Giusto per cercare di rispondere in modo chiaro e corretto, mi riferisco a ciò che racconti sul filtro dell'aria. Premesso che ti ho specificato che lo cambio ogni 10000 km, non è possibile che un debimetro si rovini solo perchè il filtro dell'aria è al limite della percorrenza (sostituzione ad ogni tagliando, 22000 km secondo la casa). Se poi effettivamente rientro nell'1% degli sfigati che hanno acquistato il debimetro in questione e a cui poi si è rotto, a maggior ragione potevi sostituirlo, evitando questa discussione.
Moro scusa quanto dura la tua garanzia sui debimetri che vendi? Non mi è chiaro, perchè se dura 6 mesi allora quello che hai venduto a Jolly rientrava perfettamente in garanzia (acquistato da te nel mese di gennaio e si è rotto nel mese di giugno) e quindi poteva essere sostituito o sbaglio?
Ecco x questa risposta non bastavano i PM???? (cioè non potevi darla subito?) Detto questo ho solo espresso un'opinione....su un forum non si fa altro..... Comunque i "tizi" hanno un nome.......
dai moro, dacci altri ragguagli sui tuoi debimetri...quanto dura la garanzia, se c'è, su quelli che vendi adesso? i precedenti erano o no garantiti per sei mesi? chi li ha acquistati da meno tempo, riceverebbero lo stesso trattamento di jollyblu?
Ho discusso con Jolly in pvt è lui che ha voluto aprire un post, pensando di farmi del danno o chissà cosa, o cmq l'ha ritenuto opportuno. Io problemi non ne ho sono trasparente e chiaro. Se la garanzia non lo passa non c'è storie . Per te Bigg, secondo me ti sei un po troppo intromesso in qualcosa che non ti riguarda! Ovvio che è un mio punto di vista e su un forum tutti dicono la loro, però i toni e le espressioni da usare sono diverse :wink:
Il filtro aria non ha una durata standard. Mi sa che voi avete la lingua lunga, ed esperienza poca. Se capiti in autostrada a 100 km/h x 15min ti fai 25 km dietro un tir che fuma come una ciminiera, il tuo filtro aria sarà bello e incatramato, quindi da sostituire xkè creerà danni al debimetro. Situazione analoga se ti becchi un bell'acquazzone, la miscela aria gas di scarico ti rovina il debimetro. Ed ancora se hai il precatalizzatore rotto, oppure qualche crepa sullo scarico, molto frequente nelle bmw320d il filtro aria va a farsi benedire. Ovvio che questi sono solo degli esempi!
Continuate a fare confusione! Mio D|0 !!! Vabbè allora i 6 mesi da me sopra citati si riferiscono alla garanzia che ti danno in Bmw qando cambi il debimetro. Quello di Jolly rientrava in garanzia, ma se qando lo spedisco non lo passano xkè dicono che è sporco di katrame cosa posso farci io?
Questo non è un post di vendita. Per volesse il debimetro mi può contattare in prv. Anzi x quanto mi riguarda questo 3d potrebbe anche essere chiuso, SE jolly è d'accordo.
No, non sono d'accordo; e perchè poi? non ci stiamo mica scambiando offese infuocate. Lasciami almeno il diritto di avvisare i possibili acquirenti, cosa che si potrebbe fare lo stesso anche a discussione chiusa. E poi se chiudono questa, è garantito che avranno un'utente in meno!!! E' chiaro che stai tentando di trovare un motivo per giustificare la NON sostituzione in garanzia. Ma come avrai notato non rispondo alle offese.
Non ti offendo mica, se ti senti offeso ti chiedo scusa, e non sto neanche cercando di giustificare la non sostituizione, xkè non sono l'ingegnere che è addetto a quel tipo di analisi, io facendo da tramite ti ho detto come stanno le cose. A buon intenditor...
Per Moro80,forse dalle tue parti danno 6mesi di garanzia per un debimetro nuovo alla bmw,io l'ho acquistato 2 mesi fa,in carzeta a Milano pagato 285€ scontato quasi del 15%sconto che se lo chiedi lo fanno a tutti senza problemi....e ho tanto di fattura e sui ricambi danno 2anni di garanzia compreso debimetro lo sò di certo SICURISSIMO mi gioco quello che vuoi se poi dalle tue zone applicano 6mesi forse c'è qualcosa da rivedere in quelle concessionarie...........
Jollyblu è un utente davvero corretto,e se ha aperto sto topic per avvisare gli altri utenti ha fatto proprio bene,cavolo è stato anche molto garbato io al posto suo non sarei stato cosi cordiale,la roba in garanzia va cambiata ed è il rivenditore che deve occuparsene,senza ma e senza se. Perdonatemi la franchezza,ma quando ci vuole ci vuole! sempre con la massima educazione ovviamente.
Un filtro aria per sporcarsi ...fino a non far passare aria con la conseguenza della rottura del "film a caldo" del misuratore, deve essere talmente ostruito che non credo la macchina funzioni correttamente.
Avevo capito benissimo del discorso dei 6 mesi in BMW (anche se ho alcune perplessità in merito) ti chiedevo solo se applichi la stessa garanzia oppure no! Infatti! Quoto, Infatti era quello che intendevo dire anchio!
Infatti non originali, ma sono semplicemente bosch rigenerati, ecco quello che ha detto a me... Poi non so...
se ti metti a vendere qualcosa che mi potrebbe interessare sul "nostro" forum, e se poi un utente ha avuto dei problemi se permetti è qualcosa che riguarda anche me...... non volevo offendere o mancare di rispetto, ma ripeto su un forum si chiacchera e si esprimono idee....guardacaso non sono l'unico a dare un giudizio (non proprio positivo) alla vicenda.......