Consiglio per acquisto (E90) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per acquisto (E90)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ottonieri, 31 Agosto 2007.

1. ottonieri

ottonieri Aspirante Pilota

10
    0
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Ciao a tutti,
    dopo aver girato un po' nel forum ho pensato che qui trovo sicuramente chi possa darmi un buon consiglio.

Premessa: devo scegliere la mia nuova auto aziendale, che dovrei tenere per 4 anni (!). Ho un budget per il noleggio che corrisponde piu' o meno a un prezzo di listino intorno ai 40k.

Mi starei orientando verso una 320d berlina, ma devo scegliere oculatamente gli optional: vorrei il cambio automatico, il bluetooth e' quasi obbligatorio... si fa presto ad arrivare a 40k, e volevo chiedere un parere a chi conosce bene la macchina.

Domande:
    1) Il navi costa un botto, e da quanto ho letto non sarebbe formidabile, giusto? Potrei tenermi il tomtom su cellulare...
    2) C'e' qualche accessorio "tecnologico" irrinunciabile? A me non pare, ma non vorrei sbagliare.
    3) La radio "base" e' accettabile?
    4) Mi pare di capire che col 177 CV arrivi anche l'Efficient Dynamics di serie? Ma il prezzo resta uguale? Se fosse un optional, lo consigliereste?

Grazie a tutti per l'aiuto, come si sara' capito non sono un esperto di BMW, ma rispetto alle altre che avevo considerato (159, Lexus IS 220d) la 320d mi entusiasma sicuramente di piu'. Mi piacerebbe anche il coupe'...:-k

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    320d Futura + automatico.
    Il navi prendi un Tom Tom che è meglio di quello BMW e costa sensibilmente meno.

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km fai all'anno?

4. ottonieri

10
    0
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    @fasolini6: non tanti km., un 15.000 (di lavoro faccio il consulente, non viaggio in auto per lavoro fuori citta').
    @simone72: infatti pensavo semmai di usare il tomtom su cellulare... va benino lo stesso, e almeno quello me lo porto dietro comunque.

5. teo256

teo256 Secondo Pilota

595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    anche secondo me il navi bmw è fondamentale per chi viaggia. Primo la comodità di avere tutto lì a portata di iDrive, secondo non doversi preoccupare di tomtom, sfaffe, cellulare etc e terzo le dimensioni dello schermo.

Idem il bluetooth....ormai è un obbligo. Come per il cruise control (senza di quello, 600 km di autostrada ti uccidono la gamba dx e sicuramente ti capita di eccedere oltre il limite molto più facilemente)

Xeno, pack porta oggetti, radio base.

Con 40.000 non credo proprio che ci venga fuori un coupè.

6. ottonieri

10
    0
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Non ci vien fuori no, per questo parlavo di una berlina... mica perche' non mi piaccia il coupe'...

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    cruise control, xenon, porta oggetti, e pack luci (questi ultimi due costano poco). specchi ribaltabili/riscaladbili ( ma perchè non sono di serie!).. e la radio professional che per 220 euro in piu legge mp3 piu funzioni, se non metti il navi.

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mha il bluetoth on è sto gran che ha un sacco di problemi di compatiblità... prenditi un auricolare...

io farei 320d futura con navi e hai tutto ciò che ti serve

9. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    mettici almeno i cerchi da 17"... :wink:

(il cruise control io non l'ho mai usato... 8-[ )

10. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Dalla mia esperienza ti consiglio di mettere i sedili posteriori sdoppiati ed abbattibili perchè su eletta e attiva sono optional quindi non puoi tirare giù lo schienale posteriore neanche interamente #-o
    Io non lo sapevo è ne sento mooolto la mancanza ](*,)

11. markbmw

markbmw Kartista

144
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-

è vero porc.. anche io nn lo sapevo e mi manca mucho..soprattutto quando vado a sciare..

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    1) tieni il TOM TOM, quasi 3000 euro sono un furto
    2) NO
    3)ASSOLUTAMENTE NO
    4) se il preventivo che hai è per il 177cv l'eficient è di serie, per il 163 non c'era

se ci fai strada non dimenticare XENON, CRUISE CONTROL, REGOLAZIONE LOMBARE DEL SEDILE

nel complesso se la devi tenere 4 anni e hai il noleggio (alias chissenefrega di svalutazione lazzi e mazzi) io prenderei la LEXUS IS 220d

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ti ha fato proprio incaxxazzre la Biemme e kixolo....???!?!?! ancora problemi?? si risolvono o è roba grave?

14. ottonieri

10
    0
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Eh, ci avevo pensato, come dicevo nel primo messaggio: affidabile, interni splendidi, riuscirei ad avere una versione piu' accessoriata. Pero', sfizio zero... ok che e' una macchina aziendale...
    Per inciso: oggi dal configuratore di bmw.it è sparita la 320d berlina... staranno preparando il nuovo listino.

15. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    non si sa ancora nulla, in settimana faccio il tagliando, e la controllano, poi in base a cosa è decido il dafarsi.

di certo sono profondamente deluso, non mi sarei aspettato certe rogne su una macchina da 70 milioni, va meglio l punto di mia mamma che costa un terzo e ha 6 anni

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    guarda kix ne sto sentendo davvero troppe su ste biemme... per ora quella di mio padre va bene ma ha a mala pena 14000 km.... se le cose vanno bene (ho trovato un buon lavoro anche se devo formalizzare ancora tutto lunedì o martedì dovrei firmare) volevo cambiare l'astra per un e92... ma inizio a pensare che prima di andare ad occhi chiusi a firmare in BMW è meglio fare un giro anche da altre parti..... ;)

17. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io non ho nulla da dire sulla marca, forse sono io che mi sono fatto troppe illusioni, non lo so, magari sono tutte così, bah.
    vedremo, l'idea sarebbe di portarla a fine leasing (05/2009), però giuro quando mi è rimasta in mano la bocchetta dell'aria mi sono veramente cascate le palle per terra

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io ti dirò prima di conoscere il forum ero fissato con bmw... dopo aver sentito i racconti sul forum.... devo dirti che Lexus (vedi IS220d) piuttosto che Audi (A5 ad esempio) si fanno strada.... non voglio nominare mercedes perchè non mi piacciono.... ma sono ormai sicuro che prima di pagare tanti bei soldini un giro anche in altri marchi lo farò... mentre prima sarei andato dritto in BMW.... :wink:

PS: la Lexus è proprio bella... vorrei provarla....ma a vederla la IS è stupenda!!!

19. ottonieri

10
    0
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Ce l'ha un mio collega (sempre come auto aziendale). Niente da dire: gran classe, con dettagli curati, finezze come i sensori di parcheggio abbinati a una telecamera posteriore che "va in onda" quando metti la retro, internamente comoda, lui e' contentissimo. Se vai a vedere, con 38k di listino ci prendi la versione base e il Multimedia pack, e mancano praticamente solo gli interni in pelle, che fanno altri 2k: value for money sicuramente validissimo.
    Mi sa che e' pesantina, pero', e anche se il motore e' un 177 CV non credo che l'esperienza di guida sia confrontabile.

20. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    pure a te si sono rotte le bocchette dell'aria ??? :-s

Delle 4 frontali... io ne ho solo una ancora sana. #-o

(scusate OT :rolleyes: )

Condividi questa Pagina