Una decina di giorni fa ho avuto dei problemi di accensione con motore caldo della mia 525 tds (dovevo girare la chiave di accensione almeno 2 volte), ho pensato che dipendesse dalle candelette che hanno 150.000 km e sono andato in un officina BMW, mi hanno detto di non aver trovato nessun problema particolare e che potrebbe essere la pompa di iniezione che si sta rompendo e con una spesa di circa 2000 euro risolvevo il problema. L'auto ha 280000 km. Ho cambiato distributore e la macchina si accende benissimo anche a caldo, che ne pensate?...,se avessi dei problemi con la pompa dovrebbero presentarsi anche a motore freddo o in marcia.......
certo, potrebbe essere del carburante sporco, prova anche a cambiare in primis il filtro del carburante così se ci sono impurità le elimini
penso che dovresti immediatamente cambiare il filtro gasolio, e se lo trovi dovresti metterlo ufi ad alta separazione d'acqua. Se poi mi dici che le non partenze ti avvenivano con il serbatoio quasi in riserva allora e la pompetta sommersa nello stesso.
Grazie maurinax, ma l'officina BMW non si dovrebbe accorgere che il carburante o il filtro è sporco?...e perchè hanno persato subito alla pompa di iniezione, forse perchè è la più costosa?...
Ciao Rinograsso, no il problema me lo ha fatto solo con quel pieno, sia con il serbatoio pieno che a metà o quasi vuoto.
E allora "è una battuta" ti hanno dato gasolio agricolo, visto che il problema non si sta più verificando, lascia il mondo come si trova.
Se serve sostituire la pompa gasolio come ti hanno detto in BMW mandali a quel paese.Vai in un centro Bosch e con 350.00 te la rimettono a nuovo.Esperienza personale. Ciao Francesco
filtro gasolio e un controllo alla pompa di premandata (no iniezione ) stacca il tubicino sul filtro (non rompere il tubo) gira la chiave di accensione come se vuoi fare la premandata sesza accendere il motorino . dal tubo deve uscire gasolio a bassa pressione (0,6 bar) se non esce o e guasta la pompa o il pescante della pompa e pieno di CATRAME!!!