anche a me è successo 3 volte (318i E46 143cv) e tutte tre le volte che si avviava in modo irregolare saltava una bobina con successiva accensione spia motore....quindi grande inc....atura carro attrezzi...fermo macchina ect etc
A me ragazzi lo ha fatto qualche volta a GPL, 323ci 170cv. Credevo fosse un problema legato strettamente all'iniezione GPL e allora premevo il pulsantino per tornare a benza ma continuava ad andare come un trattore (sembrava come se non tutti i cilindri fossero attivi). Aggiungo che me lo ha SEMPRE fatto a CALDO e MAI a FREDDO. Alcune volte ho risolto semplicemente spegnendo l'auto in corsa, per evitare la rottura del fermarsi e ripartire e comunque in tutta sicurezza (rettilineo, no traffico). Se non spegnevo la macchina andava lo stesso ma tremava tutta e il motore aveva POCHISSIMA potenza. Per rendere l'idea, partendo in prima affondo il gas fino al tappeto e l'auto ci metteva qualcosa come 10 secondi per arrivare a 4000giri e lo faceva con molta fatica, e dopo un paio di accelerazioni così si sbloccava tutto e riprendeva a funzionare benissimo. Altre volte invece era d'obbligo spegnere e riaccendere. Aggiungo poi che non semprespegnendo e riaccendendo si risolveva il problema...bisognava lasciarla riposare qualche minuto, poi riprendeva a funzionare bene . A fine luglio ho fatto sostituire tutti e 6 gli iniettori del GPL e da allora non ha MAI più dato problrmi. Speriamo..[-o
Urca!!! Una bella rottura!! Io nel 2004 ho fatto il richiamo per le bobine...credo siano stati richiamati tutti i 318 143cv.... in pratica si trattava di una sostituzione integrale di tutte le bobine, ovviamente gratis.
Quando lo fa non si accende nessuna spia. Alla mia il richiamo delle bobine non è stato fatto, però la centralina mi è stata riprogrammata alla versione nuova (era il 2003) come prima prova dopo che avevo segnalato il problema. Non è servito a niente... Credo che sia un problema di inizializzazione dei sensori e dell'elettronica, e se è così non c'è proprio niente da fare. Per fortuna che non succede spesso. Ah, l'ultima volta che sono stato dal conce, ho descritto il problema al capofficina, che mi ha risposto come se fosse al corrente di questa problematica, e ha confermato che non è niente di grave e che è un errore di inizializzazione. Basta spegnere e riaccendere. Ok, però sulle fiat da 7.000 € questi problemi non ci sono...
Su chi asì scrittu mi paridi cosa de macchina mezu scallada. :wink: A me col 325i mai capitata na roba simile,solo una volta si accese la spia anomalia gas di scarico,perchè dovevo cambiare anche altre bobine,difetto conosciutissimo. Il fatto che mi fa davvero innervosire è che ste bobine fognose costano 75euro l'una "Bmw" e 50 euro di concorrenza,il che mi pare davvero una presa per le chapet.
Vuoi fare il confronto con i supporti della barra antirollio anteriore? In bmw 41€ l'uno, quindi 82€ la coppia. Di concorrenza, su ebay.de, 6,10€ l'uno + 24€SS totale della coppia 36,20€. Vedi tu..... Secondo me su ebay.de trovi anche le bobine....
:rosethink GASSS Stevie, GASS de merrd. Perchè Puccio non ha sti problemi??? P.S. Comunque, l'ultima volta è successo a metà luglio, dopodicchè ho fatto cambiare tutti e 6 gli iniettori del gpl- problema sparito! E le candele+bobine+cavetteria tutto nuovo, sostituito in febbraio!
Stesso problema!!!!!!E in più niente richiamo bobine!!!Avendo un pò di confidenza con la concessionari BMW Borgognoni in settimana ci vado e sento che viene fuori!!!Ma secondo voi il richiamo bobine non essendo stato fatto potrebbe essere fatto ora gratis?
Prova a chiedere entrambe le cose, non costa nulla... Comunque ad oggi CHIUNQUE ho sentito, possessore di 318 143cv, ha questo problema di accensione saltuario....