Help me: DVD Navi Professional | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Help me: DVD Navi Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca[130tdi], 2 Luglio 2007.

1. Luca[130tdi]

Luca[130tdi] Aspirante Pilota

12
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Ciao ragazzi,

Vi lurko da sempre: in questo forum di bmw lovers ho sempre trovato utili consigli e interessanti considerazioni.

Vi scrivo perchè ho un problema, non riesco a far digerire al 330d touring E91 il DVD PRO 2007 con autovelox.

Ho scaricato il DVD PROFESSIONAL dal mulo, ho eseguito i passi per includere i punti di interesse, nonchè autovelox, ho cercato (sbattendomi non poco) il DVD SONY +R, ho scaricato la versione 7 di nero, ho seguito le istruzioni alla lettera masterizzando a 2,4X, ma dopo che il NAVi riconosce la nuova versione e mi chiede di spegnere tutto per 5 minuti, il sistema mi dice che il DVD non è riconoscibile......

Non so dove sbattere la testa... Ho provato anche con altri 2 DVD di diverse marche, ma nulla da fare.

A questo punto mi chiedo se è indispensabile che faccia aggiornare il SW di navigazione. Che sappia non è mai stato aggiornato e il 330d touring è uno dei primi consegnati in Italia....... magari la versione è un po' vecchiotta e non riconosce le mappe del 2007.....

Help me, please :(

Un saluto!

Luca

2. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    non so se ti dico una cosa stupida ma hai provato a masterizzarlo senza POI ovvero come lo hai scaricato dal mulo??? Ti posso dire che la mia macchina 09/2005 ha digerito subito prima un verbatim e poi ho usato anche io il sony....
    Siccome ho letto mi sembra della difficoltà spesso di far digerire il POI prova la versione standard giusto per vedere che non sia davvero problema del navi o di aggiornamento..da li poi puoi andare un po' oltre per il discorso Autovelox

3. djfogli

djfogli Kartista

88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Per qualche legge occulta e probabilmente inspiegabile dell'elettronica, è consigliabile prima far digerire il nuovo dvd senza poi, e successivamente rifare il dvd con i poi...
    Da me ha funzionato così, e adesso addirittura uso dvd riscrivibili che vanno benissimo. :wink:
    Io ho anche una versione software vecchia.

4. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Io farei aggiornare il software. Un mio amico ha avuto lo stesso problema con una serie 5, ha aggiornato e gli ha funzionato senza problemi. Usa comunque tdk+ riscrivibili. Sono i migliori

5. Luca[130tdi]

12
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Grazie mille! Aggiornato il SW e tutto risolto! Il bello è che tutti i dvd che avevo masterizzato in precedenza (TDK e IMATION) oltre al SONY funzionano alla grande =D>

Grazie ancora!!:wink:

6. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport

quindi adesso li puoi distribuire....:wink: ....scusa la domanda sai che versione software avevi prima dell'aggiornamento??

7. Luca[130tdi]

12
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Se interessano si! :-)
    Mi avanzano un TDK DVD +R COLOUR e un IMATION DVD +R. Se siete di Torino/Provincia ve li consegno a mano. Altrimenti mettete in conto le spese di spedizione :wink:.

Purtroppo non ho idea che versione avessi prima dell'aggiornamento..... ma sono proprio sicuro che fosse la prima.... Come ho detto la 330d SW è una delle prime arrivate...

8. alex330

alex330 Kartista

150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    ciao Luca, anche io possiedo una 330XD dell'ottobre 2005 : come faccio ad aggiornare il SW ?
    E soprattutto dal mulo faccio faitca a trovare il DVD professional 2007-2 : le fonti sono 50% quindi non penso lo riesca a scaricare tutto.....
    Eventualmente se ti pagassi DVD e spedizione me lo spediresti ?
    Grazie mille !

9. Luca[130tdi]

12
    0
    1 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Ciao Alex,
    Il SW l'ho fatto aggiornare in concessionaria, per il dvd no problem :) Mandami l'inidirizzo via mail luca81@gmail.com.
    Lunedì faccio la spedizione. Ti mando il TDK che credo sia meglio dell'Imation. Le spese di spedizione non le conosco... Cmq dimmi tu che soluzione preferisci, la posta offre diversi prodotti!

Ciao.

Luca

Condividi questa Pagina