Ciao a tutti, ho appena preso una 320d touring Msport nuova manuale separandomi da una 320d berlina Msport del 2003 (150cv) e sono un po' sorpreso dai consumi. Dopo 500km registro una media di 8.1 L/100km contro 6.7 L/100km. Va be' che ho fatto poca strada e niente autostrada, va be' che la media sulla precedente non la azzeravo da migliaia di km. ma il fatto mi sembra strano! Cosa ne pensate?
La mia 320d Msport Steptronic su 250 km di autostrada a 130-140 mi ha segnato un bel 5.6 litri per 100km !!
Col passare dei km consumerà meno, falla slegare e vedrai ke il tutto migliorerà come la risposta del motore!:wink:
La mia di punto in bianco si è messa a consumare di colpo sono passato dagli 11 ai 9. Sono andato dal conce e mi ha detto che non c'è nulla di anormale, che la diagnostica dice che è tutto ok, ma nel frattempo sembra un'aspirapolvere.. Consigli?
i primi km non fanno testo, la vettura è ancora nuova e il pilota deve "imparare" a guidarla. la mia è scesa ulteriormente dopo i 50.000km oggi senza colpo ferire (alias usando la vettura un po' alla cinghiale) faccio i 17, non è poi neppure tanto difficile portarla a 19-20 con un pelo di accortezza notare che io abito in montagna, quindi non la condizione migliore per contenere i consumi
Ciao a tutti, io ho un 320d e90 cambio manuale, e di media mi segna sul compiuterino 6,6 lt per 100 km, premetto che ho un uso misto, citta, statale autostrada. Non mi lamento dei consumi, prima avevo una a3 sportback 2000 tdi 140 cv, e piu' o meno consumava uguale.
ragazzi io ho un 320d con 42000 km portandola con molta ma molta moderazione mi arriva a 18/19 al litro :-)
320 d 163 cv automatico. di media fa 14 km litro. Da nuova consumava come un 4000. Poi si è stabilizzata. In ogni caso i 18 -19 km litro sono quasi utopia. La media si misura su 1000 km. Andando normalmente senza cercare il record. Quasi quasi te lo devi dimenticare il consumo e andare normale. Ne forte ne piano. Poi se le vostre fanno 22 son contento per voi.
dipende dal piede e dalla strada che fai, se fai parecchia superstrada e non hai una mattonella al posto del piede destro li puoi fare. io la media la faccio su un pieno, che mi da un autonomia minima di 900km e massima di 1250.
1000 km con un piedo si fanno tranquillamente senza farci troppa attenzione (cambio manuale) e molta autostrada..... esempio: Vercelli - Francoforte fino in germania la media era di 20km/l a destinazione sono arrivato con una media di 18km/l il viaggio: intorno ai 140/150 in Italia rigorosamente nei limiti in svizzera 120 100 80 puntate a 230 in germania ma cmq velocità sempre oltre i 150 in germania ho anche fatto una piccola coda....
io i miei 18/19 al litro li ho calcolati su un pieno cmq io non abito in una citta grande ma in un piccolo paese (provicnai di salerno) quindi non trovo mai traffico tipo da camminare solo con prima e seconda cmq per fare questo consumo sto molto attento alla guida ( il che e molto difficile quando si ha una macchina cosi potente si ha sempre voglia di... :-) ) io cambio le marcie a 1500 giri in pratica sto sempre tra i 1000 e i 15000 giri poi e normale che ci escono sempre quelle sparate e tutto gas :-) pero una volta ogni tanto :-) cmq io sono contentissimo dal motore prima avevo una punto 1700 disel 63cv stavo a piedi e facevo un 16/17 :-)
non riesco neanche con l'astra che ha un motore che se lo provi nelle prime tre marce riprende sempre tanto è elastico.... (poi manca di tante cose per carità) a 1500 giri ancora manco si muove e se si muove si lamenta......per questo ribadisco "povero motore" e cmq a quei regimi sei fuori coppia e fuori turbo, e consumi molto di più....
Se riesci a fare 1000km con un pieno ti faccio davvero i miei complimenti io non ci sono mai riuscito. Da originale facevo la media dei 15km/litro dopo la rimappa a 200cv (RULLATI) faccio la media dei 16km/litro. In sintesi con un pieno cioè da circa 60/65€ faccio mediamente 750/800km non di più... :wink: