Curiosità su PDC anteriore | BMWpassion forum e blog

Curiosità su PDC anteriore

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tito7400, 21 Agosto 2007.

1. tito7400

tito7400 Kartista

91
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Ho una curiosità .... i sensori di parcheggio anteriori ... come funzionano? :-k
    Voglio dire ... io sulla mia ho i posteriori, quando nnesto la retromarcia si attivano.=D>
    Ma gli anteriori? Tipo se sei in fila al semaforo ... si mettono a bippare? Se così fosse ... uffa ](*,)

2. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    gli anteriori si attivano quando innesti la retro assieme ai posteriori o premi il pulsante pdc

3. tito7400

tito7400 Kartista

91
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Chiaro.
    Grazie. Per curiosità, dov'è posizionato il tasto?

4. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    sulla mia e39 è sulla consol centrale in basso, accanto al DSC

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    solitamente dovrebbero entrare in funzione sotto i 12km/h...almeno cosi scrivono pero c''è un altra funzione che fa si che nn suonino ai semafori ecc

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quelli anteriori si attivano o con la retro assieme a quelli posteriori o con il tasto sotto la console come gia' detto.Io a volte li uso per certe manovre con l'anteriore visti gli ingombri,e li attivo tramite il pulsante.Per la loro disattivazione uso sempre il tasto piu' che altro perche rimangono a "bippare" fastidiosamente se non si supera una certa velocita (che logicamente non ricordo:biggrin:).Tutto cio almeno sulla mia ma penso che sia cosi' per tutte.

7. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Confermo. Si può attivare il sistema inserendo la retro o con l'apposito tasto. Nella E60 si trova sulla console, in basso a dx, dove c'è il dsc.
    Quando si inserisce la retro, si attivano anche i sensori anteriori.
    Il sistema si disinserisce automaticamente al raggiungimento di una certa velocità (ad occhio saranno 10 o 15 Km/h), oppure si può disinserire con l'apposito tasto.

8. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    voglio fare una provocazione.
    I sensori di parcheggio servono davvero?

Li si usa soprattutto nei posti piccoli, quando è difficile valutare le distanze.
    Però, chi ha i sensori non danneggia le macchine altrui nè la propria, ma se le altre auto sono guidate da persone che non hanno il minimo rispetto delle proprietà altrui e non stanno attenti a non danneggiarle, i sensori non servono proprio a nulla...sapete cosa faccio? cerco di evitare i posti piccoli (nel limite del possibile), perchè anche se mi infilo in un posticino piccolo è molto alto il rischio di strusciate (come mi è capitato...)...

Insomma, i sensori permettono di non danneggiare le macchine altrui e la propria, ma se gli altri non stanno attenti?

9. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Io li trovo utilissimi. Quando faccio manovra a casa mia, quando parcheggio la macchina accostando il muso ad un muro, quando parcheggio lungo le strade, al supermercato, .....
    Certo, se quando la macchina è da sola arriva quancuno che ci sbatte dentro, i sensori non servono a niente. Ma non è mica colpa dei sensori.....

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Certo che l'educazione di certe persone e' vergognosa.Mi sono capitate nel passato situazioni poco felici:evil:....
    Ad ogni modo l'utilizzo e l'utilita' dei sensori credo siano a prescindere da questa diffusa maleducazione.E' una comodita' notevole alla quale difficilmente adesso sarei pronto a rinunciare....:wink:

Condividi questa Pagina