335 Zone | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

HAHAHHAHAHAHHHAAAAAAAAAAAA.... RIBALTATO CON DOPPIO CARPIATO!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(scusate l'OT:redface: )

2. Issorcio

Issorcio Aspirante Pilota

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Ciao Stefano, eccomi qua!!!
    Prima di tutto, essendo nuovo di queste parti, colgo l'occasione per salutare tutti. Quindi mi presento, o meglio, dato che siamo su un forum di macchine ve la presento...
    Come gia' accennato da Stefano ho un E91 335i attiva nera interno rosso in fase di "evoluzione":mrgreen:.
    Per il momento le uniche modifiche sono il PROcede, la rimozione della cdv(clutch delay valve) e il golf tee mod (la mod allo scarico di cui si parla un paio di pag indietro).
    A breve seguiranno nell'ordine:aggiornamento alla V2 del PROcede(mamma mia...), scarico COMPLETO, assetto, barra antirollio post. Nella wishlist delle modifiche aggiungo: intercooler, radiatore olio e diff autobloccante.

:biggrin:Ciao a tutti!!!:biggrin:

3. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Questa cosa del radiatore dell'olio è strana; io sul ,io sul 335i E92 ce l'ho montato nle passaruota anteriore destro. Credo che dovrebbe avercelo anche la tua.

4. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Ciao Issorcio, benvenuto!:biggrin:

Senti, a me piacerebbe tantissimo restare informato per : PROCEDE V2, SCARICO COMPLETO. La CDV non ho la più pallida idea di cosa sia... per labarra antirollio posteriore non capisco minimamente il bisogno, visto che con i soli cerchi da 19 (senza assetto... almeno così l'ho ordinata) è UN GO-KART!!!:eek: :eek: :eek:

Per il radiatore olio forse sono interessato, perchè tirandoci un pochino è facile vederlo a 130°C...:-k

:wink: :wink: :wink:

5. Issorcio

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Ciao MBC,
    infatti io parlavo di un eventuale "upgrade".
    Parliamoci chiaro, questi 335i vanno forte ma dopo dieci minuti che sei ad alti regimi le temperature si impennano con le seguenti conseguenze:
    - enorme dispersione di energia (sotto forma di calore)
    - maggiore stress per tutta la componentistica del motore dovuta appunto alle elevatissime temperature di esercizio.
    - notevole calo delle prestazioni a causa dell'intervento della centralina a salvaguardia (vedi punto precedente) del motore.
    Quindi grazie ad un intercooler ed un radiatore dell'olio "maggiorato" si possono ottenere:
    - Incremento di potenza (se pur minimo)
    - Maggiore affidabilita (minor stress)
    - Livello prestazionale costante nel tempo
    Per questi motivi ritengo che siano due modifiche da fare, magari con calma tanto tra poco viene l'inverno:wink:
    Ciao

Prima di tutto grazie del benvenuto. :biggrin:

Per quanto riguarda il PROcede chiedimi pure quello che vuoi intanto ti posso anticipare che i guadagni sono veramente notevoli.

Per quanto riguarda lo scarico, proprio in questi giorni su e90post, ci sono interessanti novita' per quanto riguarda i collettori.
    Comunque il mio e' ancora originale ma ritengo che uno scarico completo fatto bene possa offrire ottimi guadagni in termine di prestazioni.

La CDV (non so come si chiama in italiano perche' l'ho scoperta su e90post) e' una valvola che si trova alla fine del condotto dell'olio della frizione.
    Questa valvola ha il compito di rallentare l'olio e di conseguenza l'innesto della frizione.
    Se ti stai chiedendo perche', la risposta e' risparmio.
    Infatti la CDV sulle cambiate brusche, o fatte male, fa slittare un pelino di piu' la frizione ed assorbe gli strappi senza trasferli alla trasmissione.
    Meglio bruciare una frizione che altri ca**i alla trasmissione...
    Il rovescio della medaglia e' una risposta ritardata e comunque non fedele ai movimenti del piede.
    C'e' chi dice che ci si abitua ma io dopo 7000 km mi ero rotto le scatole di singhiozzare sulle prime 3 marce e sono contentissimo di averla eliminata!!!
    Ci sara poi un motivo se la BMW la monta su tutti i cambi meccanici tranne che sulle M!!!

Per quanto riguarda l'assetto io ho i cerchi di 18 ancora con i run-flat e l'asetto sportivo della casa.
    Adesso voglio passare ai 19 non runflat, barra antirollio e assetto(koni o bilstein).
    Secondo me l'auto si deve comportare come vuole chi la guida, quindi se per te e' un go kart tienila cosi' che vai alla grande:wink:.
    Io pero' trovo la mia un po "morbida" (soprattutto da quando ho messo il PROcede :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e sottosterzante e credo che rispettivamente, con un assetto regolabile ed irrigidendo il posteriore questi si possano correggere.

Per quanto riguarda l'olio leggi sopra:wink: pero' non ho idea se ci siano in commercio i pezzi.
    Anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha qualche link o idea:-k in merito al potenziamento del raffreddamento dell'olio sui 335i.

Azz... quanto mi sono dilungato :eek::eek::eek:, vabbe' spero di essere stato esauriente.:biggrin:
    :ciaotutti

6. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Scusate ma su quest'auto che versione è ?

7. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Ringrazio molto Issorcio della cortese e competente risposta. In effetti anche a me sembra che la temperatura dell'olio sia troppo elevata: andando a ritmo tranquilla e solo leggermente inferiore ai 120°, tirando è ovvio che si alzi. Credo sia un limite di questa meccanica, per il resto riuscita.

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Issorcio, domani ti metto il link di uno che fa gli scarichi completi qua in Italia (li ha messi quel ragazzo che gioca a Pallavolo... non ricordo il nik, scusate:redface: )... magari lo conosci, ma sembra che lavorino bene.

Poi Lunedì chiedo al mio venditore di CONFESSARE: mi sono ritrovato il volante Msport... ho il GROSSO dubbio che mi abbiamo fatto anche l'ASSETTO, eprchè altrimenti non mi spiego proprio come possa essere così PIANTATA A TERRA con i soli cerchi da 19...:-k :cool:

Non è affatto sottosterzante, nelle rotonde sculare è cosa facile... ma poi, ripeto, è un go-kart!

Se veramente non ha l'assetto, non oso immaginare come sarebbe CON quest'ultimo....:eek: :eek: :eek:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    brunone scusami ma ho davanti il depliant della e92 (credo sia la stessa cosa per e93) qui l'assetto sportivo con sospensioni ribassate di 15 mm me lo da di serie per tutte le 335i/d in qualsiasi allestimento mentre per gli altri motori è di serei su attiva e non su futura.... ergo mi sa che tu avendo il 335 ce l'hai di serie...:wink:

10. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    ma è proprio inguardabile? #-o

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    335i o 335d...8-[

12. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    semnrerebbe l i!, se ha la griglia ant cromata è l i, solo che con quel colore nn risalta

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke il 330d e i hanno la griglia cromata...:wink:

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io intendevo quella sotto , dove ci sono i fendinebbia ecc non la calandra

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

mi pare che sulla E93 assetto sportivo e sedili sportivi siano optional anche nelle 35 i/d, mentre sulle E92 sono di serie

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la cromatura l'ha solo la calandra...:wink:

le griglie sotto sono colorate di grigio...ma l'ha pure il 335d

17. Issorcio

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Qualche piccolo peccato di gioventu' lo dobbiamo pur concedere al neonato N54!!!:wink:

Confermo quanto scritto da brown81 sul coupe l'assetto e' di serie mentre sul touring no.
    EDIT: mi ero confuso tu hai il cabrio e quindi non e' di serie (con l'attiva lo diventa)
    Per quanto riguarda i link posta posta che non aspetto altro...\\:D/\\:D/\\:D/

18. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
  19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
  20. Issorcio

13
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    E91 335i Attiva, PROcede
    Ciao,
    prima di tutto scusa il ritardo nella risposta ma sai com'e', c'e' stato il week-end...
    Comunque, ero a conoscenza dello scarico della supersprint. E' un un ottimo marchio sono anni che fanno scarichi e saranno eccezzionali ma non conosco i prezzi in italia. Per il prezzo in dollari sono semplicemente fuori di testa guardare per credere!!!
    Comunque con ogni probabilita in settimana ci saranno novita' su questo fronte e ti terro' aggiornato!:wink:
    Dato che volevi news anche sul PROcede ti informo che Shiv su e90post ha scritto che la v2:
    - ha praticamente finito la fase di beta testing senza problemi
    - comportera' una parte sofware ed una hardware
    - la parte hardware sara' qualcosa di completamente plug and play.
    - l'upgrade alla v2 e' destinato prima a chi gia possiede un PROcede e che per un po' verra venduto separatamente.
    - il costo dell'upgrade dovrebbe essere di pochi dollari(diciamo sotto i 15)!!!:eek::eek::eek:
    - una delle parti piu' interessanti: =P~=P~=P~
    Per chi non mastica l'inglese dice che la v2 arrivera' con alcuni in/output liberi per lo sviluppo di applicazioni di terze parti(interruttore cambio mappa, eliminazione del limitatore di velocita', controllo su un eventuale raffreddamento dell'intercooler)!!!
    SEMPLICEMENTE FANTASTICO in questo modo le potenzialita si ampliano ulteriormente!!!

Ciao ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina