Sempre qui ... anno 2 00 7 ... presenti sul beat dall 1 99 8 .. vi presento ... Flaminio Maphia (col ph) .... "Gli animali ... nella gabbia" Come uno sbirro ti porto in gabbia inizia il viaggio firma l'ingaggio per l'assaggio del mio paesaggio ti faccio un quadro dettagliato de sta fogna di città soddisfo i desideri della tua curiosità. Se dormi scagli, se stai sveglio ti salvi sempre pronto a che fare col serpente a sonagli come una bestia, chiusa in una gabbia di cemento alza la testa, e tieni bene alto il mento. E' la prima regola per la tua sopravvivenza se abbassi lo sguardo già perdi in partenza e sii sempre te stesso e rimani come sei perchè non puoi tornare indietro non esiste il replay per questo scrivo rime e chilometriche parole che non si scioglieranno mai come neve al sole ma fanno luce in questa buia caverna e nel tempo che passa avrò lasciato la mia firma. Rit: La Gabbia intesa come strada o palazzo se vuoi uscire da qui paga il giusto prezzo il prezzo lo fai te con la voglia e con la rabbia ma spezza le catene che ti tengono in gabbia. Ogni giorno giù nella gabbia aspettando una svolta si spera che non becchi la scabbia più volte bevuto dalle guardie portato via con i miei amici come mandrie, processato per cose che non ho fatto o cose che ho fatto ma mai beccato nel sacco il crimine ci aveva ingabbiato l'ho amato e odiato ma alla fine solo guai ci ha portato ma il nostro passato non va rinnegato e non si può più piangere sul latte versato perchè nella gabbia sei un topo in trappola e sei pronto a tutto anche per una briciola palazzi come mura, lampioni come sbarre e strade puzzolenti piene di gazzarre perciò sta attento a dove ti porta la corrente dentro questa città sii prudente. Rit: La Gabbia intesa come strada o palazzo se vuoi uscire da qui paga il giusto prezzo il prezzo lo fai te con la voglia e con la rabbia ma spezza le catene che ti tengono in gabbia. La gabbia scoppia dalla rabbia che scotta come un forno refrattario che cuoce una pagnotta ti sforna ogni giorno dispiaceri e crudeltà tra strade di mille difficoltà tra i palazzi filtra un raggio di sole, sembra sempre lo stesso ma io ne capto ugualmente ogni suo riflesso perchè se è vero che pago ogni mia azione esco da qua con le rime sotto forma di cauzione. Intanto miglioro per non essere un perdente scrivo testi per un futuro più potente perchè se la vita che fai non va bene allora non ti rimane che spezzare le catene andando avanti con molto coraggio che l'avvenire poi sarà tutto a tuo vantaggio l'importante è che poi nessuno ti fa fesso perciò conta solo su te stesso. Rit: La Gabbia intesa come strada o palazzo se vuoi uscire da qui paga il giusto prezzo il prezzo lo fai te con la voglia e con la rabbia ma spezza le catene che ti tengono in gabbia Radio che spacca ... BMW a palla .. sempre con frizione alzata e giù una rima che rimane come sull'asfalto una virgola gommata
Articolo 31?? ma nessuno ha mai sentito parlare di Bassi Maestro??? lui è il precursore dell'hip hop made in Italy.. gli articolo 31 hanno fatto 3 album belli, poi si sono svenduti e la magia è finita. la potenza del dinero stranamente ha fatto cambiare testi ed ideologie (anche se fanno i finti alternativi). strano vero?
Artista: Bassi Maestro Album: Classico Titolo: Classico Non c'è niente da capire, ***** difficile da digerire è un pò che so che tu conosci il mio stile, sono crudo come il sushi e si fa presto a dirlo detesto il rapper brillo che fa il comico come Beppe GrilloTesti Canzoni BusDeez, cavalco il genere da un decennio lo conduco al galoppo nel nuovo millennio, eh yo! mi avevi perso di vista? ero nel cesso che facevo gargarismi con il crystal. Ti spiego un brocco e come lo si depista me lo segno in lista e poi ci brindo col chinotto cucciava tette ed è passato al mio biscotto tutta roba fake come ai tempi del discotto siamo giù di sotto, stringati all'osso coltiviamo nell'orto roba che ti sbrani in un morso ma chi può darti torto? se ti ritrovano morto mentre cercavi di raggiungere il pronto soccorso è un ***** di classico! la gente in città lo sa e lo riconosce rigetta rime flosce, cagate al vivavoce, ciò che le teste hip-hop vogliono dare mano al portafoglio ed ottenere rime cariche di orgoglio nè più nè meno, nè troppo nè poco mi ossigeno e respiro il vuoto che sta attorno a un'immagine mono i nostri dipendenti trattano droga ed ogni strofa nuova vi riporta ad Humphry Bogard Rit. Classico è lo stile che mastico It's no change so beat with the crew that classic Classico è lo stile che mastico Il mio stile è un classico, come vedi Classico è lo stile che mastico It's no change so beat with the crew that classic Classico è lo stile che mastico Il mio stile è un classico come le puma ??steil?? Ehi, non afferri il concetto? non sono stato abbastanza diretto? chi te l'ha detto che me ne trono a letto sono sveglio e ho calcolato l'impatto che mastico il classico come il tabacco che tratto roba che i puristi ne vogliono ancora, carne cruda che i vegetariani scappano dalla vergogna lascio annebbiato il tipo che ha toppato e per vestire classico si è noleggiato un ***** di gessato c'è chi mi trova complicato chi mi ritiene tanto negato da non avermi cagato bravo, lascio a mezz'aria rime pacco e situazioni classiche come le dimensioni dei nostri coglioni il mio è un hip-hop a sorpresa come la ***** dei piccioni essenziale come il cacio sopra i maccheroni per questo sbraiti e non rimi, veniamo a cena e combiniamo casini come bambini in visita al Savini cosa? la mia ***** è la più stilosa puoi capirlo dall'abito che indosso mentre fotto la sposa la cerimonia senza Bassi è uno schifo se non l'hai ancora capito sei costretto a spedirmi l'invito Rit. La legge del mondo sacrifica i giusti mangio quintali di ***** ma non ne posso mai scegliere i gusti se avessi un millino per ogni rima che scrivo, mi pagherei un pompino dal rapper che più stimo ti faccio schifo amico? non ho capito cosa pensavi che fosse il mio rap, greco antico? non so se hai mai sentito la roba a cui m'ispiro se c'hai dormito come un ghiro, non sei il mio tipo è un sodalizio che spinge i *****ni all'ospizio tra ogni forza che traggo da una passione o da un vizio se è l'ignoranza che voglio, la cerco e la trovo ed ogni rima classica che spingo sa ancora di nuovo concetti semplici per gente gnucchi fissata su di un beat, muove la sua nuca e quando mai si trucca fargielo sapere è il compito di ogni contrabbandiere, con le cattive o le buone maniere per la nuova generazione (cosa?) genero vapore, getto carbone nel vagone motore la ***** classica non si dimentica e soprattutto, qui da me, ogni torto si vendica. Rit.
damn318tiCoMpAcT... beccati questa ... di Bassi rappresenta .. quello che per l'italia è me..a ... ma che per me è roba che spacca.... Numeri2 feat Bassi Maestro ... "ho bisogno d'amore" [Bassi] E' un mondo gelido freddo di ghiaccio il marciapiede con la neve non ci passo lo spazzo d'estate il sole sembra caldo per me fa solo finta la pelle mi si gela sopra la cinta facce cupe, gente che non alza lo sguardo abbandonata sulla strada come un cane bastardo sei un cane bugiardo, se fingi ti guardo perchè vivo in una giungla e sono come un ghepardo gli occhi di smeraldo sono rari e i miei vicini sono avari, fanno straordinari, si e in questa società moderna chi è codardo si ripara quando tiro di scherma copriti più in fretta e resta vero perchè sputo un siero che ha piuomeno l'effetto di un veleno finisco per sentirmi stupido ed ho bisogno d'amore per dio.. come Zucchero. [Rit. Soulreever] Ho bisogno d'amore ti prego dammelo se ancora ce n'è in questo mondo sento troppi perchè alza gli occhi e guarda chi hai di fronte e poi dammi calore in questo freddo delle strade finchè ne avrò abbastanza ancora dentro di me per scaldare tutte le parole [Bassi] Dai colpiscimi più in fretta dammi solo un'altra zolletta questa zolla di terra è sempre più fredda ci fingiamo brillanti come Fonzie ma siamo dei poveri stronzi come Fantozzi di questi tempi, stringere una mano qui a Milano è come quando sono a messa, un gesto profano perchè in fondo non ci credo e quando mi presento mi proteggo dietro un vetro siamo tutti uguali concludiamo affari protestiamo nelle strade perchè siamo pari vuoi la verità ragazzo? di questo mondo pazzo a noi non ce ne frega un ***** la guerra, la fame, cazzate facce preoccupate se va male con le nostre fidanzate ci sfugge qualcosa ci manca l'essenza datemi l'amore, altrimenti vivo senza [Rit. Soulreever] [Soulreever] hey! queste mura non lasciano spazio al dialogo e sento soltanto che ogni notte rientro in un letto di ghiaccio fra mille pensieri e se talvolta mi guardo allo specchio e ritrovo me stesso cambiato so che ogni giorno che passa ho sempre più bisogno d'amore [Rit. Soulreever]