Il mio ultimo giorno con una BMW (per ora...) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mio ultimo giorno con una BMW (per ora...)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mistertonybmw, 21 Settembre 2007.

  1. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    Ciao amici

    Oggi è l'ultimo giorno insieme alla mia signora BMW 320d e46,domani mattina andrà nelle mani di una concessionaria dove ho acquistato una nuova Peugeot 207 XSI 1.6 Hdi 16V 110 hp.
    Mi piange il cuore ma ormai era anziana (altri pochi mesi e avrebbe passato i 7 anni di vita.....) e di strada ne aveva fatta parecchia.....io le volevo bene,la curavo tutti i giorni,la lavavo solo a mano,nell'ultimo anno con me ha ricevuto come regalo una bella frizione nuova nuova con volano nuovo,4 ammortizzatori,dischi e pastiglie,debimetro BMW,regolatore velocità ventola interna,2 marmitte,un catalizzatore,l'olio del cambio e dell'idroguida,e tante altre cosette.......
    mi dispiace,guidare un'auto così piacevole su strada non è cosa da tutti,non consuma veramente nulla (nè olio nè gasolio) e spinge come una bestia........ma sono stanco di dover dar da mangiare ai mecanici........quando un'auto comincia a dar segni di VERA stanchezza o la dai via (l'auto si intende...:biggrin: ) o non sai mai quello che ti aspetta........

    comunque la peugeot è una full-optional (tra i quali clima bi-zona,esp,6 airbags,fari lenticolari autodirezionali,impianto stereo mp3,bluetooth,sedili sport,cerchi da 16" ecc ecc ecc),quindi non sono caduto male.....il mio era uno sfizio che volevo togliermi.


    l'unica cosa certa è che allo scadere della garanzia peugeot (ho 3 anni) tornerò all'ovile con una bella serie 5 touring........per la motorizzazione si vedrà,ma penso che opterò per un bel 3.0 a gasolio e cambio automatico .....


    grazie BMW per quello che ci dai......=D>
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Complimenti per la 207, gran bella macchina.
    Ma cosa ha di "vecchio" una 320d di 7 anni? :-k
    Se gli avevi fatto tutta la manutenzione va avanti per altri 10 anni e più....
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Condoglianze...
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    peccato
     
  5. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35

    ha che il motore ha (probabilmente) over 300.000 km anche se và DAVVERO come un orologio (parola di officina BMW),mi hanno taroccato i km prima di acquistarla. La turbina ha 70.000 km quindi è già abbastanza "avanti",il telaio negli ultimi 2 anni è diventato stranamente "più morbido" (cioè se salgo su di un dosso solo con le ruote anteriori senti degli strani e sinistri rumori provenire da dietro),poi il meccanico BMW mi ha detto che nel prossimo tagliando avrei dovuto spendere ulteriori 1200 euro tra 2 supporti motore,silent block (tutti) davanti e dietro,un braccetto di sterzo nuovo e ovviamente il tagliando......tutto questo su di un'auto che comunque ha ben 7 anni di vita.....non ne vale la pena......

    appena mi arriva posterò le foto del 207
     
  6. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    aggiungo che tra 2 settimane mi scade la revisione e ho la EGR chiusa e mi scade il bollo tra poco,oltre ad avere il bollino blu scaduto........


    facciamo 2 conti????
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma allora perchè gli hai cambiato tutta quella roba nell'ultimo anno?
    Complimenti per la Peugeot comunque, è veramente bella la 207 XSI
     
  8. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    perchè facevo conto di tenermela....ma poi aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra....hai presente la situazione??Come minimo ne spendevo dietro 1200 per quei lavori e poi magari mi si rompe la pompa del clima o la turbina o chissà cosa.........
    meglio vendere e lasciare perdere.Tanto ci ho preso una botta di soldi (8500 euro) e mi và bene così.


    per la 207 la cosa più bella che ho scelto è stato il colore.Sfido chiunque ad averlo come il mio (più che altro ad avere il coraggio di scegliere un colore così particolare),per ora resta una sorpresa,poi posterò alcune foto e vedrete.Poi ho acquistato come optional anche l'assetto dell'Eibach (-3,5 cm), l'alettoncino posteriore peugeot e le minigonne sportive peugeot. Volevo i cerchi da 17" ma tra gomme e cerchi in lega mi costava 1500 euro in più.......meglio di no......
    comunque in totale mi viene a costare 19.000 euro,non pochi.........
     
  9. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Che la tua BMW fosse già stata usata a sufficienza è evidente, ma da li a cambiarla con una vettura a trazione anteriore, francese, di due categorie inferiori, nuova (quindi con grande svalutazione iniziale) ce ne corre...
    Io non lo avrei mai fatto neppure sotto tortura,piuttosto avrei ripreso una serie 3 più fresca e magari meglio allestita! Comunque se sei contento lo sono anche io per te.
    Poi hai detto che tornerai all'ovile, ti aspettiamo :wink:
     
  10. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    in effetti....scendere da una 3er e salire su una citycar francese non è il max....cmq la 207 mi piace parecchio...anche gli interni sono molto particolari..
     
  11. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35

    la prossima volta che prenderò una BMW sarà o NUOVA di pacca oppure semestrale o km zero.
    Ora mi accontento,calcolate che ho appena speso 160.000 euro per la casa nuova e che vivo da solo quindi non potevo permettermi anche una vettura da 40.000 euro nuova.....
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Leggo solo ora,avendo seguito il topic dove scrivesti di esserti accorto che la tua car aveva circa 300k km anzichè 100k km come ti era stata venduta,percui immagino cosa tutto ci hai messo su quell'auto e probabilmente quanto ancora saltino fuori segni di usura,daltronde 300k km non sono poca roba.
    Divertiti sul Peugeot e non sparire dal forum.
    :wink:
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    mi spiace per la tua 320 ma alla fine o si sceglie di cambiare o si inizia a convivere con i problemi...cmq rimani tra noi e speriamo di vederti presto a bordo di un nuovo missile...
     
  14. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    ciao amici

    allora,sabato ho ritirato la 207.Ho già percorso 500km (non pochi,vero?),impressioni?
    come motore e cambio ancora non posso dire nulla visto che è in fase di rodaggio-assestamento anche se devo dire che ha già un bel "tiro",per ora i consumi dati dal BC sono di 4,9 l/100 km.
    Ha un assetto fantastico (un pò troppo rigido in compressione aggiungerei....) e lo sterzo attivo è un gran piacere da usare (cambia in base alla velocità sia la resistenza sia la demoltiplicazione),per i freni mi astengo per lo stesso discorso del motore anche se ad un primo giudizio direi ottimi.Il clima è mostruoso,già a 20 gradi lo devi tenere al minimo altrimenti ti ghiacci (ricordo che è bi-zona),gli interni sono davvero ben curati e i materiali ricercati.
    Unico neo che per ora ho riscontrato sono i sedili,sono ben profilati e comodi e trattengono abbastanza bene in curva ma quasi certamente nell'arco di un paio d'anni dovrò farli aprire e farli rifare (il materiale d'imbottitura è scadente) a differenza di quelli della 206 XS che avevo anni fà che invece erano ottimi.
    Le guarnizioni sono buone anche se chiudendo le portiere si sente il tipico suono della lamiera che "tocca" e che fà "cassa di risonanza" (tipico delle fiat punto ma non delle peugeot fino ad ora....)
    L'impianto stereo della mia versione prevede un sinto-cd Mp3 con comandi al volante,8 casse e bluetooth e computer multifunzione inglobato nello stereo,ma purtroppo non c'è alcuna qualità d'ascolto,quindi a breve andrò da un installatore a fare "alcuni lavoretti".....
    Lo spazio a bordo,sia anteriore che posteriore,è superiore alla BMW che avevo prima,soprattutto dietro.E' molto ben insonorizzata ed il motore si avverte più sottoforma di vibrazioni (minime tra l'altro) che di suono.
    La verniciatura è piuttosto buona,pochissima buccia d'arancia e gli accostamenti delle lamiere sono piuttosto precisi.Direi che per ora sono soddisfatto dell'acquisto........
    a breve metterò delle foto.
     
  15. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Beh, è sempre una macchina del 2007...

    Cmq io prima della mia 320d e46 12/03 avevo una peugeot 206, e ti posso dire un altro mondo, ti dico solo le differenze negative tra peugeot 206 e bmw, dato che positive non cè nè....



    Peugeot 206: assetto del tipo prima curva a 80 MORIVO, cerchi di cacca, volante IMPRECISISSIMO, a 130km/h mi sembrava di essere in un motoscafo, ogni scaffa sentivo la macchina cadere a pezzi, purtroppo era anche nera, ogni ditata erano 2 ore di lavaggio...

    Unica e sola cosa positiva, consumava un po meno della bmw, ma 150 vs 68 cavalli è un altro mondo...


    La peugeot l'ho presa nuova nel 08/04, a 14.000 euro, e l'ho rivenduta a 7000 dopo esattamente 3 anni, e la macchina era perfetta...

    Mai piu peugeot....

    Cmq in bocca al lupo, secondo me presto te ne pentirai, e poi ricorda che ora hai una trazione anteriore....
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la 207 e' una bella auto, senza dubbio ben costruita. come tutte le ultime piccole, costa da matti. ma almeno dentro e' fatta come si deve e i motori peugeot vanno bene.
    che colore l hai presa, verde metallizzato alineo?
     
  17. free willy

    free willy Collaudatore

    417
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    bè..che dire....almeno posta due foto8-[
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Sono contento per il nuovo acquisto, anche se mi pare inutile fare paragoni con la BMW visto i due tipi di auto completamenti differenti.

    Capisco che i 300k km comincino ad essere tanti ma ho letto spesso di altri utenti che hanno versato i loro 320d con un kilometraggio molto superiori. Mi ricordo un utente che ha lasciato la sua a 501mila km ed un altro a 365mila km, segno che di strada se ne poteva fare ancora tanta.

    Naturalmente poi ognuno si fa i conti in tasca propria :wink::biggrin:
     
  19. mistertonybmw

    mistertonybmw Kartista

    117
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Nissan GT-R35
    ciao,tra la 206 e la 207 c'è un'abisso di differenza,anche io ho avuto la 206 tempo fà in versione XS 1.6 16V da 110 hp e non era malaccio.Tieni conto che tra il gruppo PSA e la BMW c'è una joint-venture (dovrebbe scriversi così,altrimenti correggetemi),il motore che monto io è lo stesso della nuova MINI e altri componenti compresi molti materiali sono gli stessi che usa la BMW.
    Credimi,la BMW ha un piacere di guida superiore,questo si,ma la 207 è un'auto davvero ben ideata,progettata e costruita.
    Comunque avere una vettura a trazione posteriore è tutta un'altra cosa.
    Non appena vendo questa (cioè tra meno di 2 anni) tornerò in BMW,però stavolta la prendo nuova.Io le auto le tengo sempre meno di 2 anni.

    effettivamente tra optionals vari,assetto e altre cavolate l'ho pagata quasi 20.000 euro.....
    il colore è una cosa fantastica,bisogna vederlo dal vivo perchè renda giustizia alle mie parole.Si chiama ORANGE (ed un'altro termine che non ricordo) ed è una specie di arancione multisfaccettato,in base a come ti metti lei cambia colore.Credetemi,è una bomba,molto aggressivo e ti diversifica dagli altri.

    porta pazienza per le foto,stò facendo montare l'assetto dell'eibach,i distanziali,l'alettoncino posteriore originale peugeot,le minigonne peugeot sport e i vetri neri sia davanti che dietro (davanti 30% e dietro max 70%),appena ho finito le posterò.
     
  20. Q-Andrea

    Q-Andrea Kartista

    178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    Secondo me ti penti . . . .
     

Condividi questa Pagina