AIUTO !! tagliando e kaput | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTO !! tagliando e kaput

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da kattirik, 18 Settembre 2007.

  1. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Vi prego aiutatemi a risolvere l'enigma (visto che il mio meccanico e un'idiota).

    Tagliando completo (olio+filtro,filtro aria,antipolline, filtro gasolio, cinghie servizi).
    Riprendo la macchina e non va' piu', affondando il pedale la macchina non va', sembra quasi ingolfata, al minimo tutto OK, ma se debbo partire in salita non gliela faccio piu'.
    Sembra quasi che il gasolio non risponda alla pressione dell'acceleratore.
    Gliela ho riportata ma da un'occhiata veloce sembra tutto OK.
    Unico neo e' che gli avevo anche detto di darmi una controllata all'EGR tappata perche' sfiatava un po' imbrattandomi il motore.
    Lui ha detto di non aver trovato nulla come tappo !!!!!!8-[
    A questo punto potrebbe essere che, svitando la fascetta abbia fatto cadere la moneta (forse un po' consumata) dentro l'EGR che adesso rimane bloccata ???

    AAAAIIIIUUUUTTTTTOOOOOOOOOO
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma che animale.. non saprei dirti -.-
     
  3. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    smonta e ripesca subito l'eventuale moneta.....
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Sembrerebbe un problema di debimetro kaput oppure nel rimontare la copertura del motore con la vite ha pizzicato un tubo (se non dico una boiata) quello di depressione della turbina o qualcosa del genere ed ora sfiata e non va più... mi sembra che era successo una cosa simile ad un'altro utente...
     
  5. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Ieri abbiamo ricontrollato tutto e l'unica cosa che abbiamo trovato e' la fascetta rotta che tiene il ricircolo dei gas di scarico attaccata all' EGR (quella dove mettiamo la monetina per capirci).
    Quando accelero sfiata molto !!!
    Puo' essere quello secondo voi il problema ???
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    esatto! é successo a me!#-o pero a me hanno proprio rotto l'attacco con il serbatoio di aria e la macchina non andava piu
     
  7. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Quale e' l'attacco con il serbatoio dell'aria ???
    Spiegami meglio cosi' vado a controllare subito.
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sulla sinistra vicino al mozzo ammortizzatore c'è un barilotto nero, alle 2 estremita ci sono dei beccucci ogni tanto si rompono e sfiata dunque la turbina non và, magari il meccanico ci è urtato contro, dai una controllata anche a quello, ma in diagnosi non ti segna nessun errore? spero che i meccanico abbia un minimo di diagnosi, oggi senza questa non si ripara più nulla
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    in dignosi di solito esce fuori regolatore pressione sovralimentazione o qualcosa del genere:redface:
     
  10. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ti dico la mia esperienza anche se forse non c'entra niente:
    con il meccanico abbiamo provato a smontare un mesetto fa il condotto da dove si può vedere il debimetro.
    Rimontato questo la macchina aveva lo stesso tuo comportamento.
    Morale della favola non si era reincastrato per bene il condotto e quindi l'auto sfiatava.
    Controlla bene perchè nel mio caso non era rientrato proprio di un paio di millimetri.
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se è guasto si esce fuori questo errore
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    no no esce anche quando si stacca il tubicino,infatti il mio "ex" meccanico mi stava facendo sostituire il tutto e invece il grande doch riattaccandomi il tubicino mi ha salvato la vita:mrgreen:
     
  13. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Grazie Mauri, ma quello che dici tu e' lo stesso di quello di giorambo ???
    Purtroppo con la sua diagnosi non riesce ad entrare (non so' per quale motivo).
    Per cui escludete la fascetta dell' EGR ??
    Come faccio a vedere senza diagnosi se e' il barilotto ??? si sente sfiatare ??
    Provero' a fargli rismontare tutto il filtro aria per vedere se ce' qualcosa che non va'.
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non si sente sfiatare ma devi vedwerlo con gli occhi,cmq fai bene a guardare tutto cosi vai per esclusione

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89332

    questo é quello che é successo a me
     
  15. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Grazie rambo avevo capito quale era il barilotto, ma cosi hai fugato ogni dubbio.
    Oggi ci rivado e se non trova la causa :woodcut :dangerous
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    fai controllare e digli di aggiornare la diagnosi altrimenti non può lavorare a scatola chiusa
    ............spero che non ti abbia scambiato con qualche altra bmw ad esempio il debimetro o qualche altro pezzo e adesso la tua car và male, quando ha fatto il service tu eri presente?
     
  17. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Non credo che abbia scambiato i pezzi con altre BM perche ' al momento non ce n' erano, pero sono sicuro che qualcosa o e' stato rimontato male o rotto, perche' il lavoro l'ha fatto uno sbarbatello.
    Io non ero presente altrimenti lo sbarbato non l'avrebbe toccata la mia car, comunque Mauri ti prego di escludermi dalle possibili cause lo sfiato
    del ricircolo gas dall'EGR.
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    controlla che la valvola egr non sia bloccata dunque faccia entrare sempre gas combusto, poi riconducilo a coa ha cambiato lo sbarbatello per vedere dove ha messo le mani, purtroppo così davanti al pc non è molto semplice risolvere, potrebbe essere anche una banalità a creare tutto questo, hai controllato se per caso è stato allentato o staccato il connettore del misuratore massa aria?
     
  19. kattirik

    kattirik Collaudatore

    253
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19
    320d 150cv
    Allora ieri ho controllato il barilotto che si era rotto a giorambo ed e' tutto ok.
    Anche tutti gli attachi del debimetro sono OK, ho tolto anche il modulo di Christian per essere sicuro.
    Purtroppo quello dell'EGR bloccata e' un dubbio che mi attanaglia, sto' aspettando che in BMW arrivi sta benedetta fascetta per cambiarla e vedere se quello sfiato puo provocare tutto questo macello.
    Se non dovessi risolvere cosi', atturero' nuovamente l'EGR in modo che se fosse bloccata non gli arriverebbe piu' nessun gas incombusto.
    Se non fosse neanche questo, ho deciso di lasciargli di nuovo la macchina fino a quando non capisce e risolve il problema.
    Vi terro' aggiornati..............
    Intanto se a qualcun altro vengono in mente consigli, sparate pure.
     

Condividi questa Pagina