Vi spiego meglio. I cerchi hanno mantenuto lo stesso disegno, ma è cambiata la larghezza del canale, passando da 8 pollici a 8,5 pollici. Questo perchè una gomma 245 è 2cm più larga di una 225. Teoricamente è possibile montare le gomme 245 anche sul vostro cerchio, ma con i fianchi rigidi delle run flat lo stress di un cerchio più stretto non è molto consigliabile. Inoltre montare i 245 sul cerchio che avete a mio avviso non è molto bello esteticamente, perchè la spalla spancia dal cerchio e si nota subito a occhio. Per fare una cosa pulita, per montare le 245/35 al posteriore dovete cambiare cerchio.
Si trovano i 215/40, solo che dovrai ordinarli e costeranno cari. Pensa che la ragione per cui il restyling non è uscito subito con i 215-245 è proprio che non esistevano gomme 215/40 run flat. Ora credo stiano iniziando a produrle, ma le troverai solo di una marca o 2 al max.
A me la LSE è arrivata con gomme 205/225 e sinceramente trovo strano che di punto in bianco cambino la misura dei cerchi posteriori..
te lo confermo.. telefonato oggi al conce... mi arriva con 215 davanti e 245 dietro... solo per le ordinazioni da luglio in poi.. con consegna settembre
Alex, ho ordinato la 118d a fine Luglio, pensi che mi arriverà già con la nuova mappatura del motore? Come cambiano i consumi?
Ho verificato sul sito web tedesco, ci sono due listini: Agosto 2007 (bis Produktion) consumi 118d 5,7/4,1/4,7 120d 6,2/4,1/4,9 Settembre 2007 (ab Produktion) consumi 118d 5,4/4,0/4,5 120d 6,1/4,1/4,8 123d 6,5/4,4/5,2 Rimane il mistero, avendola ordinata a fine Luglio, con consegna fine Settembre, quale mi arriverà?
Tranquillo, se l'hai ordinata a fine luglio ti arriva già con la nuova evoluzione del motore, consumi più bassi e curva di coppia più favorevole :wink: PS: ragazzi ma come è che ne so più io di voi di BMW che ho un'Audi? PS del PS: ma con tutte le info che vi ho dato qualche repu no? PS del PS del PS: Audi ancora per molto?
In tutti i post, in basso a sx, c'è un simbolo fatto a forma di bilancia. Cliccandoci sopra puoi dare una reputazione all'autore dell'intervento :wink:
Io te la darei, ma ne devo dare un pò in giro prima di ridartela , ti do un Karma "di là", va bene lo stesso? :wink:
zooey28 le reputazioni si danno positive porca ... Credo che ti sia sbagliato, immagino che volessi darmi una repu positiva, lo spero almeno
ma sei sicuro? di default la reputazione è positiva. come c...o ho fatto a selezionare quella negativa?
Aspetta forse il problema è un altro, il numero troppo basso di messaggi che hai. Quando accedi al forum sulla tua destra c'è indicata la rep power, prova a dare un'occhiata. Probabilmente è ancora zero perchè sei troppo giovane sul forum...
mi pareva ... va bè rincoglionito, ma fino a un certo punto! :wink: Ho pochi messaggi perché ancora non saprei di cosa scrivere, aspetto la fine di settembre ed avrò un valido argomento
Un'ultima domanda, a chi sa la risposta, i cerchi della mia LSE sono Ant. 7,5Jx18 205/45 R18, post. 8,5Jx18 225/40 R18. Immagino il canale sia quello che ho sottolineato e messo in neretto, ora vorrei sapere se la differenza con i nuovi cerchi del MY2008 è solamente nel canale oppure anche in altre caratteristiche del cerchio! Scusate se insisto su questa cosa..ma sinceramente sapere che non potrò montare le 215 - 245 al prox cambio gomme mi fa inc... veramente se è valida anche per la LSE! Perchè ho visto che sul vecchio listino ufficiale di marzo 2007 i cerchi da 18" optional (208M e v217) hanno caratteristiche 8Jx18 225/40 R18 al posteriore, quindi il canale è diverso dal mio!
Mi sono risposto da solo, sono andato a vedere il listino della 123d e l'unica differenza dei cerchi è il canale che passa da 8 ad 8,5 come sulla mia quindi....EVVAI! La mia LSE come quella di tutti gli altri è già avanti! Grande BMW! Ora devo solo fa aggiornare la centralina con la nuova mappatura MY2008, sperando che la differenza sia solo elettronica...
EEEHH??? Scusa, vuol dire che c'è un'aggiornamento della centralina? Io la mia 118d l'ho ritirata a luglio quindi ho la mappa vecchia? per cortesia potreste darmi qualche info in più? Grazie mille!!!