il discorso del decreto bersani è valido solo nel caso di nuova polizza per l'acquisto di un nuovo veicolo (anche usato, avviamente). Quindi chi ha l'auto intestata dovrebbe fare un doppio passaggio di proprietà. Non c'è alcun obbligo che l'assicurazione sia la stessa di quella del familiare da cui si vuole ereditare la classe di merito. Confermo anche il fatto che la classe di merito diventa personale. Quindi un neopatentato che si assicura la macchina a 18 anni e ha il padre in classe 1...parte dalla classe 1!!!
fermi: io ho preso la coupé in leasing nel 2004, scaduto in aprile 2007 ho riscattato la macchina e quindi è diventata di mia proprietà questo vale come passaggio?
beh si, mi è arrivato l'adesivo da attaccare.... è già assicurata ma era già assicurata da ottobre dell'anno precedente... ora farei una nuova polizza con altra Compagnia... in questo caso?
Reale Mutua.. Allora ragazzi la macchina è intestata a mio padre...l'assicurazione pago 460 euro all'anno in prima classe.....sempre a nome suo.... se facessi un passaggio di proprietà da mio padre a me e una nuova assicurazione avrei la prima classe giusto????o ho detto un minchiata?? però devrei rifare il passaggio di prorpietà...............
se fai il passaggio, dovresti passare in prima...a meno che non ci siano dei limiti di questa legge....dovresti informarti con l'assicurazione.
io ho Genertel RC + incendio e furto + top class + auto sostitutiva + assistenza legale etc = 900 euro / anno ( in classe cip = 3 )
la mia auto risulta solo mia in quanto ha rifatto un collaudo e ha il libretto nuovo! ora nn so bene come funziona... vediamo il prossimo anno come vanno i prezzi e in caso mi informo... tanto ormai è andata