Non Ho Risolto Nulla | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non Ho Risolto Nulla

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da rinograsso, 6 Settembre 2007.

  1. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Ragazzi anche dopo il cambio della pirburg il difetto persiste, aiutatemi.
     
  2. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    di chè si trattava?
     
  3. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ho ritrovato il topic... la turbina è in oridne?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    hai fatto una diagnosi? potrebbe essere la pompa del carburante che non ti manda la giusta pressione, hai controllato i tubicini che comandano la turbina che non abbiano crepe e ci sia dispersione
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    poi hai controllato il sensore del rail sul flauto? potrebbe anche essere il connettore che fà le bizze ed hai questi singhiozzamenti in accelelrazione
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Che problema hai?
     
  7. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    In pratica dai 1500 ai 2500 giri la macchina sale seghettata, in effetti devo controllare i tubicini che comandano la turbina, per il resto è tutto ok, diagnosi effettuata, tutto perfetto, vediamo cosa ne esce appena controllo i tubicini.
     
  8. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Dove si trova il sensore del rail sul flauto? E che intervento devo fare sul connettore? Grazie mille.
     
  9. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    comunque a me la turbina fiscia da paura, anche in decellerazione a volte, è normale???
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Anche sul mio 184 cv fischia da paura, ma non in decelerazione !!:eek:
     
  11. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    E che può essere angel??
     
  12. andreasgnaus

    andreasgnaus Kartista

    98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Salve ragazzi , mi aggiungo alla discussione in quanto anche nell mio 530 d touring platinum del 2002 (193 cv), in decelerazione si sente un sibilo probabilmente derivante dalla turbina, che prima non si sentiva, o forse era meno accentuato. Nonostante questo però la macchina va benissimo. Cosa bisognerebbe controllare per prima cosa?
     
  13. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    E lo dici a me??? Aspettiamo fiduciosi una risposta da chi ne sa più di noi:sad:
     
  14. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Per il fischio alla turbina non so aiutarvi, per il seghettamento in un intervallo ben definito di giri io darei un occhio al debimetro [-o< ....
    I tubicini se sfiatano o perdono lo fanno a tutti i giri....
    Potrebbe forse essere l' EGR che fa fatica a chiudersi?

    N.B. le mie sono solo supposizioni quindi vanno prese con il giusto Peso!!!
     
  15. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Ho cambito pure i tubicini che vanno dalla pierburg alla westgate, ma nulla da fare il problema persiste, non so più cosa fare](*,)
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    A questo punto una diagnosi al conce si rende necessaria.
    Se qualcosa e' successo e' registrato nella memoria dei difetti della centralina.
     
  17. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    tu dici che il tester bmw riesce a leggere cose che il tester normale dei meccanici non legge?
     
  18. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    il DIS si.
     
  19. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Ovvero? Cosa è il DIS?:-k
     
  20. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    L'unita' di diagnosi bmw
     

Condividi questa Pagina