335i - M3 - che confusione, mi scoppia ... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i - M3 - che confusione, mi scoppia ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andyfoggy, 13 Settembre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    comunque la 335 i è una delle auto più belle circolanti!Ieri sera ne ho vista una cabrio,grigia scura pacchetto m,i cerchi imho sono più belli di quelli dell'm3,sono rimasto dal sound molto corposo,peccato che ero in smart altrimenti una tiratina l'avrei fatta volentieri...
     
  2. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Su questo non ci piove :wink:
    Dopo l'M3 è la migliore e nel suo segmento non ha rivali. Te lo dice uno a cui sono piaciute sempre la Audi ma che ha capito provandole, nel corso degli anni che è meglio la trazione posteriore che l'anteriore :wink:
     
  3. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Se devo guardare al futuro, 335i, ottimo compromesso tra prezzo (alla fine costa come la mia 320d accessoriata :eek: :evil: ) e costo di mantenimento. E va che è una bomba! Prestazioni assolutamente al top, come il motore (ricordiamoci, Engine of the year!).

    Poi, se avrò soldi a buttare, M3!

    Piccolo OT: Maledetto mutuo.....
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Andy, io prima di innamorarmi come un ragazzino della 130i 3p LSE avevo firmato il contratto per la 335i berlina, pensando che fosse un acquisto intelligente specie nell'ottica del fatto che pare i 420cv su quella vettura siano ad un modulo aggiuntivo ed uno scarico (completo) di distanza. Quando parlo di "intelligente" intendo non solo l'eccellente base prestazionale di partenza ma anche l'argomento prezzo, decisamente inferiore alla nuova ///M3 specie se quando ci riferiamo alla 335i si parla di E90 e non di E92.
    Sul deprezzamento, però, sono persuaso che in % l'///M3 E92 tenga meglio (o meno peggio, dipende dai punti di vista) della 335i, che a sua volta terrà meglio da E93 rispetto ad E92 rispetto ad E91 rispetto ad E90.
    Sull'argomento guida: molto dipende da che cosa si arriva. Nel senso, lo sterzo/assetto delle BMW "non" ///Motorsport è già così genuinamente buono che ci vuole qualcuno che ci sa fare davvero, o che arrivi da una vettura tipo la tua, per aver bisogno dell'autobloccante per divertirsi per davvero.
    Personalmente son ben lungi dall'aver esplorato a fondo i limiti della 130i per cuil'argomento tuning-autobloccante è ancora molto distante.
    Certo però che se qualcuno arriva da una ///M o da una vettura con un autobloccante "cattivo" può esserci l'esigenza immediata di pendere dal lato ///M3 anzichè da quello 335i.
    In ogni caso, l'unica vera campana da seguire è quella dei propri gusti personali e delle proprie aspettative, il resto conta davvero poco!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dichiarazione di andras, persona che apprezzo moltissimo per la sua schiettezza (pane al pane vino al vino, piu' vino al vino ;) ) e perche' e' uno che sa :
    la 335i è più per comuni mortali, l'///M3 è per chi ci sa fare per davvero IMHO


    e qui mi domando: quanti ci sanno fare davvero????quanti dei nuovi acquirenti m3 riusciranno a sfruttare all 80% (non dico il 100%) le potenzialita' del mezzo?a differenza della e46-che mio parere anche se non l ho mai provata era piu' "abbordabile", per vari motivi-??
    quanti invece la prenderanno solo perche' e' il modello di punta della serie 3, oppure perche' esteriormente e' piu' cattiva (e quindi il mio discorso, che se la 335 avesse avuto un kit estetico che la portava ad essere una m3 in miniatura avrebbe rubato un 40% di clienti alla sorellina sarebbe sensato),oppure per dire di avere 420cv ecc ecc??purtroppo per me sta m3 sta diventando piu' che altro uno status symbol.
    io ribadisco che la 335 e' un auto fantastica, e con quello che risparmiate potete portarla allo stesso livello di cavalleria della sorellona, strariempirla di optional, e vicino potete acquistare una m3e36 da svuotare e kittarla per uso da pista.

    parlo sempre da ignorante, forse da poraccio, ma io faccio i conti dell oste, forse perche' ho i piedi molto ben saldi a terra.

    perche' si 335
    1)perche' ha un motore strasuperturbo con oltre 300cv, e una coppia da panico
    2)perche' costa 20mila euro in meno


    perche' si m3
    1)perche' hai un auto da corsa
    2)???? ?????

    per il discorso svalutazione, qui condivido in parte il pensiero di andras: ci sono troppe variabili.
    caro andras, il 335 non e' un classico 330, e' cmq una versione particolare e quindi cmq avra' una sua richiesta specifica
    l' m3 e46 tiene benissimo l usato, vero, ma e' un 3.2 con 300cv. qui parliamo di uno step di oltre un litro e 100cv....e non e' poco. cioe', l m3 e' molto costosa da mantenere, verissimo, ma su questa nuova diciamocela si rasenta il dissanguamento. il mio discorso e':
    ci cerca m3 usate??appassionati che hanno un discrto budget e non possono permettersela nuova. ora si troveranno con un auto da 4200cc, e 420cv. gia' la cilindrata impaurira' molta gente, cavolo, ok un 3.0, un 3.2, ma qui si parla di una cilindrata mostruosa.cioe', solo di bollo annuo saranno 1500 euri??e a sto punto vari possibili qcuirenti potrebbero spostare l interesse verso la 335, facendo lievitare la sua valutazione, nooo?

    e poi: la svalutazione e richiesta sara' identica alla e46:
    le strfull venderanno bene (e quindi qui, chi la ordina, mettera in preventivo di spendere 80mila euro), mentre le "vuote"faranno piu' fatica, anche a cervignano da una vita c'e' un buon m3 ma nessuno lo vuole perche' non ha navi, non ha pelle, ecc ecc. e tutti qua staranno a dire che chi compra le vuote di solito le prende per sfruttarle in pista, o comunque di piu', come spesso ho letto sulla sezione //m.

    giusto pero' e' anche il discorso "tra le righe che faceva andrew, che scrisse che lui non prende auto full, perche' ha notato che non gli conviene:
    se ho intuito la sua idea:
    spendo per il minimo indispensabile, dopo un anno e mezzo quando la vendero' questo usato sara' cmq abbastanza richiesto, e comunque se spendo 10mila euri di optional, me li quoteranno in pieno nel mio usato???no, forse la valutazione salira' un po', ma sicuramente perdero' almeno l 80% della spesa per gli optional, quindi per quello che mi serve non mi conviene.


    scusate se mi sono dilungato.

     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Sei sicuro di non avere già l'autobloccante che agisce sui freni?
     
  7. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ricordatevi che su qualsiasi BMW benzina la svalutazione è fortissima, Dio solo sa la fatica che ho fatto con l'M3 e alla fine ho dovuto svenderla al concessionario. Anche la nuova farà la stessa fine, con un 4000 V8 poi sarà ancora peggio da quello che dicono i venditori......basta vedere le M5/M6 a quanto si trovano già ora](*,) ](*,) ](*,)
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    A meno che tu non l'avessi sfondata, mi sa che hai cercato poco...:mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Sulla M3 E92 garantiscono un valore di riacquisto pari al 40% del valore iniziale compresi gli accessori dopo 48 mesi. Non mi sembra malaccio.
    77000 euri scontata, 31000 euri valore garantito.
     
  10. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Dopo 6 mesi di tentativi su giornali e siti internet ho rinunciato sebbene la macchina fosse semplicemente perfetta e con soli 40mila km, la prossima volta magari tento un annuncio alla TV:rolleyes:
     
  11. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Beh si ci rimetti ben più della metà, in pratica finisce peggio che l'E46#-o
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Hai letto bene? 48 mesi ed accessori compresi. La 535d pagata 60000 euro ha un valore di riacquisto di 30000 euro dopo 36 mesi. Non mi sembra niente male per un'auto V8 da 420cv, quanto pensi di ricavare dalla tua M5?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si fanno i conti senza l oste....vedremo tra due anni ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Io ti dico solo che dell'M3 dopo 4 anni ho preso 36 mila euro, vedi un po' te
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Quindi mi confermi che l'hai venduta molto bene. Il valore di riacquisto che ti da la Bmw tiene conto che ci deve guadagnare.
     
  16. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Grazie ottima osservazione Andras =D>

    Oggi per la prima volta ho visto dal vivo una 335i Msport nera pastello e devo dire che è veramente bella bella ancora più che in foto. Spero di provarla presto così posso capire anche come va.
     
  17. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Mi sembra comunque una grossa svalutazione. 46000 in 4 anni non sono pochi.
    Personalmente mi piange un po' il cuore.
    Chiaro che poi ognuno fa quello che meglio crede :wink:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    in certi acquisti non e' che ci sia molta razionalita' :wink:

    pero' io mi sono detto: "cosa raccontero' ai miei figli??" :lol: :lol:
     
  19. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Ma tu Andrew hai fatto bene perché per te è stato amore a prima vista e qui la razionalità va a farsi benedire.

    A me esteticamente piace tantissimo l'M3 ma quando l'ho provata non mi ha fatto scattare quella scintilla non so se mi spiego e qui subentra la razionalità.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    certo, capisco :wink:
    x me e' stato l'esatto opposto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina