Ah beh, ma allora se fai 50k di km all'anno, un consiglio te lo do io! GPL Poi, con il ritorno sull'investimento, arrivano i 18 Semplice, no?
grazie Karletto, ma io non abito in brianza... Io un distributore gpl non so nemmeno com'è fatto ... Ciao Emidio
volevo farvi una domanda...attualmente ho una e90 con queste misure di pneumatici: 225 45 17" con cerchio da 8j sulle 4 ruote. Ho visto però che c'è la possibilità di variare sia misura di pneumatico che di cerchio. ma che differenza c'è nel comportamento della vettura a montare pneumatici più grossi dietro??? ad esempio tra 17 uguali nelle 4 ruote o 18 diversi...addirittura per i 19 pollici si arriva a un 9j 17 pollici: 255 45 8j Ant e 255 40 8,5j Post 18 pollici: 225 40 8j Ant e 255 35 8,5j Post 19 pollici: 225 35 8j Ant e 255 30 9j Post 19 pollici: 225 35 8j Ant e 255 30 8,5J Post thankiu
La differenza è nulla fra i vari canali. Soltanto cambia quanto è stesa o meno la gomma. Se il canale è più largo la gomma risulta più stesa, quindi spancia meno (meno effetto sgonfio a occhio). Tutto li...
anche io ho comprato i cerchi style 162 da 18 originali bmw perche' secondo me sono i migliori per la e90 X BMWE90 ma 450€ sono replica o originali???
Scusate ragazzi ma c'è qualcosa che non torna,se la casa dice che si possono montare i 18" e te lo scrive sul libretto come mai questi dovrebbero toccare sul parasassi se si viaggia in 4 persone? Perdonatemi ma non mi sembra normale,a meno che voi non avete montato un assetto ribbassato! Ora mi chiedo succede a tutti? Lo domando perchè anch'io vorrei montare i 18 ma non sentire il rumore . Grazie.
E' un discorso di et. Se tu monti i cerchi da 18 con et originale (8x18et47+8.5x18et50) puoi metterci sopra 5 elefanti che i passaruota non toccano. Molto spesso però i cerchi replica vengono venduti con et più basso, in poche parole è integrato nel cerchio l'effetto distanziale, quindi a pieno carico c'è rischio che tocchi. Se ti può interessare dispongo dei cerchi replica bmw con misure originali... Fammi sapere in mp ciau!
Sei stato sottoposto a puro terrorismo psicologico. Non esiste proprio che se uno monta i 18" gli tocchino le ruote !! Ma che cavolo dite!!! Giustamente, come dice Muccio (Federico?) i 18" devono avere l'ET giusto. Ma i discorsi di non caricare piu' di 2 persone perchè le ruote toccano dipende dall'ET dei cerchi che si montano. Ho viaggiato con 4 persone e la macchina piena di bagagli e non ho avuto alcun problema di questo tipo. Per precisare Emidio le giuste misure per i tuoi cerchi sono 18 x 8 ET 34 all'anteriore (225) 18 x 8,5 ET 37 al posteriore (255) o 18 x 8 ET 34 (225) nota bene: non è consentito montare cerchi con canale diverso
io l ho scrtito che ho un et bassissimo e per quello tocco. infatti ho sritto di fare attenzione!! pero' diciamoglielo chiaro e tondo, con 50mila km annui, rischia di farsi fuori due treni all anno di gomme (con una misura al posteriore che non costa proprio due euri!!!!) mentre con i 17 se sono gomme buone e tenute come si deve, riesce forse a pelo a farci tutto l anno, con una spesa quasi dimezzata gia' di base! perche', ragazzi, le mie gomme dunlop costano oltre 200 euri l una al posteriore, mica pizza e fichi....e con 400 euro, metto vicino un centone e da 17 mi faccio le continental che saran un filo durette ma durano da matti. io avevo i 17, ho messo i 18 perche' faccio 5mila km annui, uno che e' col culo sull auto tutto il giorno risentira' sia in consumi, sia in confort, sia in spesa...voi direte lievi differenze, si sono lievi differenze ma moltiplicate per 50mila km
sono perplesso: dal mio libretto risulta che se monto i 18 devo PER FORZA mettere le posteriori da 255; se non erro per la e90 non sono previsti 4 225 da 18 uguali... Ciao Emidio
hai perfettamente ragione! ma, come molti su questo forum , anch'io talvolta sono più attratto da ciò che mi dice il cuore... Ho quasi 35 anni e non ho mai avuto (desiderandola da sempre) un'auto con i cerchi da 18... Ho pensato che se non lo faccio ora, forse non lo farò più! Certo la paura di un esborso spropositato rimane, ma, cmq, cerco di risparmiare, prendendo cerchi replica invece che originali e montando gomme Falken, che sono OTTIME e costano pochissimo. Ciao Emidio
a proposito di cerchi e gomme, stavo facendo una considerazione: mi sono sempre chiesto come mai sulle nostre E9X le gomme debbano essere così ribassate... Ho visto, ad esempio, che l'Alfa 159, con i cerchi da 17", monta delle gomme 225/50, e, IMHO, sono più belle (e sicuramente più confortevoli) delle 225/45 che dovremmo montare noi, anche perchè riempiono meglio lo spazio tra ruota e parafango... La mia E90 non ha assetto, e uno dei motivi che mi sta spingendo a passare ai 18 è proprio tutto quel vuoto così antiestetico... Cosa ne pensate? Ciao Emidio
hai perfettamente ragione... ma tutto quello spazio "morto" è davvero brutto! Assettino? :wink: Ciao Emidio