residui pastiglie freni che non si staccano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

residui pastiglie freni che non si staccano

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nik72, 16 Settembre 2007.

  1. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    ho appena comprato termiche+cerchi da 17" per la prossima stagione invernale (da sostituire nell'X5 a quelli da 19"). Li ho presi usati, considerando che erano in buone condizioni (le gomme praticamente nuove) e che li userò 3-4 mesi l'anno al massimo.
    Ho un problema: il tipo che li aveva prima sembra non averli mai puliti, la polvere delle pastiglie invecchiata si è in parte incrostata e non accenna ad andare via con i soliti prodotti (ho provato di tutto), si stacca a fatica solo raschiandola ma rischio di rovinare il cerchio.
    Conoscete qualche prodotto miracoloso per eliminare questa porcheria (sembra quasi catrame, ma con il prodotto specifico non va via lo stesso)

    [​IMG]

    Altra curiosità: i cerchi mi sono stati venduti come originali, come si distinguono dai replica ?

    ciao
    Nico
     
  2. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Prova con il Fulcron della Arexons,lo metti lo lasci lavorare per un cinque minuti e poi passi una spugna umida,se non viene via tutto al primo passaggio fallo una seconda volta e poi risciaqua con acqua.
    Ciao Francesco
     
  3. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    ciao,
    purtroppo il Fulcron l'ho già provato, toglie solo i residui più recenti ma le incrostazioni (vedi foto) rimangono sempre li :-(
    ciao
    Nico
     
  4. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    nn so se riuscirai a toglierli...ne ho anch'io di quelle incrostazioni ma nn sono riuscito in nessun modo a toglierle...
    Forse, mi hanno detto, "biscottandole" con una scaldata...tipo con una specie di phon da cantiere...quelli che raggiungono alte temperature...che si usano anche per togliere le vecchie vernici...
    Però c'è il rischio di rovinare il cerchio se non scegli il momento esatto di quando smettere di scaldare...
     
  5. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Lascia stare il phon da cantiere arriva a 1.000 gradi e brucia via tutto.Il mio carroziere ha un liquido apposta per queste incrostazioni,bisogna usarlo puro e toglierlo quasi subito altrimenti ti mangia via la vernice.Non lo puoi fare tu.
    Ciao Francesco
     
  6. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Prova con il petrolio bianco... è uno sgrassante potentissimo ... lo trovi in colorificio ... e non rovina...
     

Condividi questa Pagina