Potenza espressa in: CV Potenza: 343 Direttiva CEE: euro 3 Regione: Toscana Tipo di veicolo: Autoveicolo Impianto gpl/metano: no Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 976,80 CHE LADRI!!!! l'm3 sogno vacilla.....
Potenza espressa in: CV Potenza: 343 Direttiva CEE: euro 3 Regione: friuli Tipo di veicolo: Autoveicolo Impianto gpl/metano: no Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 887,50 sempre ladri ma un po meno dei compagni toscani..... :wink:
idem in longobardia.... cmq tutto sommato non mi lamento, nel senso, alla fine è giusto che venga tassato un un veicola da 343cv euro 3, quando le funzioni che fa, le svolge tranquillamente un altro qualsiasi veicolo euro 4 da 100cv, la cosa che veramente fa schifo sono i passaggi di proprieta :O
cazzate !!!! ma ti rendi conto che tutti i carrera 996 e 997, turbo a parte, pagano meno bollo di una m3 e46 e così anche la maggior parte dei cayenne... ma ti sei già dimenticato che qusta era la legge che doveve colpire i suv.... e doveva far piangere i ricchi..... complimenti a chi in questo ci vede qualcosa di giusto poi quando metteranno la tassa sul cabrio ne riparliamo....
bella cazzata... peccato che l'italia sia l'unico paese dove c'è una tassa di possesso di tale portata sui passaggi sono d'accordo
Ho fatto 2 conti veloci....ma cercherò prossimamente di farli più dettagliati: In pratica mantenere sti 343 cavalli mi costerebbe circa 4000 euro all'anno senza contare guasti, cambio gomme e tagliandi solo di spese ordinarie e senza fare incendio e furto 15.000 Km annui alla mendia di 8,5Km/l = 2400 Euro Bollo 970 Euri - una vera stangata Assicurazione 713 Circa 4000 Euro, quindi 330 euro al mese, quasi un mutuo casa? Però la tentazione è forte.....penso che alla fine me la farò lo stesso..... in alternativa avevo pensato a s3 o vr6 o Gti....oppure seguire il consiglio di un amico....Un bella Deltona Integrale del 1992 Euro 0!!!! Voi che ne pensate?
Prenditi un Alfa33 quadrif. verde scherzo! comunque sono vetture imparagonabili tra loro,sia per tipologia e blasone e la Deltona per l'età.
Vai dove ti porta il cuore... ...altrimenti se segui la mente rischi poi di prenderti una piccola diesel!! :wink: P.S.: Non me ne volgano chi possiede queste autovetture!!
la mia me la hanno regalata i miei, ma la sto mantenendo io, e ti posso assicurare che se sei un universitario è abbastanza sbatti, più che altro perchè ti rendi conto che nel uso normale (andare in uni, uscire la sera, andarci al mare ecc) è solo appunto un enorme costo, che anche se poi riesco a starci dietro, mi chiedo se vale la pena di spendere piu del doppio rispetto a prima (avevo una golf 5 tdi 105cv) per poi cmq guidare come prima e fare le stesse cose... anzi, sembrera assurdo, ma se prima magari tornavo dal lavoro la sera tardi da milano, magari con la golf qualche rotondina un po "racing" la facevo, e mi dava piu soddisfazione spermere la golf, che con l'm3 che sfioro il gas e sono gia a velocità elavatissime. certo, ho fatto una gita a livigno che me la sono goduta fino all'ultimo km, e li ho apprezzato veramente il gioiello che è l'm3, che quando si va piano è una macchina normalissima (la golf nell'uso quotidiano era pure meglio se per questo), ma quando si vuole fare sul serio e veramente una goduria (infatti me ne ero innamorato a misano al corso di guidarepilotare), pero c'e' da dire che di gite trovando strade come quelli li sulle alpi, con visibilità ecc, ho fatto solo quella.... Cmq i prezzi che hai fatto tu sono piu o meno giusti, considera pero anche le gomme, che io le ho appena cambiate e sono 1400€ a treno tra 4 ps2, assetto ecc e che di media 8,5 con un lt dipende molto come la usi poi... per le altre macchine cmq non pensi che costi molto meno mantenerle ne, e il "deltone" io lo lascerei li sugli annunci di autoscout a chi chiede magari 25.000€, visto che la mia prima macchina è stata una escort rs, si per me bellissima (ovvio è la prima macchina ) pero non ci tornerei mai, per usarla sempre, su un auto che non ha aria condizionata (d'estate una volta in giro per lavoro per conto di mio papa ho rischiato seriamente lo svenimento, tra caldo e sedili recaro) non ha protezioni (0 airbag, 0 euroncap ecc) inquina come un aereo (a milano fra poco non giri piu) e cmq anche lei da mantenere ti costa comunque tanto. Cmq a me l'm3 piace moltissimo (ho una cabrio con l'smgII), peccato solo che è davvero un auto che per goderla appieno devi andare, e andare forte, e la possibilità di farlo in "sicurezza" è praticamente nulla...
re Io penso che cmq la maggior parte delle persone che hanno l'm3 la usano diciamo solo il fine settimana o via di li giusto magari la sera per uscire e non come macchina per uso quotidiano e che quindi queste spese che avete indicato si dimezzano di misura per una persona che ripeto usa diciamo l'auto solo il sabato e domenica
alla fine seguirò il CUORE....ora ho l'età giusta per levarmi questa soddisfazione...più avanti invecchiando mi comprerò la Multipla.... Comunque ci posso stare sulle gomme, sulla benzina (dipende da ME da quanto e come la uso) e anche sull'assicurazione....sono ladri ma almeno ti rendono un servizio....... i 970 di bollo però sono proprio un regalo ad uno stato che va in bancarotta.....mentre politici comprano case al centro di Roma a 200mila euro....(scusate la parentesi politca ma è attinente con il prezzo del bollo).
mmm in sto forum penso che invece sia quasi il contrario ehehe anche perche se la usi solo il fine settimana, a quel punto è ancora piu costosa, visto che questo sottointende che tu abbia un'altra auto per tutti i giorni, quando cmq l'm3 non è una s2000 che ha 2 posti e 0 bagagliaio, è una comoda 4 o 5 posti con relativo bagaglio
una m3 solo per il fine settimana..... che spreco...:wink: è comoda, consuma relativamente poco ed ha 4 posti veri.... che vuoi di più ? l'm3 può benissimo essere usata tutti i giorni, è anche questo uno dei suoi punti di forza :wink: ... poi se la si vuole risparmiare e si ha la fortuna di avere un'altra vettura da usare, è un altro discorso , ma la emme 3 è un auto che se vuoi ci vai anche a far la spesa.
La macchina oggetto dl topic(M3SmgII del2003 con 60k km)è ormai stata prenotata,si vedeva che era messa abbastanza bene in rapporto all'ottimo prezzo,anche perchè vendere ste bellissime auto è comunque molto difficile(infatti sono chiamate chiodi dai rivenditori).
Guarda che un'utente del forum dotato di M3 è andato a vederla e secondo lui è una macchina da 200tkm.
Ma dai non diciamo sciocchezze,innanzitutto un auto da 200k kilometri si vede,poi essendoci il libro tagliandi in ordine l'eventualità di un incongruenza kilometrica è ridotta all'osso,ciò significa che un auto col libro service può essere scalata ma difficilmente in modo colossale,anche per questo è meglio sempre far verificare il libro service e kilometraggio in Bmw,questo per un ulteriore conferma.