Non so esattamente per il tuo, ma per montare il mio e' "bastato" togliere tutte le plastiche di copertura motore (compresa quella del filtro aria che va alle bocchette dell'abitacolo); diciamo che non e' difficile, solo tanta buona volonta' a togliere e rimettere tutto ... :wink: ...ma ne vale la pena
Ciao GABO, ho girato un pò sul sito di CNTECH... sapresti dire qual'è la sezione in cui sono scaricabili le mappe? Grazie :wink:
Devi registrarti e fare il login, li trovi le mappe, ma se non ricordo male ci vuole l'aggeggio apposta per mandarle sul modulo, dato che non sono nel formato per l'usb.
Perdonami, sarò de coccio ma non l'ho trovata sta benedetta sezione.. Io ho un account creato su www.moduliaggiuntivi.com per il fatto di aver acquistato da loro.. E' questo il login che vale anche per le mappe? se così fosse ho esplorato (da loggato) tutto il sito ma non ho trovato un tubero...
volevo chiedere una cosa: la pressione del rail da come ho capito si puo' innalzare fino ai 1700bar ma quello che voglio capire è fra il 163hp e il 150hp cosa cambia. turbo diverso? oppure proprio tutto camme diverse fatte per quel tipo di turbo, pistoni, bielle ecc?
in genere cambia da un motore all'altro cambia mooolta roba... iniettori, turbina, basamenti, bielle... aspetto però uno più esperto e documentato che ci dica la realtà dei fatti
Ragazzi è arrivato. Ma qualcuno ha una foto di dove sta il connettore MAP nella 330cd? Non lo trovo... Quello del rail tolta la copertura del motore ce l'hai in bocca, quello del map nn lo trovo proprio
non sò nella tua...ma nella mia il sensore pressione turbo è collocato sul cassoncino di aspirazione(collettore di aspirazione) e guarda esattamente il pilota...vale a dire dietro al motore in pratica..... nella tua non saprei...ma prova a guardare dove ti ho detto, magari è li.
http://img475.imageshack.us/my.php?image=175bd0.png è il numero17 il sensore. ha uno spinotto con due cavetti che ci arrivano. se non visualizzi l'immagine vai qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV91&mospid=47619&btnr=11_3467&hg=11&fg=40 ciao buon smontaggio di plastica.
Esatto, nella mia e' proprio li Io ho smontato tutte le plastiche, forse pero' ci si arriva anche senza togliere tutto, prova. :wink: edit: il mio spinotto era a tre attacchi, non a 2
ma sul realoem c'è scritto 17FUEL INJECTION SYSTEM-RESSURE SENSOR nn mi pare sia il sensore della pressione turbina...
quello è il sensore di pressione. misura la pressione che c'è all'interno del cassoncino di aspirazione, o collettore di aspirazione e che sta per essere aspirata dalle valvole di aspirazione del motore....quello che hanno scritto è molto vago si riferisce al sistema di iniezione, ma ricordati che quando fai una iniezione devi dare anche aria...giusto??
vabbè, che discorsi...solo che vedendo scritto fuel injection...a casa mia il fuel è il carburante. Cmq in effetti il sensore rail nel mio motore, che è esattamente quello del 330, è davanti e ci ho collegato la centralina che ho. Quindi se ho capito bene, vado acercare sto sensore esattamente alla parte opposta del sensore rail...esatto?...deve arrivare anche a me la centralina del turbo...:wink:
Ragazzi anche io ho una crpro2 da montare: voi dove ( e come) l'avete sistemata sotto al cofano??? io ho una e46 320d