Cavolo..mi rendo sempre più conto di avere il piede iper pesante a sto punto..io non ho mai e dico mai fatto più di 850/870 km con un pieno..se guido più sportivo il bc mi segna 11,5 - 12 Km/l, facendo solo autostrada la media è sui 14,2 - 14,4 Km/l..sottolineo il fatto che ho il cambio manuale e ormai ho 53.000 Km.. beati voi che consumate così poco..io tra gasolio, gomme e pastiglie dei freni spendo il doppio con la Bmw rispetto alla vecchia A4..
premi la frizioni, muovi la leva del cambio, rilasci la frizione nel traffico di tutti i giorni ti muovi senza problemi
ragazzi lo so che vado piano :-) e poi mica lo facevo cosi il 18/19 a litro cmq poi quando voglio la faccio la scemaria e la tiro pero e raro... cmq a me come la guido io il bc cioe il computer di bordo segna 18.5 dall ultimo pieno che ho messo ho fatto 560km e la lancetta sta un po ma veramete solo un po piu su del meta pieno e nel computer di borbo mi segna che ho un autonomia di altri 700km ma penso che ne faro di meno... cmq vi terro aggiornati e poi vi diro con precisione quanto ho fatto :-)
ma tieni presente che vivo fuori città.... e quelle medie sono riferite a viaggi.... nell'uso giornaliero con città traffico ecc ecc sto nei 15km/l di media..... ripeto cmq non sto mai attento ai consumi.....guido come è giusto guidare.... tra l'altro provengo da una 145 che mi faceva 7km/l (petroliera maledetta) da quando sono passato a diesel mi sembra tutti i giorni domenica....