Questo non te lo so dire, non ho avuto la fortuna di provarle, sono comunque due auto diverse. La S5 pesa di più ma è meno potente e scarica la potenza su quattro ruote e comunque si becca 5", sicuramente è stata penalizzata tanto che ha fatto lo stesso tempo della S3 e della 130i che hanno 100cv in meno e non sono comunque dei fuscelli di auto.
che paragone!La gt3 è il meglio se si vuole l'emozione da pista,neanche la csl in futuro riuscirà a fare meglio.Trovo poi veramente insensato ogni volta che una bmw viene superata che si vada a fare il confronto con il prezzo dell'auto!Eddai ma che giustificazione è,allora la z06 dove la mettiamo?una delle poco che tiene testa alla gt3 e costa come una m3!Però poi se si compara una z06 alla m3 si dice che hai solo il motore e che bmw è meglio(che condivido). Allora lasciamo stare i soldi,misuriamole per le prestazioni che danno e stop. Ok difendere bmw ma oggettività...
Beh se volete sapere,ho provato diverse volte con l'rs4 di un mio amico e considerando che l'm3 ha più o meno le stesse prestazioni posso dire che più o meno siamo li,partenze migliori per l'rs4 dove io perdevo qualche metro,poi fino ai 200 pari,oltre andavo avanti qualche metro. Comunque quando andrew se la sente sonoqui!
Beh il discorso fila, ma non esageriamo. Paragonare una GT3 ad una M3 è impossibile, primo perchè sono 2 auto completamente differenti (la prima è tutta regolabile, la seconda è già qualcosa se puoi regolare il sedile di guida) e secondo perchè costano esattamente una la metà dell'altra e questo dato non si può non tenere in considerazione (non sono spicci). Cmq la Z06 ha un gran motore, ma 6 sicuro che arrivati in curva quella gira come un GT3??? Ho i miei dubbi.
essendo porschista ti dico che ho visto alcuni tempi in alcune piste e la z06 girava meglio!tralasciando che è un motore doppio al gt3,comunque bisogna riconoscere che un treno. Ovviamente prenderei a vita la gt3 anche davanti a ferrari e lambo,ma qui si va di gusti! comunque sono rimasto impressionato come la stacchi di molto nel rettilineo,non per dire cche l'm3 faccia cagare,ma non me lo aspettavo che andasse così forte!
il paragone m3-gt3,nn esiste proprio,già una porsche con il kit 380cv,và via alla m3,in particolare nel misto o in un percorso molto guidato.la nuova z06 è un mostro e nn ha nulla a che vedere con i modelli precedenti,anche gl'interni sono migliorati parecchio,ma con lo stile tipico americano da corsa,quindi aspettarsi la cura o l'eleganza europea è impossibile.
La Z06 gira anche in curva...non come un GT3, ma non le manca tanto. M3 e GT3 se vogliamo sono paragonabili, però sappiamo già chi le prende...anche in versione CSL le prende, sul dritto in curva e in frenata. Il problema per l'M3 è il peso, per il GT3 invece diventa un vantaggio. Senza considerare che GT3 ha un assetto orientato alla pista, l'M3 è più all-round e quindi nella guida sportiva al limite l'M3 soccombe su qualsiasi tipo di percorso. Dire che l'm3 vince il confronto è una stupidata, senza senso. Non ha senso nemmeno confrontare i prezzi se confrontiamo guida e prestazioni, certi giornalisti che fanno confronti solo sui dati e sui prezzi dovrebbero scrivere solo articoli che confrontano la BRAVO con la Golf e le CEE'D o come si scrive... l'RS4 non l'ho mai provata come mai provato la nuova M3, ho letto varie prove su riviste o siti che cmq non parlano degli interni, del navigatore ecc. Ho riscontrato che tutti danno alla RS4 il pregio di essere più facile da portare al limite, ma meno appagante della M3. Inoltre ho letto che in generale sono tutti d'accordo sul fatto che l'M3 guidata da chi lo sa fare è più prestazionale della RS4. Infatti nonostante sia finalmente riuscita a fare un buon motore, i suoi tencnici non hanno ancora capito come montarlo...guardate dentro i due cofani e vedete come posizionato indietro ed in basso il motore della M3 e come invece penzola sulle ruote anteriori quello dell'Audi....e così anche l'RS4 sembra sia più sottosterzante dell'M3...ma io non capisco ed ho pure letto da qualche parte, forse il direttore tecnico del progetto che lo dice, che la cosa è voluta, perchè voglio creare apposta quel sottosterzo che avverte anche il guidatore più imbranato che si stà avvicinando al limite. E pensare che il motore della RS4 l'ha progettato l'ingegnere del motore delle M3 e30!
Allora: - gia la 996 GT3 MkII da 381 cv va più della nuova M3 ovunque - la Z06 è meglio lasciarla stare perchè da orginale con le schifose runflat che si ritrova gira quanto un 996 Turbo e 996 GT2 centralinate - la precedente M3 CSL si poteva paragonare benissimo alla 996 GT3 visto che costava quasi gli stessi soldi e pesava quasi gli stessi kg, ma senza un assetto e dei freni seri ne prendeva un sacco e una sporta mentre con questi ne prendeva solo un sacco
Detta così tu hai ragione, sembrano i soliti discordi da bar ed in un certo senso lo sono. Potremo parlare a lungo di quale sia la macchina migliore senza mai arrivare ad una conclusione. Ogni mezzo è fatto per un uso specifico ed ogni mezzo può eccellere in determinate condizioni e subire in altre. Ad esempio la Z06 con il pesante motore di 7litri sarà più goffa della Gt2 su un circuito particolarmente lento ma in una pista come Monza può far valere i suoi 50cv in più ed anichilire la Porsche. Puertroppo la macchina perfetta non esiste ed ognuno continuerà a sciegliere quella più emozionale difendendo a spada tratta le proprie ragioni irrazionali.
Bhe è ovvio che su ogni circuito differente possa prevalere un'auto rispetto ad un'altra. però io non parlerei male della Z06, guardate che pesa poco più di 1300 kg se non ricordo male, è tutta di plastica fuori!...le runflat si cambiano chi se ne frega! Senza contare il piacere di guida che può offrire un'auto ancora alla vecchia maniera, senza elettronica o quasi!:wink:
Può essere bella ed ingorante quanto vuoi, ma se avesse gli stessi cavalli del GT3 saresti ancora così sicuro che può tenergli testa?
No non credo, non credo nemmeno che gli tenga testa così com'è....il GT3 è sicuramente più raffinato in tutto, dall'assetto, scocca ecc., però anche se non gli tiene testa la Z06 non è da buttare nel cesso, anzi...credo che tenga testa a molte altre blasonate e ben più costose!