il coraggio non ci manca... comunque....dalle mie parti ( e te lo può confermare chi ci è venuto in vacanza) telelaser non c'è nè...... autovelox come Lorenzo li ho presi anch'io.....e quando sono in giro vado in regola perchè non voglio che: 1) mi facciano un verbale/sgridata 2) lavoro nella mia città natale...e la gente è sempre "vigile" nei ns confronti.... poi puoi chiamarci bastardi o come ti pare...ma se ti hanno ritirato la patente hai ecceduto di ben 40Km/h e non di una quindicina.....:wink: p.s.: circa 7 anni fa quando facevo tutt'altro nella vita avevo una croma targata BZ......essendo io (all'apparenza) un pessimo elemento mi avevano segnalato la macchina...sono stato fermato un centinaio di volte ma MAI un verbale.
Ti ringrazio per la solidarietà, e poi quoto il tuo pensiero: pensa che quei poveracci mi fanno perfino pena, sotto il sole a prendersi l'odio della gente. Pensa che il vigile che mi ha fermato mi ha ringraziato per la mia gentilezza nell'accettare la sanzione con calma e signorilità. Pensavo che a un certo punto mi dicesse: Ma lo sa che è un piacere multarla? Ciao Emidio
"Naturalmente non è servito a niente dire che il mio lavoro mi impone l'utilizzo dell'auto (abito ad Alghero, il mio ufficio sta a Sassari e ho clienti in tutta la Sardegna), e che ho una compagna e una bimba di 4 anni che campano solo grazie al mio lavoro" peccato che il tuo tentativo di fare pena non abbia funzionato...
sinceramente mi sembra un po' poco "cavarsela" dicendo che in zona non ci sono telelaser... La mia domanda è un'altra. E la risposta è ovvia: SIETE INTOCCABILI. Ps: non vi chiamo e non vi chiamerò MAI bastardi, nel mio 3d precedente è ovvio che il tono era assolutamente scherzoso. Siete semplicemente uomini (per fortuna...), così come tutti con i vostri pregi e i vostri difetti. Ciao Emidio
succede, fidati... comunque guarda, se fossi tu forza dell'ordine e potresti far risparmiare una sanzione a qualche tuo collega credo che lo faresti senza remore...
io ho assicurato la patente... 100 euro al giorno per giorno di ritiro... e mi sono pagato un autista a mia disposizione per 14 ore al giorno 6 giorni a settimana..
Te lo dico io cosa sarebbe successo, perchè aimè ho assistito alla scena e guidavo io. Sabato sera, ritorno dalla discoteca. Tornavo da Ferrara, doppia corsia, guardrail centrale, limite 50. Facevo i 110, convinto ci fossero i 70, almeno. Pistolino dei carabinieri, ci fermiamo. In macchina avevo il figlio del maresciallo dei carabinieri di Comacchio... Una volta arrivato il carabiniere vicino alla portiera e chiesto i documenti con tanto di "Ragazzo mio c'hai il macchinone ma forte nn si può andare, ora ti tocca andare a piedi per un po'", il mio amico ha consegnato il suo documento assieme al mio e a tutti quelli dei presenti in auto. Successivamente hanno chiesto: "Ma tu sei il figlio del maresciallo?" e lui: "Si è mio padre..." loro: "Oh ce lo saluti mi raccomando, gli faccia tanti auguri (in quel periodo stava in ospedale) e che si rimetta presto." si volta verso di me: "Per questa volta puoi andare, ma sta attento! La prossima nn ci scappi" Voglio entrare nelle fdo, voglio entrare nelle fdo
certo che lo farei, è ovvio. E' proprio per questo chiedo sincerità ai confratelli in divisa, perchè, come hai potuto vedere, hanno tutti trovato modi eleganti per glissare il problema, visto che negarlo sarebbe stato davvero troppo... Però, vedi, bisogna anche distinguere tra piacere e piacere. Io lavoro per una società finanziaria, se voglio fare un piacere a qualcuno gli applico un prodotto con un tasso migliore. Posso farlo, perchè tolgo soldi A ME: in pratica riduco le MIE provvigioni e posso offrire un netto ricavo maggiore. Ma un poliziotto, un carabiniere, un vigile... Nel momento in cui indossano una divisa sono LO STATO, quindi qualsiasi piacere personale LO PAGHIAMO NOI. Graziando un collega non gli fanno semplicemente un piacere, ma creano UN DANNO SOCIALE... Ciao Emidio