Ebbene si ho provato la Z4 3000 ..... sono senza parole , è un'auto che da ferma ti entusiasma, in moto ti fa piangere dalla gioia Fino a 3500 giri , veloce sportiva sound bello , oltre fino a 5500 da paura ho i brividi sound incredibile ,oltre non ci sono andato ha solo 900km e non è mia... Complimenti a chi compra questo gioiello... sono sceso da circa 2 ore e ho il sorriso ebete stampato sulla faccia ancora... sono malato......
Chiedi di provarla dopo il rodaggio e vai oltre i 5500giri perchè il sound cambia ancora...diventa acuto, metallico da sturbo... Poi se fai un tratto di strada tutte curve o ancora meglio in pista tenendo il motore tra i 5000 e i 7000 è pura esaltazione....
già.... in effetti il fatto del sorriso ebete è imbrazzante talvolta, stamane parlavo con un cliente inviperito per questioni di consegne in ritardo...ma non riuscivo a spegnere il sorriso..per forza vedevo la mia zetona parcheggiata li sotto in tutto il suo splendore, e pensavo a quel demente sulla A3 che voleva passarmi a destra in autostrada mentre ero bello sereno...ahahahah..... certa gente se li merita i 6000 giri...ahahahah
mmmmmmmmm............... ............. mmmmmmmmmm................ ................ ....................riflettevo.............ma.......sarà questo il motivo per cui non riesco ad andarci piano neanche per andare in ufficio o per fare la spesa? auhhuahuauha. Porcozzio sono in media a 320km di autonomia per ogni pieno!
Io in autostrada uso solo la IV° tanto mi copre dai 130 ai 210 stero spento ed è pura libidine....unico difetto che l'ago della benzina cala alla stessa velocità di come sale quello del contagiri....
Cospargetevi tutti il capo di cenere e vergognatevi .....nessuno di voi pensa al povero ministro Bianchi che vorrebbe tutte Prius da 5kW e 79k/h max.....
Riguardo la Prius, è uno spettacolo. Ultimamente la prendo spesso (tra milano e roma stanno spopolando tra i tassisti, visti gli incentivi di casa toyota e la garanzia). Io la mia la uso poco, ma forse complice il cambio steptronic, i 230cv del mio vecchio 3.0 (M54) li trovo giusto sufficienti per far muovere la macchina con un minimo di brio.
io avevo il cabrio era una vera bomba,specie il rombo(mi disse il mio amico capo officina che c è un aggeggio che procura quel suono).Era tutto accessoriato compreso dsp.Una note dolente era che quando azzionavi il tasto sport ,diventava durissimo il volante
Il sound generator? Questo? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=13_0999&hg=13&fg=20&hl=1 Mah, finchè non togli i filtrini il rumore è piu' che accettabile. L'avevi manuale o automatica?
e' complicato togliere i filtrini ? lo si puo fare "home made" ? e' meglio farlo fare in officina (bmw o non ) ? se si puo' fare "home made" mi spiegate passo passo come fare ? GRAZIE
Io l'ho tolto mentre aspettavo la morosa sotto casa (e nota che non so distinguere l'astina dell'olio dalla vaschetta del liquido lavavetri, in pratica... ). http://www.motortribe.it/community/forum/showpost.php?p=164433&postcount=5 Dopo una settimana l'ho rimesso. Troppo rumore per nulla...
Ieri, provando una 3.0si manuale ho finalmente scoperto una cosa: lo Sport Automatic non assorbe un cavolo! Paragonando l'andatura della manuale con la mia con l'automatico mi sono reso conto di quanto in ordine di marcia sia più fluida e rapida l'andatura con il mio cambio. Sicuramente, tirando, il manuale ha il suo fascino ed il suo divertimento, ma dopo mesi in cui mi sono chiesto e richiesto quanto effettivamente quel cambio influisse sulla marcia, ho finalmente avuto una risposta confortante.