CMQ, anke se nn sono silent e braccetti, più le gomme sono larghe e più è evidente :wink: , te lo dice uno che ha cambiato sia silent che braccetti contemporaneamente ( nn x colpa mia ): con i 15" l'effetto è mooolto minore, una eventuale usura ovviamente amplifica la cosa! cmq conta che la tp che cmq scarica di più l' avantreno unita a cerchi larghi fa sentire di più la cosa..
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio! dalle risposte che avete dato il galleggiamento sembra dovuto ai silent block...il problema è che io li ho già sostituiti un anno fa con quelli pieni e non è migliorata! sto pensando ai bracci! secondo voi? ps: quando sterzo da fermo si sente un tac-tac!
ma dopo che hai cambiato braccetti e silent andava meglio l'auto? prima non ho detto che gomme monto, cmq dalla foto si capisce! sono 235/40/17
Ciao a tutti, sono nuovo di BMWPassion. La mia 320d touring del 2004 con le Yokohama winter va da tutte le parti. Lo sterzo sta fermo solo se l'asfalto é perfetto, sennò tira a destra e a sinistra. Ho fatto controllare l'avantreno, mi hanno detto che é tutta e solo colpa delle gomme. Oggi vado a vedere cmq di cambiarle, sono orientato alle Primacy, mi interessa che siano silenziose e che durino assai. Il gommista é patito delle Pzero Rosso....mah...leggendo sul web non mi é passata l'idea che le Pirelli durino poco e che si usurino irregolarmente. Ciaooooo
quotone.purtroppo è vero sul prerestiling il comportamento dello sterzo era molto diretto e un po piu duro.pero nn so perche mi trovo meglio con quello del 150cv e secondo me nn è vero che si imbarca perche i curvoni austostadali anche a 180 si riescono a fare benissimo ps:Yokohama AVS Decibel V550 205/16 e 205/16
Io ho 205/55 R16 gomme DUNLOP... A dire la verità mi trovo benino, anche se appunto quando prendo strade, che sono state diciamo tapezzate, cioe' asfaltate a meta', noto che il volante gira di colpo a sinistra o a destra a seconda dell'asfalto, ma tutti quelli che hanno bmw, il 90% mi dice che è normale, e che è propio in praticamente tutte le bmw, ma non si sa se un difetto, o altro... BOHHHHHH
Allora ragazzi...vado per le Pzero rosso ! A detta di un gommista sono anche meglio delle PS2 e durano circa 10 mila km in più. Il gommista da cui le prendo invece mi ha detto che i pregiudizi sulle pirelli davvero sono duri a morire, ma che oggi con la serie Pzero fanno delle gomme migliori anche delle Pilot. Vi farò sapere appena le monto. Ciaooo
Cmq x quanto riguarda le gomme secondo me le goodyear sn tra le migliori io avevo 4 gsd3 225/45 zr17 ant e 245/40 zr 17 post e mi sn trovato benissimo hanno la spalla più larga e tengono nelle curve ke é una bellezza adesso ho montato le ps2 e a dire la verità nn é ke sn così soddisfatto
io ho provato a mettere le yokoama advan s-drive... un binario... ieri le ho provate per bene su per le montagne...
io ho ancora i cerchi da 16 cmq anche con terreno conciato male è stabilissima posso andare senza mani
Anche io stesso problema Salve a tutti. Anche la mia auto sbanda come una forsennata da tutte le parti quando cammino su asfalto irregolare e lo sterzo gira da solo in direzione dei dislivelli dell'asfalto e devo cmq tenerlo fermo sempre energicamente. Io non sono sicuro che può dipendere veramente dalle gomme perchè nel mio caso le ho cambiate con delle gomme nuove di zecca della Pirelli modello F1 225/45 17 da circa 1 mese con regolare equilibratura, convergenza e campanatura ma l'auto và sempre uno schifo. Inoltre io non credo che le gomme con spalla larga possono influire perchè con la mia precedente auto Merc E320 Avantgarde che montava gomme della stessa misura sempre con cerchi in lega e che camminava sulle stesse strade non ho mai avuto nemmeno un minimo accenno di questo incomprensibile e strano problema. Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di verificare per favore? Grazie
stesso problema di manero, 225 r16 yokohama (però hanno circa 40.000 km), e in alcuni casi seguono la direzione delle scanalinature dell'asfalto, specialmente in autostrada