girando su youtube ho trovato questo:http://www.youtube.com/watch?v=u0y5zSbKHHA il 136cv con la sua progressione gli ha fatto mangiare la polvere all'audi che poi pero supera perche gia il bmw aveva gia finito le marcie.se il bmw avvesse avuto le marcie l'audi nn si vedeva piu. a voi i commenti ps:forse è stata fatta con una leggera pendenza
http://www.youtube.com/watch?v=Czm_VGuf3tk&mode=related&search= guardate la seconda prova dei birilli.audi li fa cadere quasi tutti mentre bmw solo la prima fila.
decisamente la rapportatura del cambio è sfavorevole alla bmw in allungo. non è che aveva i 15''? magari con 17'' era simile come vel max.
lo so,ma l'audi ha solo superato il bmw perche c'èra il limitatore,se il limitatore era spostato a 5.000giri invece che a 4.500 l'audi nn c'èra piu
forse non ho capito una mazza del video comunque mi pare che alla fine l'audi se ne vada abbastanza tranquilla... imho non vedo assolutamente che senso abbia confrontare le velocità di punta di due auto, davvero qualcuno di voi sceglierebbe un'auto perchè fa 3km/h in più di un'altra? (chi lo fa non si offenda, liberissimi, però non capisco)
rapporti del cambio diversi, cerchi diversi ecc e cmq c'è poco da dire il tdi 130 cv va... poi possiamo esser bmwisti qnt ci pare ma quel motore va benone
ma nn ne sono cosi sicuro.il 130cv in quella sfida è stato montato su una macchina che che pesa meno dell e46.fino a 200 l'audi stava dietro e nn di poco.
si, è passata in fretta, ma non sappiamo se ormai dopo essersi scansato il nostro "eroe" era ancora a tavoletta o meno... in ogni caso lo stesso svantaggio della bm in allungo ce l'ha in vantaggio sul prendere velocità, visto il rapporto finale più corto... il confronto dice più o meno questo
Il fatto che all'inizio siano pressoche di fianco mi fa pensare, visto il secondo in meno che ci mette bmw rispetto ad audi a fare lo 0-100, che l'audi proprio originale non sia. Oltretutto su quella tipologia di motore (inniettore pompa) facendo una centralina si guadagnano al max 15-20cv, che sono sufficienti per restare praticamente dietro alla bmw e per passarla in vmax.
non è proprio così.. un tdi 130 originale, il + massacrato che abbiamo rullato dava 144cv e se lo rimappi arrivi affidabile a 180cv e su strada è un razzo ! Un 136cv per quanto lo vuoi mappare non ti da tanti cv in proporzione e poi è molto limitato dai rapporti del cambio.. Nello spunto da fermo prendi qualche metro x la TP ma dopo inesorabilmente soccombi sempre. Complice anche la tipologia di iniezione (VP44) che non permetteva grossi incrementi a differenza del pompa iniettore.. Come termine di paragone tecnologico in casa Vw dovresti metterci il vecchio tdi 110 a competere ed allora si che col bmw vai avanti di brutto..
io dubito fortemente che un a3 130 cv da originale possa sorpassare cosi agevolmente il 320d 136 cv in allungo..dal video si vede che il 320d era a circa 219 di tachimetro che più o meno sono 209 210 effettivi..e l'a3 130 cv anche se ha 6 marce non penso che arrivi a + di 205 km/h effettivi..