Velox + nuovi POI DVD 2007_2 professional: aggiornamenti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Velox + nuovi POI DVD 2007_2 professional: aggiornamenti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 17 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si e visto che ci sei lo puoi fare anche per altre lingue modificando i file ENG.LSC, FRE.LSC, GER.LSC etc

Stat rosa pristina nomen, nomina nuda tenemus (Umberto Eco)

That which we call a rose by any other name would smell as sweet (Shakespeare)

2. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Si puoi modificare tranquillamente il file ITA.LSC mettendo le maiuscole dove vuoi te. Mi sembra che avevo scelto quel criterio x distinziare i poi originali da quelli aggiunti in modo artigianale (questi ultimi infatti comprendono solo l'italia, ad esclusione dei velox che sono a livello europeo). Gli altri file LSC non sono da toccare in quanto non contengono alcuna categoria "artigianale" quindi sono completamente trasparenti nel senso che il sistema li va a leggere solo quando cambi lingua nelle importazioni della vettura. Ricordo che le modifiche da me fatte sono utilizzabili solo se il sistema viene impostato con lingua italiana. Se usate l'inglese ad esempio vi trovate solo i poi originali

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    ma se volete fare i precisini modificate i file .LSC delle altre lingue ad immagine e somiglianza del ITA.LSC e vedrete che i POI aggiunti funzioneranno anche in inglese etc.

4. MINI Bulldog

MINI Bulldog Kartista

59
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S R56
    Scusa ma tu il navigatore in che lingua lo usi? :-k

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    In Sardo ovviamente :biggrin: :biggrin: :biggrin:

6. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Non è sufficiente solo editare le altre lingue: bisogna infatti editare anche gli SF ST per ogni categoria. 60 categorie corrispondono a 120 file da editare, lavoro inutile a meno che qualcuno appunto non voglia usare il sistema in una lingua diversa dall'italiano...

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Per un lavoro perfetto si. Per un lavoro quasi perfetto è sufficiente che nei file .LSC si rimandi alla cartella ITA. Senza il rimando ma impostando il default di lingua in italiano i file SF e ST non trovati verranno cercati e trovati in ITA. L'imperfezione sta nel fatto che per i soli POI aggiunti le scritte originate dai file SF e ST saranno in italiano.

8. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    per mk3 c'e' qualche dritta? io ho scaricato aggiornamento 2006 e funza bene. solo che non ha i velox. ho scaricato aggiornamento 2007 con velox per mk3 ma al momento di scompattare il file mi chiede una password.

9. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)

stesso problema lo noto pure io ma anche quando entro manualmente attraverso l'i-drive e non mi capacito il motivo e il sistmea si blocca e devo reinserire il dvd originale.......... mentre con il dvd originale pare molto + veloce il sistema nel complesso......... nn so cm mai.... :-k :-k :-k :-k

n.b: uso i supporto consigliato dal maestro.......

10. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Secondo me il problema è conducibile alla modalità di masterizzazione.
    Quando masterizzate (a velocità più bassa possibile):
    uscite da internet (togliette il cavetto LAN o disabilitate qualsiasi connessione possibile immaginabile), se possibile disabilitate l'antivirus, non utilizzate assolutamente altre applicazioni mentre masterizzate (a parte il programma di masterizzazione, ovviamente). Disabilitate gli screen saver. In pratica in PC dev'essere dedicato al 100% al processo di masterizzazione.
    Diffidate da DVD TDK sciolti o in pacchetti di 15-20: ho sentito dire che POTREBBERO non essere originali quindi la qualità sicuramente non è delle migliori.
    Ad esempio il mio DVD TDK +RW è rosso e l'ho comprato singolarmente (era nel classico contenitore di plastica).

11. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Dimnticavo una cosa importantissima...
    per editare il file ITA.LSC mi raccomando di usare un programma che supporti il formato UNIX. Io ad esempio uso l' Ultra Edit e mi trovo benissimo.

Se il lavoro lo fai tramite un normale editor di testi tipo il wordpad o word o robe del genere, ti si impianta il navigatore.
    Se hai problemi a reperire l'Ultra Edit fammi un fischio che il file ITA.LSC te lo modifico io.
    Ciao

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

L'esperienza fatta sul navigatore high MK4 mi ha portato a dire che quanto più il DVD è "leggero" meglio e più velocemente viene letto anche su supporti di non ottima qualità o già riscritti decine di volte. Al contrario DVD che superano i 4.5 Gb vengono letti male pur masterizzati sui migliori supporti. Pertanto, anche per il professional (che non supera i 4.0 Gb) un consiglio potrebbe essere quello di alleggerire il DVD eliminando tutte le cartelle inutili o non utilizzate tipo quelle delle lingue non implementate nel vostro navi e delle immagini fotografiche che si riferiscono a luoghi non italiani.

13. MINI Bulldog

MINI Bulldog Kartista

59
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S R56
    Io uso Notepad++ . Appena masterizzo il DVD ti faccio sapere se funziona o meno... :mrgreen:

14. Giooig

Giooig Aspirante Pilota

5
    0
    28 Luglio 2007
    Genova
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Sono assolutamente nuovo del forum ed anche (me ne vergogno un pò) nuovo di qualsiasi forum. Spero pertanto di non combinare pasticci! Se così fosse avvisatemi e... abbiate pazienza!

Il mio intervento è per ringraziare turbochris per tutto quello che ha fatto e fa. Ho letto tutte le risposte messe nel forum e debbo dire che ti invidio! Ma come fai? Beh, comunque grazie e complimenti!

15. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Straquoto Angelych=D> Perchè non cerchiamo di editare tutto il contenuto eliminando le informazioni rinunciabili (lingue,etc..) in modo da alleggerire il più possibile il dvd?:rolleyes:

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non è dificile farlo ma diventa un problema personale io ad esempio vorrei tenere la lingua inglese e quindi non andrò a togliere la directory ENG dalla cartella TPD nel mio ho già tolto GER e SPA inoltre il professional è già più leggero rispetto all'High perchè non ha le cartelle delle immagini fotografiche (panorami, foto di città di monumenti ect che non ho mai capito perchè ci sono) e i file IDX e URL non sono ripetuti nelle singole cartelle delle lingue ma sono solo sotto la generica TABLES / 0 il che è un altro risparmio.

17. vink73

vink73 Aspirante Pilota

1
    0
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Ciao a tutti sono nuovo, vorrei sapere se questi POI sono validi anche per il DVD HIGH (X5) e se la procedura e diversa.
    Grazie

18. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    No, sono solo per il navigatore Professional con idrive, se cerchi nel forum vedrai che troverai i file per gli altri tipi di navigatori ecc :mrgreen:

19. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Grazie per l'aggiornamento :biggrin:
    Ciaoo :ciaotutti

20. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Aggiornamenti al 30 Luglio 2007

Ciao a tutti,
    ecco gli aggiornamenti al 30 Luglio; consiglio vivamente di installarli in quanto ci sono (per l'Italia) diverse postazioni in più, sia fisse (una quindicina in +) che mobili (alcune centinaia in +).

Se avete già installato il pacchetto precedente aggiornate i soli file (6 in totale):

FISSI
    FISSI.IDX
    FISSIMOBILI
    FISSIMOBILI.IDX
    PUNTIPERICOLOSI
    PUNTIPERICOLOSI.IDX

nel dubbio e per i principianti, reinstallate tutto quanto leggendo le istruzioni riportate nel file .txt che trovate all'interno del file zippato.
    Ecco il link per il download:

http://rapidshare.com/files/46501062/BMW_2007_2_velox_2007.07.30.zip.html

Auguro a tutti buone vacanze e mi raccomando: rispettiamo i limiti di velocità!

Ciaooooo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina