Nuova M3 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    vuol dire che devi cambiare al massimo a 3000 giri, quindi apparte me quando sono accompagnato da signora e pochissimi altri, non è un dato molto "medio", ti dico che se cambi intorno ai 5000 consumi sui 7 tranquillamente, se cambi sopra i 5000 sei intorno ai 6...

    è buono si, ma devi avere un'ottima ragione (tipo donna accanto)

    p.s. con il 330cd 204cv riuscivo a stare sui 18 (veramente erano 5.4 l/100km - 18.5) di media con l'80% extraurbano, ho il piede leggero
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, ma abbiamo esperienze diverse. Io parlavo di M3 E46, tu di Z4 M.

    Anche se il motore è lo stesso, c'è differenza, evidentmente. Con l'M3 viaggi a 140-150 di crociera e fai i 10 km/lt, IMHO è una cosa straordinaria.

    Purtroppo BMW si è sempre distinta per l'eccellente rapporto prestazioni/consumi in tutte le sue auto, compreso le sportive. Da qualche anno non dedica più attenzione a questo aspetto, ed è un peccato.

    Cmq aspettiamo di vedere questa nuova M3, i miei erano solo timori, magari sarò smentito :wink:
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Guarda...questo succede perchè l'M ha più coppia e non soffre dei problemi di polmonite:mrgreen: degli altri 6 cilindri ai bassi regimi.
    Vuol dire che se devi partire da fermo in città non occorre che schiacci troppo l'acceleratore ma basta un filo di gas, stessa cosa per chi come me abita in città con salite discesce in prossimità di montagne o colline...con un motore coppioso ai bassi non occorre dare troppo gas per raggiungere andature tranquille cittadine.
    Me ne accorgo con il 2.5 benzina che consuma come una petroliera confronto all'M!
    iL 3.0 231CV era un motore con la polmonite, il 265 molto meno!

    Poi cmq ci sono altri fattori da considerare...peso, rapporti ecc...ma visto che parliamo di serie 3 e46, che sia M o meno il peso non è molto differente!
     
  4. m3passion

    m3passion Aspirante Pilota

    20
    0
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    cari ragazzi vi trascrivo i prezzi dal listino ufficiale di tutti gli optional in Italia...buona configurazione!:biggrin:


    BMW M3 COUPE E92 68500
    EDC 1950
    MDRIVE 550
    CERCHI LEGA 19 1900
    ANTIFURTO 460
    PACCHETTO RETROVISORI ESTERNI 240
    TELECOMANDO UNIVERSALE INTEGRATO 250
    ELIMINAZIONE SCRITTA MODELLO 0
    ELIMINAZIONE SPOILER POSTERIORE 0
    PARABREZZA BENESSERE 260
    GANCIO TRAINO A SCOMPARSA 900
    COMFORT ACCES SYSTEM 620
    TETTO APRIBILE IN VETRO AD AZIONAMENTO ELETTRICO 1000
    TENDINA PARASOLE POST. 300
    TAPPETINI IN VELLUTO 110
    SKIBAG 190
    PREDISPOSIZIONE ISOFIX 100
    REGOLAZIONE ELETTRICA LARGHEZZA SCHIENALE DEI SEDILI ANTERIORI 750
    ALLESTIMENTO PORTAOGGETTI 120
    RISCALDAMENTO SEDILI ANTERIORI 380
    BRACCIOLO SCORREVOLE 160
    BUSSOLA DIGITALE 85
    MODANATURE PLATANO PREGIATO 500
    MODANATURE ALLUMINIO 380
    MODANATURE CARBONIO 500
    HIGH BEAM 140
    SENSORI PARK POSTERIORI 420 730 ANT E POST
    ADAPTIVE HEADLIGHTS 450
    RISCALDAMENTO A VETTURA FERMA 1300
    NAVIGATORE PROFESSIONAL DVD 16/9 2900
    NAVIGATORE BUSINESS DVD 2350
    BMW TRACKING 1100
    BMW CONNECTED DRIVE PACKAGE 1100
    VOICE CONTROL 460
    PREPARAZIONE PER CONNESSIONE TELEFONICA 280
    PREDISPOSIZIONE PER INTERFACCIA BLUETOOTH 780
    PREDISPOSIZIONE PER BLUETOOTH E SERVIZI CONNECTED DRIVE 1100
    RADIO DAB 420
    RADIO PROFESSIONAL 210
    CARICATORE PER 6 CD 430
    PREDISPOSIZIONE CARICATORE CD 80
    SISTEMA AUDIO 10 ALTOPARLANTI 570
    SISTEMA HI LOGIC 7 1200
    BMW INDIVIDUAL HIGH END SYSTEM 2150
    INTERFACCIA USB 300
    SHADOW LINE LUCIDA 520
    CRISTALLI POSTERIORI LATERALI E LUNOTTO OSCURATI 280
    VERNICE METALLIZZATA 800
    PELLE NOVILLO SEDILI 1900
    PELLE ESTESA NOVILLO SEDILI 3000
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita fanno pagare anche l'antifurto, i tappeti e il bracciolo anteriore.

    Sono troppo dei numeri 1 :biggrin:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io con la mia M3 E46 manuale faccio i 6,8 km/l con un 70% di tangenziale e il restante di città...
    ...mentre in autostrada a 110/120 km/h faccio i 12/12,5 km/l.
     
  7. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Non ho molta fantasia di leggermi le ultime 10 pagine, e con questo mi scuso se forse faccio un intervento che non è in linea, ma sinceramente parlare di consumi quando si acquista un 3200 cc molto spinto con 343 cv, mi sembra ridicolo.

    Fa 5 al litro in città
    Fa, forse 8 in extraurbano con piede di fata
    Fa, meno di 8 in autostrada, perchè chi c...o ci va a velocità codice !!

    I 10 sono un dato che il mio CDB forse ha visualizzato una volta in vita sua.

    La M è questo.
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    in citta si è sui 5, vedere gli 8 in citta penso sia quasi impossibile, visto che una sera (traffico a 0) ho fatto i 7, ma guidando proprio da dio (guardando lontanissimo, arrivando praticamente sempre in folle ai semafori, non fermandomi quasi mai ecc)

    a velocita costanti invece consuma onesto (vedi se ti piazzi a 130 di cruise fai i 10)
     
  9. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a 130 in autostrada sei ben oltre i 10 di media....
    se così non fosse ti consiglio di darci un'occhiata :wink: alla tua emme
     
  10. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    beh!!!! visto che il motore va forte e per di più se ti applichi un poco arrivi anche a fare i 10 km litro .... cosa vuoi di più :biggrin:

    non vorrei dire ma la classe A 150 che uso ogni tanto al posto della emme
    mi fa di media 10 km litro scarsi
    mentre la emme mi fa un po più di 7 km litro

    cosa dire.... se non che la m3 e46 ha un motore eccezionale in tutto :wink:
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    perche esistono macchine che nel traffico urbano fanno più di 5 con un litro ?????? :wink:

    battuta a parte , ma dire che l'm3 è una sanguisuga non sta ne in cielo e ne in terra :wink:
     
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  12. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46

    A 130 costanti senza contare l'accelerazione per raggiungerli forse sì...

    I 130 in autostrada comunque i 130 li vedo poco, non ti saprei dire con precisione quanto fa.

    E comunque parlare di consumi mi sembra ridicolo (sono intervenuto solo perchè mi sembrava che qualcuno intendesse che fa i 10 KM/l di media), vi cambia molto se con un pieno fa 30-40 km in più o in meno? E' questo il motivo per il quale potreste acquistare un'M?
    Se questo è il dubbio non credo sia l'auto che fa per voi.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    premesso che considero inutile parlare di consumi in macchine con tale cavalleria, ma visto che sembrano essenziali allora...

    una smart? una panda? una mini? nel traffico credo che consumino un attimino meno di una m3...

    ma alla fine è venuto fuori che una m3 è parsimoniosa, ma pensa te, e io che pensavo consumasse giustamente il suo... :wink:
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    un bel 1.4 HDI e farete medie intorno ai 20 km/litro! :mrgreen::mrgreen:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non tutti possono permettersi una M nuova (io al momento sono uno di questi).

    Per quelli che potrebbero comprarsela usata, pagandola magari la metà, fare 8 km/lt o farne 4 vi posso garantire che fa una grossa differenza; perchè significa consumare un poco di più rispetto a un'altra auto a benzina, o più del doppio.

    Ballano migliaia di euro all'anno, che per molti non sono un problema evidentemente, ma per qualcuno si.

    E siccome è il mercato che fa i prezzi, ciò inciderà sulla futura rivendibilità dell'auto, soprattutto se i consumi saranno vicini a quelli della M5.

    Tutto ciò, rigorosamente, IMHO :wink:
     
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  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quindi vuoi dire che per il 2009 troverò delle M3 e92 Full full con pochi Km a meno di 45.000 euro?

    Non sarà una sportiva, sarà un pachiderma...........ma se la trovo a quel prezzo me la prendo.

    Di sicuro oltre 70.000 euro non ce li spenderei mai per prenderla nuova.
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quanti km fai te all'anno con la tua z4M?

    siccome penso che ci siano persone che macinano parecchi km all'anno, e magari comprano l'M come unica auto, i consumi possono fare differenza.
    Se si compra l'M come macchina "da week-end" e si fanno 5000 km all'anno dei consumi uno se ne può lavare le mani, ma se uno inizia a macinare 25-30.000 km annui e vuole comunque l'M deve fare due conti.

    facendo un paio di conti, con una media 7 km/litro e benzina a 1.35€ litro, ogni 100.000 km si spendono 20.000€ in benzina, il che vuol dire poco meno della cifra con cui si è acquistata l'M3 usata.
    Quindi se 100.000 km si fanno in 8 anni è un conto, se si fanno in 3-4 anni è un altro.

    Insomma, secondo me va TUTTO in base ai km che una persona percorre!
     
  18. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    è no caro !!!!!
    prima scrivi che la m3 è una sanguisuga e adesso scrivi che consuma giustamente il suo !!!!
    vedi di deciderti va......

    e perchè mai sarebbe inutile parlare di consumi ?
    non so voi .. ma a far benzina io di solito ci vado di persona :wink: o voi mandate altri :mrgreen:

    sarebbe interessante capire quanto di meno una panda o una smart o una mini consumino in città..
    no perchè io ho la smart aziendale .... ma non mi pare che in citta faccia tanto più di 5 con un litro :wink:

    forse e dico forse arriva a 6 con un litro ....

    vedi un po :wink:
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'unico problema che veramente emerge è la scarsa capacità del serbatoio che a memoria contiene solo 62 litri.
    Nell'uso quotidiano questo è castrante, in viaggio poi modeste 320 a nafta sarebbero assolutamente in grado di fare medie orarie più elelvate a causa delle minori soste al distributore.

    Ps: ho detto modeste 320 a nafta solo per contrapposizione alla m3!!
     
  20. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Credo che 1 Km/l di differenza non cambi più di tanto, anche perchè acquistandola usata oltre che il consume di carburante incidono maggiormente altri costi...

    Il discorso dei 100.000 km mi sembra un pò campato in aria, se prendi un'M usata e percorri quei chilometri, altro che 20.000 € di spesa (aggiungi problemini vari, gomme, freni, ecc...); già il fatto che uno pensi di percorrere 100.000 km con una tale auto significa che i consumi non sono il principale problema...
     

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