hai ragione, nn è malaccio, anzi... però nn riesco a paragonarla tt è contro la brera... la zetina è un'altra cosa!!! :wink:
di peso credo che non si possa parlare, visto che non girano manco voci... come dimensioni ad occhio sembra abbastanza più lunga della z4, quindi ragionando sui modelli dei concorrenti ipotizzo una futura z6 concorrente della sl, magari una z9 concorrente della slr e una z2 concorrente della slk... magari su quelle più grandi comparirà appunto il tetto in alluminio, non credo su di un eventuale z2 (e nemmeno sulla mia ipotetica z9 sinceramente)... e a sto punto spero pure nella produzione di coupè derivati da quei modelli cabrio ovviamente sono ipotesi estreme, parto della mia mente fantasiosa
Mah... Non è male in fondo... Dopotutto con tutti i vandali che ci sono in giro forse stai un po' più tranquillo... Un mio amico s'e' trovato la capote tagliata per ben due volte in un anno!
scusa ma non è meglio avere come oggi la possibilità di scegliere una spider vera..o una coupè vera? A me sti accrocchi stile Peugeot non mi sono mai piaciuti.. per quello che riguarda il peso non è vero che il peso aumenta, è vero il contrario il telaio della capotte è notoriamente più pesante anche se di poco di un tetto normale: Il peso complessivo di un auto di oggi non varia certo per tetti apribili, è la dotazione di sicurezza attiva e passiva che ne ha aumentato il peso in modo esponenziale...sui benefici dell'aumento del peso poi ne possiamo parlare per pagine...io non ne sono assolutamente felice, e l'ambiente nemmeno!
xkè uno nn può avere sia una coupé che una spider? avere sia i benefici della spider sia del coupé? penso che la maggior parte della gente che si intende un pò di tecnica nn è soddisfatta di tutto questo aumento di peso ...
è vero anche che unisci pure il peggio di tutte e due, già il bagagliaio è piccolo, con il tetto aperto diventa grande come il cassettino davanti.. ci metti giusto il libretto....
il tetto rigido della SLK ragazzi non è assolutamente migliore di quello in tela nostro! leggetivi il test su Auto che è anche online! se devo avere un tetto che qualitativamente è simile ad uno in tela ma che tanto cmq non migliora la rigidità torsionale del telaio mi sembra scontato che vada per uno in tela! perchè offre molti più vantaggi per spazio, peso, dimensioni ed estetica globale della macchina (i posteriori tipo SLK alti 1.5 metri sinceramente su una roadster sono osceni)!