futura mini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

futura mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da tuffina, 2 Agosto 2007.

  1. tuffina

    tuffina Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    lupo
    ciao io volevo un consiglio..
    tra qualche mese devo comprare una mini usata... o una one o una cooper.. mi piacerebbe molto color pepper white... voi cosa ne dite e che consigli mi date? grazie :wink:
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prendi se e possibile un ultima versione
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Quoto!:wink:
     
  4. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    dipende quali sono le tue pretese in fatto di"prestazioni"..ovviamente prendi in considerazione il modello R56(cioè quello prodotto da dicembre 2006),specialmente se sei una persona che macina un pò di km i consumi dei"vecchi"1.600 benzina sono un pò improponibili considerate le potenze...sulla nuova hai a disposizione 4 motori,3 benzina e 1 diesel...se vuoi il diesel la scelta è diretta,Cooper D 1.6 da 110cv,consumi"contenuti"e prestazioni di tutto rispetto...altrimenti ci sarebbe la One 1.4 da 95cv,nuovo motore a iniezione elettronica con consumi davvero ottimi e dalle prestazioni non del tutto trascurabili....rimane poi la Cooper 1.6 da 120cv e la Cooper S da 175cv...i consumi della Cooper e della S non sono poi così diversi,mentre cambia il costo(circa 2500€ a parità di equipaggiamento)ed il bollo un pochino più salato...
     
  5. tuffina

    tuffina Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    lupo
    futura mini

    si io sono già andata un po in giro a vedere e andrei su una mini del 2003, 2004... anche perchè piu vecchie hanno su un sacco di chilometri... preferirei comunque di certo una cooper (non S).... del colore cosa mi dite? non ne vedo molte in giro pepper white...
     
  6. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    è un colore particolare,e pastello,quindi non se ne vedono granchè in giro...o cerchi bene,altrimenti ti "accontenti"di un colore standard,come il rosso,il blu ...
     
  7. tuffina

    tuffina Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    lupo
    si infatti... be io continuo a cercare, nel caso come dici tu c'è tanta scelta quindi non è un grosso problema!! piu che altro volevo sapere... anche se trovassi un buon usato non è che mi da grane dopo un anno? insomma come va il mercato dell'usato delle mini? ci si puo fidare?
     
  8. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    questa donnina la conosco, vi avevo già chiesto informazione per lei ;-)

    Ciao Tuffina!!
     
  9. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    bè,puoi contare sul fatto che solitamente le macchine sono tutte tagliandate,quindi puoi tranquillamente controllare quanti km ha la macchina e vedere quando è stato fatto l'ultimo tagliando..
    per maggior sicurezza puoi prendere il numero di targa e/o il numero di telaio,andare in una officina autorizzata BMW,e con questi ultimi controllare la vita passata della macchina(sempre che questa sia stata sottoposta a tagliandi regolari),quindi eventuali richiami,problemi riscontrati e come ti ho già detto i tagliandi fatti....sono delle sicurezze in più che si pagano,ma che ti consentono di dormire più tranquilla.....
     
  10. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    Vero. Ma per caso dai terminali bmw, se la macchina è regolarmente tagliandata, si risale anche ad eventuali sinistri?
     
  11. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    può darsi,solo che se la macchina non è stata riparata in una carrozzeria/officina autorizzata BMW il sinistro sicuramente non sarà registrato...
     

Condividi questa Pagina