Acquisto collettivo cn tech2 pro | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto collettivo cn tech2 pro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobo, 6 Agosto 2007.

1. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

RISPOSTA DA CNTECH ANCHE PER TE:

se la prova è stata fatta con un banco prova inerziale, questo è normale in quanto il banco sale di giri mentre il turbo entra a regime di prex massima...quindi la misurazione avviene con il turbo in leggero ritardo rispetto alla velocità di rotazione dei rulli.....qundi può essere normale che indichi anche di serie la coppia max attrno ai 2800 quando probabilmente sarà a regimi più bassi....diverso è se la prova viene fatta su un banco frenato, questo consente di attendere che il ciclo fluidodinamico del motore-turbo raggiunga il vertice della sovralimentazione....quindi se il regime di coppia max dichiarato è ad esempio a 1800 giri, la misurazione sarà molto simile....mentre con modulo attivato si alzerà un po, generalmente di circa 200-400 giri min (questo non significa che a 1800 ha meno Nm che da originale ma che è più alta su tutto l'arco e ha il picco più in alto)

2. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    wow
    finalmente posso godermi il modulo!
    sono passato a trovare i ragazzi in quel di rimini: il mio problema era un cavetto non assemblato correttamente.
    gentilissimi mi hanno sistemato il tutto, ed ho rimontato il modulo christian.

nel tragitto rimini-bologna spero di non essere incappato in qualche autovelox.........:cool:

prima impressione autostradale: ripresa entusiasmante da 130 a ----220 in scioltezza, e c'era ancora margine, poi gran traffico....
    consumi sempre sui 16-18.
    grazie ragazzi!!
    e a gabo per la pazienza!:wink:

3. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Goditi i puledri :cool:

Gabo "SANTO SUBITO" :mrgreen:

4. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    vero, non si puo' che apprezzare la solerzia con la quale cerchi di rispondere a tutti =D>

5. marco974

marco974 Aspirante Pilota

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    Ieri sera e stamattina ho avuto modo di provare l'auto su strada...
    be' devo dire che, a differenza della prova a banco, attivando lo step 2....
    :eek: mej cojoni se tira :eek:

scusate la volgarita'....

a questo punto mi sorge il dubbio che ho rullato 2 volte l'auto con lo step 1...... purtroppo non c'e' modo di sapere su quale step sta funzionando il modulo.... avesse anche solo 1 piccolo led sul telecomando in corrispondenza del tasto premuto...bhoooo!

è impressionante..... qualsiasi marcia la tira senza la minima esitazione,senza buchi e con una spinta molto ma molto piu' vigorosa che originale...e poi non fuma nemmeno :cool:

sono davvero soddisfatto....attendo solo riscontro consumi ecc...

pero' davvero...fate qualcosa per capire a colpo d'occhio se il modulo è inserito o meno...e in che step sta girando...dai dai che siete bravi :wink:

6. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    forse l'unico modo e' passare sempre dall'off totale. l'unica alternativa che vedo, a parte come giustamente dici i led, sono i sensori al deretano. ma quelli sono legati a fattori genetici personali che nessuno puo' comprare :wink:

7. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Se potessi riprovare l'auto sul banco rulli sarebbe utile come riprova.

Di sicuro l'hai provata 2 volte SOLO RAIL...altrimenti non si spiegano i soli 2cv di differenza sul banco e invece su strada tira da paura con il TURBO ATTIVO :wink:

8. marco974

marco974 Aspirante Pilota

47
    1
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring 204CV
    anche a me piacerebbe...
    peccato che devo trovare il tempo e poi munirmi di altre 50 cucuzze ;-)

ragazzi qualcuno in zona mi-co-va ha un amico con il banco prove ?

;-)))))

9. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    M3 E46 - PORSCHE GT3 - 320D
    Ciao ragazzi...non faccio parte del gruppo di acquisto...ma cmq vorrei postare le mie impressioni riguardo questo modulo che IMHO è il migliore che si possa trovare in commercio, non tanto per l'elettronica ma per come viene distribuita l'erogazione.....sono circa 3 mesi che testo questo modulo in tutti i modi possibili e mi ha dato delle grandi soddisfazioni sulla mia fidata BMW320D che uso tutti i giorni...

ultimamente pero o notato che non accendendo il modulo(RAIL+TURBO SPENTO) la macchina fa parecchio fumo se lo accendo torna tutto alla normalita....al che mi sono preoccupato e sono andato alla bmw dove c'è un mio caro amico, il quale dopo un attenta analisi mi a detto che il problema nasce dal rail, poiche accendendo la centralina aggiuntiva si aumenta la pressione del rail quando la si stacca,con il passare del tempo il rail tende a mantenere la pressione simile a quella inviata dal modulo ma evidentemente con valori diversi il che genera fumosita eccessiva......

Ho risolto riportando la pressione del rail livelli umani,grazie al mio amico in BMW....:wink:

10. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

CnTech aggiunge questa informazione utile:

Aumentare la prex turbo, anche se dipende da molti fattori ed in particolare dalle parti che compongono la sovralimentazione, quindi turbo, intercooler, poi catalizzatore FAP ecc........la prex più alta dicevo, con un gruppo di sovralim. piccolo aumenta più che altro la coppia dal regime di coppia max in poi ma non moltissimo agli alti giri e quindi senza elevate potenze (questo per via che con il salire di giri e pressione aumentano le perdite di carico ed in genere si rischia di uscire dalle isole di rendimento del turbocompressore)...questo in linea di principio.......se parliamo di BMW di solito abbiamo a che fare con dei dimensionamenti del gruppo sovralimentatore adeguati ed è quindi plausibile un certo incremento di potenza......quindi dovrebbe rifare, controllando bene, la prova sul banco e magari alzare le regolazioni in base alla potenza e coppia che vuole ottenere.

11. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    cioe' stai dicendo che la centralina che gestisce il rail conserva "in memoria" le pressioni superiori che utilizza quando il modulo e' on e le utilizza anche con il modulo off?

qualche capiscione che possa confermare questa mia ignorante ipotesi? :mrgreen:

12. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Si piu o meno è cosi da quanto mi adetto il tecnico mio amico alla BMW, non conserva esattamente la pressione imposta dal modulo,ma siamo li...

13. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

CNTECH dice che forse quando si alza troppo la taratura del modulo capita questa cosa....anche se a lui non è mai capitato sulle 2 Bmw che ha già posseduto personalmente.
    Tu hai lasciato le regolazioni standard o le hai aumentate?

14. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    La regolazione per il turbo sempre standard mentre per il rail ho aumentatto una tacca ......ma non credo che dipenda da questo è successo la stessa cosa a mio cugino che a la stessa centralina....mentre ad un mio amico non è capitato forse perche a sentire lui accende la centralina 1 volta a settimana se va bene....quindi credo che dipenda molto da quanto si usi il modulo credo,cmq ho solo descritto le mie impressioni forse sara un caso, è anche per questo che aspettero le vostre!!:wink: .....cmq il tecnico in BMW non credo si sia sbagliato di molto, anche perche dopo avermi riportato la pressione rail ai suoi livelli non fumava:mrgreen: !!!
    Per il resto è un vero spettacolo!!

15. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport

quindi , in teoria, riutilizzando la macchina con il modulo spento per un po' di tempo le cose dovrebbero tornare a posto. Non credo vi sia una memoria adattativa "monodirezionale".. :-k , sarebbe veramente troppo... :mrgreen:

16. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Si è qaunto a lasciato intendere il tecnica BMW:wink:

17. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k mi fà strano sta cosa....
    e neanche a farlo di proposito è quasi una settimana che giro senza modulo ma fumo la mia nn ne fà...al contrario quando ho il solo rail attaccato è una ciminiera....:-k

18. luch81

luch81 Kartista

120
    6
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    15
    Infatti è dificile generalizzare....quanto meno io ho riscontrato , se si puo dire , questo "problema"......chiaro che è un "problema" inrilevante, ma considerando il mio voler tener tutto sotto controllo:mrgreen:

19. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    qualcuno munito di fap ha smanettato con le mappe?

20. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    mi fosse arrivato, ma ancora ne sono orfano!

Condividi questa Pagina