Cono stufo degli strattoni che la M3 mi fa fare ogni volta che schiaccio l'acceleratore "a freddo" cioè a motore caldo ma dopo un periodo di guida ad andatura molto lenta... So che è un difetto abbastanza comune e credo dipenda dalla taratura della centralina che attende nel dare potenza che "tutto bruci bene in camera discoppio" per contenere le emissioni... E così? Esiste un sistema per rendere meno invasivo questo sistema? Vi ringrazio
sicuro sia un difetto comune ? io non ho di questi problemi sulla mia .... magari se ti spieghi un po meglio .....
...Lo fa anche quella di mio cognato che è manuale... ...In pratica se parto da fermo in 2^ la macchina si comporta come se entrasse l'antislittamento ma non si accende la lucetta sul cruscotto...Ho avuto la sensazione che potesse essere la frizione che strappa ma sembra invece che ci sia uno scollegamento tra l'acceleratore e la potenza erogata che poi arriva di colpo...E' la stessa cosa che succede quando con l'SMG si scala una marcia, si schiaccia l'acceleratore, non succede niente, il computer pensa va doppiette varie e poi ti arriva una pedata nel sedere e schizzi in avanti... ...A volte anche in movimento, sui 40km/h, se schiacci per fare un sorpasso ti da un piccolo spunto, si ferma e poi ti da la botta...E' sempre uguale...Io penso che sia: schiaccio, da potenza, la sonda sente che brucia male e taglia, poi appena la camera di scoppio si scalda allora va come deve andare...Ho sentito che lo fanno molte Euro 4 e anche la S2000 nuova che ha l'acceleratore elettronico... ...Possono essere le candele? Saranno da cambiare? Ormai sono sulla soglia dei 100.000km!
Non è un difetto. La centralina della M3 E46 è del tipo intelligente: se per un tratto "lungo" si procede ad andatura lenta e costante e poi si acceleri di colpo, la M risponderà pigramente. Se invece si guida "con il coltello tra i denti" la centralina farà si di avere una risposta sempre veloce dell'acceleratore.
concordo....questo lo notato pure io!!! cmq a freddo strattona un pelino...per via che la centra ingrassa la carb a freddo!!!
...Va bene per la miseria...Ma se sono nel traffico a passo d'uomo, arrivo allo stop, cerco di girare a sinistra scattando per non farmi investire dal TIR che sopraggiunge e la macchina si mette a singhiozzare mi girano le ...!!! Per questo vorrei rimappare ed eliminare anche qulla sgradevole sensazione dovuta all'acceleratore elettronico... ...E poi se metti "sport" e non ti ricordi la reazione brusca dell'acceleratore ti impasti alla prima curva...Me ne ricordo una a sinistra, sui 100 orari, freno inserisco, do gas e mi ritrovo con il muso sparato verso il fossato...Meno male che l'asfalto era buono e ha ripreso appena ho mollato...E' roba che va bene solo in pista o in autobahn...