Z4 e Interfaccia bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 e Interfaccia bluetooth

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ciccioz, 22 Settembre 2007.

  1. ciccioz

    ciccioz Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupe
    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum quindi vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi forma di aiuto...

    Sono da poco fortunato possessore di una Z4 Coupe, la macchina era pronta consegna, quindi ma la sono presa subito con gli optional disponibili che grosso modo ricalcavano le mie preferenze.
    Dopo 5 giorni, mi sono recato in concessionaria per fargli ordinare il Kit bluetooth data la mia intenzione di installarlo posticipatamente...

    Ho scoperto con enorme disappunto, che la mia macchina NON E' CABLATA, il che vuol dire che per installare il suddetto Kit, necessità di cablaggi aggiuntivi. La cosa che mi ha lasciato scioccato è che mi è stato chiesto qualcosa che si aggirava intorno ai 3000€ per il kit ed il montaggio...

    A questo punto chiedo...E' possible questa cosa ? Ho visto su multi siti
    (ebay in primis) che esistono Kit BMW per macchine UNWIRED che si aggirano intorno ai $1000....Qualcuno sà se un kit per il mercato Americano è comunque installabile su una macchina Europea ?? E se la risposta è positiva, il sistema di Voice control, rimane in inglese o fa parte del software che comunque è già presente nel mio computer di bordo ?

    attualmente mi sento veramente perso, e non ho idea se abbandonare l'idea di avere il bluetooth integrato..o cos'altro fare...

    Ringrazio anticipatamente....

    Ciao a tutti :)
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    putroppo il kit z4 costa una pazzia
     
  3. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e vale anche poco dato che non è compatibile con molti telefoni....

    Abbandona l'idea e vai di parrot..imho
     
  4. ciccioz

    ciccioz Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupe
    Si, questo lo avevo notato ma potrebbe non essere un problema. Mi interessava l'integrazione col Navi...Quello che non ho trovato coerente è una spesa totale di circa 3000 € richiestami...
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tecnicamente il sistema e come e46 (ma il costo e solo di 800 euro)ma la e46 e uscta di produzione la z4 no !
     
  6. ciccioz

    ciccioz Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupe
    Grazier per le informazioni...Sento tutti quanti parlare del Parrot, quale modello dovrei prendere per avere l'integrazione con il volante e nessun corpo estraneo sulla plancia ? E' fattibile questa cosa ? Mi sembra di aver capito che è possibile montare l'Evo senza il suo controller, in questo caso,il pairing con il telefono, come avviene ?

    Grazie a tutti..
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao Ciccio, io ho ordinato fin dall'inizio il sistema bluetooth per la Z4, per di più la versione con servizi telematici che serve ad attivare i servizi aggiuntivi BMW Assist.

    Come ti hanno già detto il problema della predisposizione e del cablaggio è un problema non secondario che aumenta sensibilmente il costo dell'operazione. Comunque sia, penso che a livello di pairing le centraline americane non abbiano differenza con le nostre (sono tutte Motorola), mentre il Voice Control non è assolutamente compreso con il kit Bluetooth, è un ulteriore optional che viene attivato si sulla centralina, ma se non ricordo male attraverso la programmazione software ed il collegamento di altri due cavetti dalla centralina bluetooth al microfono (per il dettaglio specifico vai a cercare le descrizioni nella sezione Hi-fi, Navigation ecc di questo forum. Puoi leggere anche i topic per la serie 3 e46, i sistemi sono identici.).

    L'elenco degli apparati compatibili con il sistema BMW è abbastanza limitato, se usi un solo telefono forse è più comodo optare per un Kit veicolare di marca. Se invece come me usi due apparati, quello accoppiato all'auto dovraà essere, tanto per capirci, un telefono di generazione 6230i di Nokia o similari.
     

Condividi questa Pagina