Non bevete alla guida | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non bevete alla guida

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lorenzo78, 31 Luglio 2007.

  1. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Non posso fare altro che quotarti alla stragrande!!
    Anche io sono per le misure più "cattive" !!! E' brutto da dire che per colpa di qualcuno la paghiamo tutti...lo so...però alla fine dei conti...hai bevuto? Sei un pericolo? Bene, vieni in questura e la patente non la vedi più!! Io sono fatto così!! Stesso modo a chi assume sostanze stupefacenti...anzi...peggio...perchè esse in sè sono illegali!!!
     
  2. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Il fatto che siano illegali non significa che siano più pericolose.

    Anche mettere delle gomme larghe 215 dove sono omologate le 175 secondo lo stato è più pericoloso, ma a me sembra tenga di più con quelle larghe.



    Preferirei offrissero un servizio del tipo: Chiamo la polizia, mi riaccompagnano a casa loro e segnano. Poi se lo fai di nuovo cominciano a controllarti.. poi se dopo i controlli vedono che bevi sempre come uno stronzo, allora revoca. Ovviamente sarebbe un servizio costoso (a meno che si metta un pullman fuori da ogni discoteca per limitare il numero di personale e mezzi), ma son costosi anche i posti di blocco con mille etilometri e controlli.

    Penso che le FDO ci debbano educare, non punire. Io non ho la soluzione, ma multare/arrestare/picchiare/sodomizzare chi fa delle cazzate senza rendersi conto della loro effettiva pericolosità, non è sicuramente la strada da percorrere (almeno a giudicare dagli scarsi risultati)
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Tecnicamente se ti sospendono la patente per alcool/droghe ti mandano in commisione patenti della asl e loro dopo opportuni accertamenti ti dichiarano rivedibile a tot tempo, se sei uno recidivo e sgarri la patente te la possono levare a vita.
     
  4. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    in certi casi anche cura dallo psicologo è di prassi (raccontato da un conoscente che sta passando queste grane...)
    Comunque resta il fatto che è sempre meglio evitare del tutto qualsiasi tipo di sanzione e pena e soprattutto mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Chi ha buon giudizio lo usi..non lo butti nel cesso per una bravata
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Beh, questo è certo ;)

    (Anche se non sono pienamente d'accordo sulla tua filosofia di pensiero riguardo il trattamento che deve ricevere chi viene colto in fragrante, mi complimento per il tuo comportamento davvero pacato e disposto al confronto riguardo un argomento così delicato. Ci vorrebbero più persone ragionevoli come te al mondo :)).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Grazie Bach!:wink::mrgreen:=D>

    Bè che non tutti siamo daccordo su ogni pensiero personale a riguardo di certi argomenti piuttosto delicati come questo è normale...anzi...se non fosse così sarebbe un gran mondo di M !! :D
    Tornando IT, purtroppo pagheranno anche chi in genere non beve, o se lo fa, molto poco. Però alla fine dei conti, ci sono certe strade che sembrano dei cimiteri, e sta cose da veramente fastidio!!
    Parlo esclusivamente per me : se voglio fare lo scemo in macchina, bere, drogarmi no assolutamente... lo faccio DA SOLO. Sarà capitato un paio di volte in vita mia di aver dovuto guidare un po' brillo...avevo paura piu che per me, per gli altri...
    In genere se guido io, mi accontento di una birretta...
     
  7. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[

    Eh ma noi lo abbiamo capito il problema (anche perchè in questo forum siamo tutti alla ricerca della guida perfetta e teniamo tantissimo ai nostri mezzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)...

    La domanda è: Come far capire a chi si ostina a guidare dopo aver bevuto o assunto droghe che è pericoloso? Multe e arresti secondo me creano solo odio verso le FDO (e te lo dice uno che nonostante migliaia di euro regalati allo stato, continua a non rispettare i limiti:redface:).
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Guarda da quando mi hanno ritirato la patente per un mese, ti posso garantire che per me superare i 140 km/h in autostrada è come farsi venire un infarto.
    Credo che nonostante i soldi che tu hai regalato allo stato non ti sei ancora fatto un mese a piedi!
    Conosco gente che bevevano e fumavano, e si sono fatti l'anno a piedi, occhio che prima o poi qualcuno tocca!:wink:
     
  9. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Me ne sono fatti tre (ero neopatentato) e ci ho perso il lavoro (facevo assistenza tecnica presso aziende ed ero sempre in giro in auto).

    Ho imparato che non devo superare di oltre 40km/h il limite altrimenti me la sospendono.

    Se dovessi tenere sempre i limiti che ci sono qua in giro (soprattutto nelle stradine sperdute di campagna), morirei di vecchiaia in auto. Non è che non li rispetto perchè amo la velocità.. Tengo semplicemente la velocità alla quale mi sento in grado di reagire senza creare rischi per nessuno.

    Le multe che ho ricevuto erano vere e proprio imboscate delle FDO (in alcuni casi la loro presenza causava anche altri pericoli) per fare cassa. Per forza poi si finisce per odiarle...
     
  10. 75david

    75david Kartista

    161
    5
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.187
    BMW 850I E31

    La prima parte del tuo discorso mi lascia perplesso, poichè non dovresti essere tu a stabilire se dopo aver assunto della marjiuana hai la stessa lucidità di colui che non l'ha assunta.
    E' altresì vero che l'alcool ha effetti diversi. Ma proprio per questo la guida in stato di ebbrezza alcolica e la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti e psicotrope sono sanzionate con due distinti e diversi articoli del codice della strada.
     
  11. Bach L'intruso

    Bach L'intruso Kartista

    78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[

    Il punto è che la divisione è alcool / droghe.

    Invece dovrebbe essere alcool / medicinali / marijuana / cocaina / eroina / allucinogeni / anfetamine

    I rischi e i comportamenti indotti dall'assunzione di queste sostanze variano nella maniera più assoluta, però vengono catalogate in due macrocategorie troppo generiche.

    imho
     

Condividi questa Pagina