Un mio caro amico vorrebbe vendere la sua Peugeot 206 1600 16v benza (valutata indicativamente € 5.000) per passare ad un Cooper S. Secondo voi a settembre dando dentro l'usato che sconto dovrebbe riuscire a spuntare per considerarsi trattato bene?
dipende dalle chicche che vuole metterci se ci metti un paio di gadget tipo navigatore e radio cd hk arrivi facile a 28.000
di al tuo amico di acquistarla prima del 1° settembre,perchè ci saranno gli aumenti dei prezzi di listino...io acquistandola 10 giorni fa ho risparmiato 500€
Occhio però, da settembre entrano in listino le Mini con l'Efficient Dynamics (per altro già ordinabili), infatti se si paragona il vecchio listino di serie ci sono 3 differenze: -Swithch point display (che non so che cribbio sia...) -Automatic Motor Start/Stop (moooolto interessante!)-Brake Energy Regeneration che nelle "vecchie" versioni non ci sono nemmeno come optional! La differenza tra le varie versioni + circa 300€, i veri aumenti sono in alcuni accessori ora divenuti più cari ... tutto questo alla faccia di chi diceva che con l'avvento della 500 i prezzi sarebbero calati.....
Ciao ragazzi, sto cercando di orientarmi un po' sulla nuova MINI che vorrei acquistare. Sicuramente prenderei una diesel visto che le prestazioni sono buone e l'auto risponde alle mie esigenze. Un mio amico mi ha consigliato di prenderla aziendale o demo, che ne pensate? Si risparmia parecchio? In genere che sconto fanno sul nuovo con pagamento in contanti senza permute? Altra domanda importante: è prevista l'uscita di una nuova MINI in futuro? C'è qualche voce di mercato? (a parte la versione station wagon) Non vorrei acquistare un qualcosa che sarà sostituito nei prossimi anni. Grazie, a presto.
Aziendali o demo? quelle che ho visto hanno prezzi molto simili al nuovo, non sono assolutamente vantaggiose, se la trovi a prezzo tanto meglio per te, ma secondo me è difficile. Lo sconto sul nuovo da quello che letto viaggia 6-8%, difficilmente oltre. Per la nuova versione vai tranquillo, è appena uscita (dicembre 2006) la seconda generazione (o quarta se si contano anche le due storiche)
se non dai indietro usati si può strappare sconti fino al 9-10%(io sono arrivato ad un 9% abbondante....)e ti assicuro che le vetture aziendali/demo(oltre ad essere state malmenate da utenti"incivili"nelle prove dure della vettura con motore praticamente nuovo)non hanno questi grandi sconti di cui si pensa...io ho girato più di un conce che aveva di queste auto"demo"ed alla fine ti volevano rifilare questa macchina quasi allo stesso prezzo di un nuovo,perchè secondo loro,la macchina era praticamente nuova e potevi metterci il culetto subito sopra...bè..io me en sono altamente fregato..avevano in ordine una mini ed ho fatto in tempo a cambiare l'ordine..e "forse"in 45 giorni avrò la mia bella S ...scusa una domanda..ma tu quanti km all'anno fai?altrimenti,se rimani intorno ai 20000 km annui mi sento di consigliarti la S,davvero da ulro e consumi di tutto rispetto
In effetti anche il benzina...Però in ottica di rivendibilità credo che il diesel sia meglio, almeno per me. L'unico mio dubbio è se prenderla ora o attendere i primi del 2008...Anche se so che non sarà facile attendere... In genere ordinandola quanto impiega? Stavo vedendo i vari pacchetti SALT, PEPPER e CHILI...Il CHILI lo escludo a priori...Differenze tra SALT e PEPPER?
la rivendibilità è ottima sia in versione S,sia Cooper,sia Cooper D...l'importante è che sia una Mini...
si, vero, sono aumentate un pochino, pero' considerando l'aggiunta del bmw efficient dynamics diciamo che l'aumento puo' in parte essere giustificato :wink: