ipod e interfaccia X5 | BMWpassion forum e blog

ipod e interfaccia X5

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tipolatino, 27 Luglio 2007.

1. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ragazzi l'ho fatto...era un pò che ci pensavo..ero stufo di avere in macchina una valanga di riscrivibili..visto la mole di musica che ascolto, e ho fatto il colpaccio. offerta alla COMET dell ipod 2 gb a 119 euro........preso......... interfaccia DENSION ICELINK PLUS da bortesi per 160 euro con le spese di spedizione....presa... ( professionali e veloci...1 giorno per averlo) collegato in un attimo e voilà. CHE FIGATAAAAAA....... si legge sul display ...il nome e i titoli...le playlist.....si fanno i settaggi dal pannello dellautoradio e posso fare il diavolo e peggio navigando nelle ricerce o tramite il titolo o addirittura cercando tra i nomi del cantante. se ho 3 canzoni di baglioni...cerco su baglioni e lui mi fa ascoltare le 3 canzoni. ( l'ipod l'ho per adesso messo nel cassetto )....ah si acende in sicronia con l'autoradio e si posiziona immediatamente sull'ultima canzone che ascoltavo e poi si spegne spegnendo l'autoradio......meraviglia!!!:wink:

2. mister56

mister56 Aspirante Pilota

14
    0
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    530 touring ix
    #-o Ciao, ma hai fatto tutto da solo? non è necessario rivolgersi a qualcuno che installa impianti?. Io ho l'ipod ma lo collego solo con lo spinotto e me lo legge come fonte esterna. I comandi restano sempre sull'ipod e non dalla radio. Non sono sicuramente in grado di farlo da solo e dovrò rivolgermi a qualcuno. Avete idea di cosa può costare?
    Grazie

3. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    se tu hai la E39 hai la stessa radio che ho io....se hai la E60 allora non la conosco....ma guarda ch e butti i soldi per fare un lavoro da 10 minuti al massimo esenza fare tanti casini...perchè è tutto già cablato.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    l'ho fatto uguale io...hai verificato bene i pin se erano fissati bene nelle loro sedi?...io ne avevo trovato 3 o 4 nn bloccati in sede...poi magari ti producono falsi contatti come ad Angelych...

5. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    si hai proprio ragione....ho provato il tutto prima di montare in sede la radio e non funzionava bene.....ho controllato e 2 linguette erano uscite di sede.....ma rimesso al volo tutto a posto...ho persino fasciato i cavi con nastro telato per i rumori....lavoro fatto ad hoc. beh...non è spettacolare?.........:wink: tu dove hai messo il cavetto....io pensavo di tenerlo nel cassetto portaoggetti. inizialmente mi pisceva l'idea di vedere l'ipod a fianco del tunnell ma è talmente piccolo che non ha senso messo li.

6. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    ma come fate a scegliere la sorgente? esce nel pannello principale come televisore, navigazione etc etc?

7. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    si.....diciamo che ti esce una nuova sorgente......radio...cd...ipod di andrea....ecc...tu confermi e da li puoi decidere di ascoltare le 5 playlyst direttamente ho ricercare tra gli album...i nomi....le descrizioni delle musiche tutti in ordine alfabetico...o decidere di entrare nel setup dell'ipod. la cosa bella è che ipod si accende e si mantiene in carica e si spegne in simbiosi con l'auotoradio. tu puoi darlgi anche dei parametri diversi..che si carichi 2 ore e poi si spenga.....che mantenga la carica dopo aver spento l'autoradio..eccc.... la cosa bella è vedere i nomi..l'album e le playilist scorrere sul monitor o sul visore. mi pare addirittura che chi ha il computer di bordo sul cruscotto lo possa vedere anche li...ma questo no non lo so. segnale audio pressochè perfetto.

8. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413

ma lo vedi a video nel 16:9 o devi cambiare da sorgenti manualmente sul tastino sotto i numeri del 16:9? scusa se insisto ma non ho proprio capito, poi dopo ho capito che fai tutto vedendolo a video ma non ho capito il prima

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    veramente io l'ho lasciato in baule...anche perchè avrei dovuto prendere la prolunga...ma che senso ha?...quando vedo a schermo quello che mi interessa...n° traccia, artista e titolo ed eventualmente tempo trascorso cosa mi serve averlo davanti? :wink:

10. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    In questo momento fisicamente non ho la macchina....sono andato in ufficio in moto.....ma mi pare con il tastierino cambia sorgente. ah dimenticavo..perdi l'uso del cambia cd. però oltre ad avere una valanga in più di funzioni e musichè hai anche l'ingresso aux tipo RCA. penso che si possa collegare una sorgente esterna tipo dvd o telecamera....ma questo non lo so con certezza.

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    selezioni la sorgente dove c'è il mode come prima, solo che ti visualizza anche iPod di xxxx e da lì pio ti scegli la o le playlists che hai creato con iTunes...ti fa vedere sempre cd1, cd2 ecc. e al cd6 hai il settaggio impostazioni iPod...

12. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    a ok, con mode, non esce una nuova voce nel menu del navi

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione: