travestita da masculo :lol: ) che conosco.
    lo direi è basta: "O ti vado bene cosi' carina, o te ne trovi un altro più piccolo". Dico spesso questa frase, ma per altri motivi.:mrgreen:

    Io credo che con gli ex servano presupposti e coerenza. Come l'insieme degli elementi necessari per quell' opportuna valutazione (che spetterà a noi fare) e ben presenti nel "come" la storia sia prima finita, e poi realmente chiusa.

    Vi sono storie che per la bellezza e l'insieme dei ricordi di sincerità costruita meriterebbero più di una pizza l'anno.:wink: Le basi del mantenimento affettivo (in qualità di amicizia) possono essere determiati dalla longevità del rapporto, dalla crescita nel rapporto e dalla profondità della sofferenza di chiusura vera del rapporto, sempre se raggiunta in occasione dell'amore finito. In questo caso crederei difficile riaccendere una fiamma, non auspicata da entrambi; viceversa riterrei opportuna un'amicizia. :kiss Che potrebbe essere tuttavia insidiata dagli eventuali nuovi partner, che se privi dei margini necessari, potrebbero soffrire della "complicità antica", seppur amichevole, molto consolidata dalla "vecchia coppia".#-o ](*,) ](*,)

    In altri casi, dove le persone troncano senza più sentirsi o vedersi per molto tempo, non credo sia opportuna l'amicizia. In quanto per atteggiamento descritto, il solo vedersi o sentirsi potrebbe destabilizzare addirittura tutta l'acqua passata eventualmente sotto i ponti (poca o tanta che sia):climb . Questo generalmente perchè molto spesso, a determinare la chiusura del rapporto, vi sono alterazioni comportamentali, incomprensioni o fonti esterne interrferenti il rapporto :rosik (escludo le incompatibilità o insoddisfazioni sessuali, in quanto non mi pronuncio sul sentito dire). Ad ogni buon conto ciò che determina la conclusione del rapporto, non riguarda la fine della passione o del sentimento.](*,) :woodcut :morning:

    Chiaro è che ognuno di noi vive, soffre e chiude differentemente un rapporto. Questo lo dico in quanto tendenzialmente si giudicano i rapporti altrui in funzione di come viviamo, soffriamo e chiudiamo i nostri. Penso sia un grave errore credere di sapere ciò che in realtà nemmeno si può capire od immaginare. E' peraltro un modo come un altro di non spaziare grazie all'esperienza altrui, forse (sempre per mio credo) limitandosi da soli.:-k

    l'esperienza emozionale, relativa il passato del partner è dal mio punto di vista la base del rispetto e della conoscenza che porterà valore aggiunto al nuovo rapporto che si intenderà instaurare. Pertanto parlarne andrà benissimo. Conoscerli a me è indifferente, a patto che abbiano 2 braccia 2 gambe 2 occhi, e quelle 2 palline necessarie per nn essere 1 meschino.:wink:

    Il mio principio è il medesimo per tutte, indistintamente dalle esperienze brutte o belle vissute dalla mia persona. La buonafede. Non sono uno troppo sicuro di se, ma certamente non mi preoccupo di ex o pretendenti.
    Non sono geloso ed amo il rispetto della prima regola, la mia libertà finisce dove inizia la tua.:biggrin:
    So cosa voglio io, e lotto costantemente per ottenerlo, sempre. Non sarà certamente un nome importante per lei, a preoccupare me.:mrgreen:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dipende da troppe variabili.
    per fortuna io con tutte le mie ex ho ancora un rapporto cordiale, con una un rapporto di amicizia che non e' forte solo per un discorso di tempo e lontananza.

    e devo dire che tutte mi hanno sempre detto di ricordarmi con grande affetto.
    questo perche' se c'e' franchezza e serieta', anche in momenti dolorosi ti rimangono i bei momenti dentro.
    se invece c'e' stata cattiveria, bugia, tradimento o altro, difficilmente si potra' guardare serenamente l altra o altro negli occhi.

    quello che a me fa incazzare da morire, e lo fanno soprattutto le donne, e' la ripicca, soprattutto con i figli. ci sono molte donne (e io che lavoro con la gente ne vedo ttaaaaaante di ste odiose situazioni)che alla fine di un matrimonio la "fan pagare" al marito per il loro fallimento ( che non e' detto sia a causa sua, puo' essere una fine normale)rivalendosi sui figli, non facendoglieli vedere, mettendoglieli contro, non firmando le carte piu' stupide per infastidire, ecc....non sapete quanti papa' vedo disperati, perche' la moglie non vuole firmare in questura per dare l opportunita' al figlio di viaggiare all estero con il padre. questo perche' e' invidiosa che il papa' possa andare in vacanza e rendere il figlio felice.
    allora, la prima volta che mi e' successo di assistere a un episodio così ho pensato "chissa' sto stronzo che avra' combinato", ma dopo aver visto in 10 anni di lavoro ad almeno 40/50 episodi del genere.....
     
  3. pasión

    pasión Kartista

    138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina


    =D> =D>
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Originalmente inviato da Alex75mi [​IMG]
    Gli/le ex rappresentano sempre una piccola minaccia, perchè la fiamma non sempre è definitivamente spenta e a volte potrebbe riaccendersi (soprattutto quelle recenti).

    Però anche in questo caso mi affido sempre alla fiducia e al buon senso. Non posso certo impedire (e non mi sognerei mai di farlo) alla persona che frequento di vedere il suo ex, è compito suo gestire la cosa. E' anche una prova per verificare l'intelligenza della partner :wink:


    DICIAMO CHE VA BENE CASTIGARLE OGNI TANTO, CHE NO FA MAI MAL??
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    se una delle 2 parti è ancora innamorata (e questo penso accada quasi sempre quando 2 si lasciano)....è impossibile allacciare poi un rapporto d'amicizia...

    vedere e sentire la propria ex che ci parla del "nuovo lui" deve essere di un tragico......
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si, ci vuole del tempo per poter vivere l'amicizia, e occorre che entrambe le parti abbiano superato la cosa :wink:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    piu' tragico per l altro se poi lo becchi in un vicolo e gli spezzi le gambe e gli stacchi i testicoli
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®


    #-o
    ....si ma non servirebbe a farci riavere l'amore della persona persa....
     
  9. GengAlice

    GengAlice Kartista

    79
    5
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    21
    E91 320d
    Personalmente non ho alcun contatto con un mio ex perchè averne mi farebbe ricordare quanto ho volutamente perso, e ce starei troppo male.
    Con un altro ex, del passato più recente, ho un rapporto di amicizia anche se ce frequentiamo di raramente.
    In linea generale credo sia bellissimo mantenere un rapporto con un ex, ma questo non sempre è possibile perchè dipende da come e perchè si è chiuso il rapporto di amore.
    Il partner attuale non si è mai permesso di dirmi con quali persone devo parlare, etc...ce mancherebbe altro
    Tutto si basa sulla fiducia...se manca, inutile proseguire..se c'e', dev'essere totale
     
  10. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    OT: alice se sente n'casì che sei marchigiana, grande! :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    però è così liberatorio........
    :razz:
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto, ma a volte (in amore) essere persone che ragionano in maniera "normale" è difficilotto!:rolleyes:
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    ...senza alcun dubbio......
     

Condividi questa Pagina